Cerca nel blog

2005/04/21

[IxT] I segni degli zingari; qualcuno abbocca al mio pesce d’aprile; apparizioni svizzere

Questa newsletter vi arriva grazie alle gentili donazioni di “giuseppe.sap****” e “ramunni”.

Visto che sta impazzando in Rete l'elenco dei segni che gli zingari userebbero per marcare le case "facili" per i furti, ho scritto un'indagine sull'argomento. A beneficio di chi non può consultare pagine Web dal posto di lavoro, vi dico subito che non è il caso di diffondere quest'elenco. I dettagli sono qui:

http://www.zeusnews.it/news.php?cod=4060

Ricordate il pesce d'aprile che scrissi a proposito della presunta tassazione dei diritti d'autore sui tatuaggi? Be', pare che qualcuno abbia abboccato: una lettrice, Silvia (che ringrazio), mi segnala che "il numero di maggio del periodico cartaceo "Imola.it", di cui esiste anche una versione web, www.imola.it, che purtroppo arriva solo al numero di aprile e perciò per ora non puoi leggere nel suo splendore" ha pubblicato nella pagina "Bellezza e Benessere" un bell'articolo sull'obbligo di assolvere i diritti d'autore sui tatuaggi.

Il mio articolo-pesce è qui:

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3995

Divertitevi con Google e la frase "Bollino obbligatorio per i tatuaggi" a scoprire chi altro ha pescato incautamente il pesciolino.

E per finire, chi riceve la TSI (televisione della Svizzera Italiana) potrebbe trovarsi una mia apparizione inquietante durante la trasmissione "Il Quotidiano": sono stato intervistato su virus e altri pericoli di sicurezza e su Skype, con tanto di demo "dal vivo". Abbiamo girato moltissimo materiale e non so quanto ne verrà effettivamente utilizzato, ma è normale. Occhi aperti, e proteggete i bambini impressionabili!

Ciao da Paolo.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
(C) 2005 by Paolo Attivissimo (www.attivissimo.net).
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.