Cerca nel blog

2005/05/01

Riconoscimento voce? Vietato installare il Service Pack 2 di Windows XP

Ho provato ad aggiornare al Service Pack 2 la macchina WinXP sulla quale uso intensamente Dragon Naturally Speaking, ottimo programma di riconoscimento vocale (io parlo, lui scrive, e anche bene).

Non l'avessi mai fatto: Dragon ha preso a crashare ogni 3-4 minuti, facendomi perdere il lavoro fatto. Il sito della Scansoft, che distribuisce Dragon, dice che per ora Dragon non funziona con il SP2. Che bello. Quindi se per caso avessi bisogno di comperare un altro PC Windows, sul quale trovo oggi solo ed esclusivamente il Service Pack 2 preinstallato, non potrei usare un programma per me vitale come Dragon.

Così ho disinstallato il SP2, perdendoci altro tempo, e appiccicato al PC un Post-It grosso come un fazzoletto con la scritta "NON INSTALLARE IL SERVICE PACK 2".

Risultato: non farò andare online quel PC e me lo dovrò tenere specificamente per la dettatura. Finché non crepa. E se quel PC, già vecchiotto, defunge, quando compro un altro PC sarò costretto a piratare XP installandone una copia pre-SP2. Che meraviglia.