Cerca nel blog

2007/09/14

Star Trek: Marina Sirtis (Deanna Troi) a Bologna il 15 settembre

Il 15 settembre Marina Sirtis, l'interprete della consigliera Troi nella serie Star Trek: The next generation, sarà a Bologna alle 14.30 per un incontro con i fan (me compreso, nel ruolo di traduttore).

Tutti i dettagli e il modulo di prenotazione sono sui siti dello Star Trek Italian Club e del negozio Ultimo Avamposto, che organizzano l'incontro.

Il limite dei posti a sedere è 120; al momento in cui scrivo c'è ancora posto. Fino a 14 anni, l'ingresso è gratuito; evitate di presentarvi senza prenotazione, per non trovarvi senza posto e pagare sovrapprezzi.

L'appuntamento è alle 14.15 presso Ultimo Avamposto, in via Boldrini 22/C. L'incontro si terrà in una sala attrezzata a pochi passi dal negozio.

Per chi volesse una chicca su Marina Sirtis, c'è questo spot del Cinzano Bianco, nel quale una giovanissima Marina (era il 1979) s'è trovata a lavorare accanto a Joan Collins, altra cara conoscenza dei Trekker della Serie Classica, e Leonard Rossiter, che i veri fan della SF ricorderanno come il dottor Smyslov in 2001: odissea nello spazio.

La biografia Wikipediana di Marina è qui.

Aggiornamento


Ecco un po' di foto. Marina si è confermata un ospite allegro e simpatico, senza peli sulla lingua e perfetta padrona della scena (non capita spesso che un attore per il quale devo tradurre segua così bene i consigli tecnici che devo dare per far funzionare la traduzione fatta consecutivamente).

L'informalità, come forse si vede dalle foto, è regnata sovrana, ed è questo il bello di questi miniraduni: ti trovi davvero gomito a gomito, o anche piadina contro piadina come in questo caso, con gli attori che ti tengono compagnia e divertono sul piccolo e grande schermo.

Ci sono moltissime altre foto di cose che ho visto e per le quali posso veramente dire "che voi umani neanche potete immaginare", ma che per promessa di riservatezza non posso mostrare. Voglio solo dire grazie a chi mi ha dato la rara opportunità non solo di vedere, ma di toccare dei veri pezzi di storia della fantascienza cinematografica e televisiva. E grazie anche a tutti gli amici Trekker ritrovati!















Nessun commento: