Cerca nel blog

2010/07/13

Buzz Aldrin in Italia con Tito Stagno il 17/7 ad Avezzano (AQ). Ci vediamo là?

Sabato 17 luglio alle 17, Buzz Aldrin, uno dei primi due uomini a mettere piede sulla Luna insieme a Neil Armstrong nel luglio del 1969, sarà alla Multisala Astra di via Newton ad Avezzano, nell'ambito della manifestazione Il Cielo di Argoli 2010.

Sarà con lui anche il giornalista Tito Stagno, che insieme a Ruggero Orlando fece la telecronaca di quel primo sbarco umano sulla Luna.

Date un'occhiata al programma della manifestazione (PDF qui), che include visite guidate al Centro Spaziale di Telespazio e ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso.

Ci sarò anch'io alla loro apparizione, e la sera di domenica 18 alle 18, presso il Teatro Talia, terrò una miniconferenza sul cospirazionismo lunare e le missioni Apollo.

In entrambe le occasioni porterò con me un po' di oggetti lunari (compreso un pezzettino autentico di Luna), una piccola anteprima del mio documentario libero e gratuito Moonscape e una trentina di copie a colori del mio libro "Luna? Sì, ci siamo andati!" per chi fosse interessato ad avere una comoda copia cartacea del PDF scaricabile gratuitamente.

Siccome le copie che porto con me non sono tante e non voglio lasciare nessuno a bocca asciutta, vi chiedo di mandarmi una mail di prenotazione della vostra copia, così se siete in tanti faccio stampare e spedire delle copie supplementari dalla tipografia: il libro è autoprodotto per contenere tempi e costi.

Un'altra occasione per acquistare il libro in edizione cartacea è il 19 luglio a Ponsacco (Pisa), dove sarò dopo cena (in orario da precisare) in piazza Rodolfo Valli per un incontro pubblico informale sul mestiere di giornalista antibufala.

Nessun commento: