skip to main | skip to sidebar
12 commenti

Le prime 77 pagine di “Moon Hoax: Debunked!”

Libro gratuito in inglese sui complotti lunari: bozze scaricabili


Sono a vostra disposizione su SlideShare per lo scaricamento e la revisione le prime 77 pagine di Moon Hoax: Debunked!, l'edizione inglese del mio prossimo libro dedicato alle tesi di complotto lunare.

Si tratta di una traduzione adattata ed ampliata del mio Luna? Sì, ci siamo andati!, con molti dettagli in più che verranno poi introdotti nella prossima edizione del libro italiano. Il sito del libro inglese è Moonhoaxdebunked.com.

Se trovate errori, segnalatemeli nei commenti o via mail. Buona lettura.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (12)
I would not dare to correct your english! :)
Segnalazione, non errore vero e proprio

Pagina 5 del libro, nota a pie' di pagina. Il WP ha inserito un hyphen nell'url che e' diventato http://commons.wikimedia.org/wiki/Category:Maps_of_the_world_indi-cating_one_country

Siccome l'hyphen e' un carattere legittimo dell'url, la cosa e' un po' confusionale, IMHO.
Luigi,

grazie, mai i refusi possono sempre scappare, per cui non farti scrupoli.

Il trattino è confusorio, lo so. Sostituirò con un tinyurl.
Ho anche fatto delle verifiche a campione delle conversioni, anche se immagino che i dati originali siano imperiali, non SI.

La grande impresa paragonabile a raggiungere la luna e' stato farlo con la babele di unita' di misure che hanno e con le dannate miglia che continuano a cambiare.
Pagina 31 del libro. Capo "Fiery return". Terza riga. "(363-foot)"
E' giusto che il valore tra parentesi sia separato da un trattino dall'unita' imperiale? Dalle altre parti c'e' lo spazio.
immagino che i dati originali siano imperiali, non SI.

Esatto. Le conversioni sono talvolta arrotondate per non fare i pignoli e rovinare l'effetto letterario. Non scriverò "Neil landed about 10 meters (32.8 feet) away", ma "about 10 meters (33 feet) away", eccetera.

Comunque, anche se parto sempre dai dati imperiali originali, do la priorità agli SI nel testo. E' ora che si sveglino, insomma!
E' giusto che il valore tra parentesi sia separato da un trattino dall'unita' imperiale? Dalle altre parti c'e' lo spazio.

Sì, è forma aggettivale. E' nell'equivalente metrico che manca, correggo subito, grazie!
Ciao Paolo,
scusa per l' off-topic ma volevo chiederti un parere sull'autenticità della seguente notizia, sperando vivamente sia una bufala.

Segnalo sin da subito che le immagini all' interno del' articolo sono abbastanza crude, per cui ognuno si regoli in base alla propria sensibilità.

http://www.express-news.it/assurdo/santone-indiano-pretende-di-guarire-i-bambini-calpestandoli-immagini-forti

Ho fatto un pò di ricerca e pare che la fonte dell' articolo sia questa, dove vi sono anche alcuni video

http://www.weirdasianews.com/2010/03/16/bizarre-health-rituals-india-show-dangerous-side-tradition

Vedere gli sguardi sofferenti di quei bambini mi ha angosciato, stento a credere che li si possa calpestare per "curarli".

Ciao

Omar
Anche mastella ci è cascato

http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo490126.shtml
@felo:
Antonio de Poli insegna che le affermazioni umoristiche spesso vengono travisate e da lì nascono le interrogazioni parlamentari.

In particolare togliere il secondo pilota sarebbe illegale (e O'Leary lo sa benissimo).
Ssapete se esiste una versione completa di tute le imagini di Apollo archive, pronta da scaricare? Una volta si potevano scaricare tutte assieme elencando tutti i link del sito, ora diventa difficoltoso perchè sono passati a Javascript.
Dico solo una cosa che non c’entra assolutamente niente, o quasi: a me la (o il) “trivia” degli astronauti che ridono davanti alle foto di donne nude con didascalie a doppio senso, per qualche motivo, commuove di gioia fino quasi alle lacrime.
Ecco, fine OT.