skip to main | skip to sidebar
19 commenti

“Luna?” disponibile da subito in versione Kindle gratuita e anche su Amazon.it

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale. Ultimo aggiornamento: 2010/11/27.

Luna? Sì, ci siamo andati!, il mio libro di risposta alle tesi di complotto intorno allo sbarco sulla Luna, è ora disponibile gratuitamente anche in versione PDF ottimizzata per Kindle grazie agli sforzi dell'amico Andrea Tedeschi. Potete scaricare la versione per Kindle e quella standard PDF a colori presso ComplottiLunari.info.

Per chi è interessato all'acquisto dell'edizione cartacea (in bianco e nero), è disponibile subito su Amazon.it. Buona lettura.

Aggiornamento (2010/11/27). Per chi ha chiesto il file ODT del libro da usare per generare una versione in formato Epub, il file è scaricabile qui. Contiene le prime 76 pagine del libro, figure comprese.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (19)
ma scusa e l'epub, per tutti gli altri?
ma scusa e l'epub, per tutti gli altri?

Ci sarà quando qualcuno riuscirà a convertirlo correttamente. Finora gli amici che ci hanno provato non ci sono riusciti e io neppure. Se vuoi cimentarti tu, ti passo i file.
Bravo Paolo, l'hai visto il video che ti ho segnalato via mail?

Stormtroopers 9/11? Fa troppo ridere
Non so sui modelli precedenti, ma sul kindle 3 i due pdf risultano assolutamente identici.
Paolo non è che hai la possibilità di procurarmi la versione rtf o doc del tuo libro?
In tal modo con il mio convertitore posso utilizzarlo sul cybook gen 3.
Colgo l'occasione per dirvi che ho la possibilità di convertire velocemente ogni genere di file in formato .doc o .rtf in pdf ottimizzato per cybook gen 3.
Paolo non è che hai la possibilità di procurarmi la versione rtf o doc del tuo libro?

L'originale è in ODT. Non so come venga una conversione in RTF o DOC. Ti mando un file di test, se mi mandi una mail.
PA: Finora gli amici che ci hanno provato non ci sono riusciti e io neppure. Se vuoi cimentarti tu, ti passo i file.

Umh... io ho appena iniziato. :(
Che faccio mi fermo subito?

Se puoi inviare anche a me il file di test odt faccio qualche prova (per alcuni giorni ho a disposizione vari ebook reader per fare dei test): gruppi@willygroup.org

Grazie mille
@Paolo
Se vuoi cimentarti tu, ti passo i file.
ok provo io ad adattarli magari ho più fortuna. Ti mando una mail

@Dio
Colgo l'occasione per dirvi che ho la possibilità di convertire velocemente ogni genere di file in formato .doc o .rtf in pdf ottimizzato per cybook gen 3.
se ottieni un buon risultato rendilo pubblico
Paolo ti ho inviato l'email per il file di test.

grazie ancora
Visto che è lunghetto si potrebbe fare "a pezzi" studiando una strategia comune (per le immagini/note/altro).
Io per adesso ho convertito il pdf "per kindle" con calibre ed iniziato ad editare l'epub con Sigil.
@Willy
sono d'accordo per la strategia comune. Però bisogna partire dai file originali, perché la conversione da Calibre crea solo pasticci.
Colgo l'occasione per dirvi che ho la possibilità di convertire velocemente ogni genere di file in formato .doc o .rtf in pdf ottimizzato per cybook gen 3.

Beh, uno col tuo nick può fare questo e altro :-)
Vorrei provare a fare una conversione per Kindle utilizzando il programma Calibre. I file pdf non sono comodissimi da leggere e la conversione a partire dal pdf non è ottimale. Non posso garantire di riuscire a farne una conversione (o di riuscire a farla in tempi brevi) ma, qualora dovessi avere successo, sarai il primo a saperlo.

Ti ho appena inviato una mail (oggetto: ODT Luna) alla quale potrai spedirmi il file di test.
L'originale è in ODT

tanto meglio, per OO c'è l'apposita estensione writer to epub e poi si può apportare qualche correzione con Sigil.
Comunque per generare un buon epub ci vuole un po' di esperienza
Sono anch'io interessato alla vers. e-pub.
Paolo

ancora non ho ricevuto il file. Non so se è un problema mio che non ho configurato bene outlook oppure ancora non l'hai spedito.

Fammi sapere qui. Nel caso ti rimando la richiesta usando un'altra email.
anch'io non ho ricevuto nulla. Basterebbe un file di test con il primo capitolo. Secondo me la strada proposta da Elena è la più veloce, magari ci sarà da fare qualche ritocco ma se siamo in gruppo non sarà un lavoro lungo.
Per tutti coloro che mi hanno chiesto l'ODT per prove di generazone EPUB, ho aggiornato questo articolo per includere un link all'ODT campione.
Farci un epub non sembra per nulla semplice, il problema maggiore è rappresentato dalle immagini in verticale e dalle note a piè di pagine per le quali occorre studiare un'alternativa (mi pare che epub non le supporti) :(

In compenso è appena arrivata la versione cartacea presa su amazon.it!

PS: ho visto che ha l'isbn, per caso hai scritto in qualche articolo qualche riga a riguardo? (a cosa serve/come si ottiene/costo/etc)