skip to main | skip to sidebar
26 commenti

Missi(l)one impossibile

Autore del video del “missile” avvistato da Los Angeles: l’ho ripreso per dieci minuti


La storia della scia che pochi giorni fa ha gettato nel panico i media statunitensi, che hanno iniziato subito a blaterare di allarmi nucleari, di missili intercontinentali lanciati da sommergibili e di armi segrete lanciate per prova o per sbaglio, viene lucidamente fatta a pezzi da Jon Stewart sul Daily Show.


Tutte quelle teste parlanti ben pagate, e neanche una che si sia fatta la semplice domanda fatta da Jon Stewart: il fatto che l’operatore TV che ha ripreso il “missile” dica di averlo videoregistrato per una decina di minuti non suggerisce niente? Perlomeno che sarebbe il missile più lento della storia della missilistica? O, facendo uno sforzo, che magari è semplicemente una scia di un aereo in avvicinamento? Povera scienza.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (26)
Come mai c'è l'etichetta "scie chimiche" anziché "nufologia"?
Missi(l)one?

LOL
La CBS aveva scritto un articolo dove giustifica l'operato dei suoi dipendenti e da la colpa a un esperto, da loro interpellato, che disse che sembrava un missile lanciato da un sottomarino.

A leggere i commenti dei loro lettori/ ascoltatori non mi sembra che la giustificazione sia stata accettata molto benevolmente:

"Mystery Missile": Who's to Blame for Hyped-Up Trail in the Sky?


;)
http://www.china-defense-mashup.com/?p=8437

io darei un'occhiatina qua..
:)
"Sorry, videos are not currently available in your country"
@ Nicola
"A much less sinister explanation is provided by a site called "Contrail Science"..."
I commenti di: "Fufologia: misteriosa figura fotografata sull'Etna" sono linkati a: "Autore del video del “missile" avvistato da Los Angeles: l'ho ripreso per dieci minuti"
@Nicola
Non è esattamente quella che si dice una notizia confermata:

"However, the report - placed on CNN's user-generated iReport site - has yet to be vetted or confirmed by CNN, and is full of un-named, unquoted sources. The only link provided goes to a site with basically the same report - again, with no corroboration.
The source of the report is one Wayne Madsen, who once claimed Wikileaks was a CIA operation, and that Al-Qaeda was a front for the military-industrial complex."

In soldoni: è una notizia scritta da un tipo, senza fonti, con l'unica referenza di un sito scritto dallo stesso tipo, il quale tra l'altro ha già sostenuto che Wikileaks è una operazione CIA e altre baggianate...

@Lanf
Ti quoto
E' abbastanza OT ma: quanto è bravo Jon Stewart?
Video esilarante :D

Vado OT,
Chissà cosa hanno scoperto:
http://www.redorbit.com/news/space/1948485/nasa_announces_televised_chandra_news_conference/
Il National Geographic era arrivato prima di loro :)

http://gallery.pictopia.com/natgeo/photo/288492/

Ciao
Andrea Zille
Ognuno ha la cattiva informazione che si merita...

@ Zille: mi sa che hai sbagliato topic, so che c'è un problema coi commenti.

@ supernino21: direi un oggetto visibile ai raggi x e distante da pochi ad alcune migliaia di anni luce :-)
"Perlomeno che sarebbe il missile più lento della storia della missilistica?"

È la prima cosa che ho pensato quando ho visto il video :D
@nicola

io darei un'occhiatina qua

Ma anche no.
Consoliamoci. Anche gli americani hanno il loro Studio Aperto. Il problema è che è spalmato su 10 canali -_-
Stasera ho sentito alla radio che la Nasa ha convocato una conferenza stampa, preso dal traffico non ho capito cosa si intendeva, stasera ho zappato su tutti i tg non cavandone il classico ragno, qualcuno sa di che si è parlato? Grazie :)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
@ Hedges:
Un buco nero di soli 50.000.030 anni di età, ma visto che si trova a 50.000.000 di anni luce, praticamente noi lo vediamo come se avesse 30 anni. Ci sono altre peculiarità cmq:
http://www.nasa.gov/mission_pages/chandra/news/H-10-299.html
Però ci manca solo che la NASA cominci a fare come i giornalisti: parlando di "cosmic neighborhood", pensavo che intendessero un oggetto per lo meno all'interno dell'ammasso locale...

Nel commento che ho cancellato avevo scritto 50.000.000 milioni di anni luce, per la serie "laddove nessun uomo è mai giunto prima"...
Grazie, vado a leggere.

avevo scritto 50.000.000 milioni di anni luce, per la serie "laddove nessun uomo è mai giunto prima"...
LOL, quanto a curvatura 7 ???
@Hedges:

76204 anni e rotti. :D

Ma solo 8333 anni e rotti con la Voyager ammettendo di viaggiare alla massima curvatura possibile, cioè 9,975. :P
E viaggiando a velocità smodata? :)
@Yos:

Per quella cedo i calcoli a te. Io ci ho provato ma mi sono incastrato nella variabile della dimensione plaid! :P
Anche i tecnici NASA prendono cantonate, ecco cosa è successo nella faccenda del "missile":

http://go.usa.gov/Cwj

In pratica l'esperto, contattato dalla Associated Press PRIMA dice "sembra proprio un missile" e POI pensa di contattare altri colleghi perchè gli sono venuti dei dubbi.
Per il Lupo della Luna

Anche i tecnici NASA prendono cantonate, ecco cosa è successo nella faccenda del "missile":

http://go.usa.gov/Cwj

In pratica l'esperto, contattato dalla Associated Press PRIMA dice "sembra proprio un missile" e POI pensa di contattare altri colleghi perchè gli sono venuti dei dubbi.


Da questo e da altri piccoli episodi mi par di capire che la Nasa, alle prese con problemi di bilancio e una popolarità in calo, tenti di rilanciarsi con le tecniche dei reality show e delle sceneggiature hollywoodiane. Dopo la cultura spettacolo e la politica spettacolo, ecco l'astronautica spettacolo. Ma l'astronautica è già uno spettacolo...
... per quanto anche l'astronatica...
http://tinyurl.com/34mkgo4
:-)
Avrei voluto trovare qualcosa di meglio ma ho dovuto fare in fretta :-)
Che poi pure quelli della AP hanno avuto la loro parte: hanno sentito l'esperto che ha dato la prima ipotesi che gli è venuta in mente e loro l'hanno riportata come se fosse la versione ufficiale e definitiva..