skip to main | skip to sidebar
162 commenti

Facebook non chiude; “Tron Legacy” alla radio stamattina; corsi CICAP

“Facebook chiude”, ma è una bufala; Tron Legacy alla radio stamattina; corsi CICAP con sconto studenti


L'allarme che sta girando in Rete e che annuncia la prossima chiusura di Facebook il 15 marzo è un'azzeccatissima bufala, probabilmente partorita dal mitico giornale/sito satirico Weekly World News qui e smentita da Facebook qui (Huffington Post; ABC News; Snopes; Ticinonline; Slashable).

Stamattina alle 11 parteciperò a uno speciale radiofonico di un'ora dedicato a Tron Legacy, al Tron originale e alla grafica digitale nel cinema in Strahollywood (RSI Rete Tre, streaming qui).

Stanno per chiudersi le iscrizioni al nono Corso per investigatori di misteri del CICAP, che spiega (anche tramite prove pratiche) come indagare su fenomeni misteriosi, cure miracolose, complotti, veggenti e sensitivi, ma è anche un'ottima scusa per conoscersi fra scettici allegri appassionati di questi argomenti e fare due chiacchiere insieme senza la fretta degli incontri tradizionali. Io sarò uno dei docenti per la parte dedicata ai complotti. Le iscrizioni si chiudono il 22 gennaio. Il programma del corso è consultabile qui; la scheda d'iscrizione è qui. Per i primi 5 iscritti che siano studenti delle scuole superiori o universitari c'è la possibilità di usufruire dell'intero corso per 200 euro anziché 650 (è caruccio, lo so, ma è una delle poche forme di finanziamento dell'associazione): per i dettagli, inviate una mail ad amministrazione@cicap.org o visitate questa pagina del sito del CICAP.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (162)
Da notare (con tutto il rispetto per il Thread Epico) che l'articolo su Weekly World News ha 8871 commenti.

Che poi, riflettendoci bene, non è uno scenario irrealistico. Se un giorno Zuckerberg impazzisse e decidesse di chiudere Facebook potrebbe farlo grazie alla Clausola di Cat Sitwoy.
A proposito di Facebook:

A partire dal 1 gennaio di quest’anno, in California, è severamente vietato creare profili fasulli su Facebook

Wired.it

Fortunatamente non abito in California.

;)
è caruccio, lo so, ma è una delle poche forme di finanziamento dell'associazione

Se sono 7 incontri da due giorni l'uno non è caro per niente.

Io per lavoro frequento alle volte dei corsi che costano 2000 € per un giorno solo.
A partire dal 1 gennaio di quest’anno, in California, è severamente vietato creare profili fasulli su Facebook


No. La legge californiana vieta di spacciarsi per un'altra persona su internet. Puoi sempre aprire un account con un nome di fantasia non riconducibile a una persona vera. Dettagli qui.
Perdonate l'OT ma... gatto bellissimo e pacioccoso!!!

Francesca
650 euro non sono tanti. Per un corso di Ubuntu, 14 mezze giornate in distance learning, vogliono 1200 euro...
@ motogio
"Fortunatamente non abito in California."

Potrei dire una castroneria, ma credo che la legge te lo vieti già anche in Italia. Anche solo il millantato credito penso sia sufficiente, molto dipende da che cosa fai con la falsa identità.

Ma, com'è noto, la legge si applica rigorosamente con i nemici e si interpreta con gli amici; se non fai troppi danni puoi dormire sonni tranquilli ;-)
Per Gian Piero Biancoli

"Fortunatamente non abito in California."

Potrei dire una castroneria, ma credo che la legge te lo vieti già anche in Italia.


Leggi la rettifica di mattia tre commenti più su, è tutto spiegato.
@Gian Piero Biancoli

Mi hai frainteso, non "rubo" le identità di altre persone ma è solo che non uso il mio vero nome per registrarmi su Facebook e simili.

Anche se, come ha spiegato Mattia, la legge californiana non obbliga a farlo.

Ho solo capito male.
;)
Mannaggia, se lo sapevo prima non prendevo lallaurea in omeopatia. Ora che sono omeopata sono inviso al CICAP.

Dovrò anche schierarmi? Massì, dai:

Debunkers, scettici allegri e sodali sionisti, nonché prezzolati vari?!

PRRRRR!

Ho già messo in commercio un rimedio omeocristalloterapeutico contro la stupidità: basta sciogliere sotto la lingua un cubetto di porfido e quando si è sciolto del tutto, si diventa membri ad honorem del Mensa. Vietato masticare e/o deglutire in un sol boccone!

Senza zuccheri aggiunti!
Senza principi attivi!
Senza esaltatori di sapidità!
Senza controindicazioni!

In vendita a solo 199,00 euro spese di spedizione incluse!

E se acquisti con Carta di Credito ti arriverà a casa un utile omaggio! Uno sturalavandini oversize per liberare gli scarichi dovuti ad errata deglutizione!
@ Accademia e Motogio
Avevo capito bene.

Ma credo, e correggetemi se sbaglio, che sia perseguibile anche impersonare identità fittizie e spacciarsi per chi non si è veramente anche se si tratta di personaggi completamente inventati.

Se tu ti spacci per un altro uomo per capire se tua moglie se la farebbe con un altro (senza avere licenze di investigatore privato) penso che tu commetta un illecito come pure spacciarsi per una venticinquenne per adescare e prendere in giro il collega d'ufficio.

Vado a intuito e buonsenso, per cui sappiatemi dire se sbaglio.

So per certo che si tratta di illecito acquistare un prodotto con un'identità fittizia e farlo consegnare ad un indirizzo inesistente, per cui deduco che, comunque sia, l'impersonare un'identità diversa dalla propria sia in qualche modo perseguibile comunque (o di riffa o di raffa)
c è anche il CICAP, bene! chissà se in un periodo di vaccinazioni influenzali come questo verrà consigliato di evitare l omeopatia come già è successo in un comunicato sull influenza stagionale da parte del ministero della salute.
Per Gian Piero Biancoli

Accademia e Motogio
Avevo capito bene.

Ma credo, e correggetemi se sbaglio, che sia perseguibile anche impersonare identità fittizie e spacciarsi per chi non si è veramente anche se si tratta di personaggi completamente inventati.


Non credo proprio, a leggere il testo originale della legge:

http://tinyurl.com/26auelc .

Se tu ti spacci per un altro uomo per capire se tua moglie se la farebbe con un altro (senza avere licenze di investigatore privato) penso che tu commetta un illecito come pure spacciarsi per una venticinquenne per adescare e prendere in giro il collega d'ufficio.

Attenzione, non confondere azioni lesive della privacy con le identità fittizie. Se queste intrusioni nella privacy le ha compiute un tuo amico col suo nome e cognome vero, non cambia assolutamente nulla, per la legge. Il reato è l'azione commessa, non il metodo usato.

So per certo che si tratta di illecito acquistare un prodotto con un'identità fittizia e farlo consegnare ad un indirizzo inesistente,

Che articolo del codice penale è?
Per ivabellini

c è anche il CICAP, bene! chissà se in un periodo di vaccinazioni influenzali come questo verrà consigliato di evitare l omeopatia come già è successo in un comunicato sull influenza stagionale da parte del ministero della salute.

Sono saltati tutti gli apostrofi. Problemi di tastiera? :-)

La vaccinazione è antinfluenzale, e mi risulta che il periodo consigliato per farla sia terminato a dicembre.
Il Cicap ha lo stessa posizione sull'omeopatia 365 giorni all'anno, non è limitato alle epidemie influenzali di stagione, a quanto ne so.
@ ivabellini

L'omeopatia va sempre evitata. Prova ne sia il mio diploma di omeopata, conseguito ascoltando una lezione online sul sito di una casa omeopatica.

Secondo loro ora sarei abilitato a curare le persone... se ti fidi di chi, come me, mostra un diploma di omeopata, peggio per te.

Spero che tu non sia così superficiale anche con i tuoi figli.
@ Accademia dei perdanti

Dove si trovanop gli apostrofi nella tastiera?
è gia scaduta l antinfluenzale? e allora perchè questa mattina c era un medico in rai che "consigliava assolutamente" quella vaccinazione per bambini e anziani?
@ Stupidomeo....

Leggi di meno le fandonie di Medbunker, vedrai che ci guadagni in salute ;)
"Se un giorno Zuckerberg impazzisse e decidesse di chiudere Facebook potrebbe farlo grazie alla Clausola di Cat Sitwoy."

Inoltre, per quanto mi riguarda, sarebbero solo Cats Iswoy.
Per ivabellini

Dove si trovanop gli apostrofi nella tastiera?

Ogni tastiera è diversa a seconda della nazionalità. Cerca un segno che assomigli ai seguenti: ' ' ' ', premilo e vedi cosa viene fuori a schermo.

è gia scaduta l antinfluenzale? e allora perchè questa mattina c era un medico in rai che "consigliava assolutamente" quella vaccinazione per bambini e anziani?

Potrei risponderti che la trasmissione Rai era registrata, e risale all'autunno scorso. Magari una replica.
In realtà non lo so, non ho visto la trasmissione che citi e non ne conosco la serietà, esistono anche medici che sbagliano. Mi par di ricordare che oltre un certo periodo l'antinfluenzale non è nociva, ma non serve più a nulla. Attendo il parere dei medici che ogni tanto intervengono qui.
ivabellini, conosci per caso un certo Dio-gene? :D
@Gian Piero Biancoli

Se tu ti spacci per un altro uomo per capire se tua moglie se la farebbe con un altro (senza avere licenze di investigatore privato)

Dipende da paese a paese, in Svizzera è proibito farlo anche con la licenza di investigatore privato.

Ma da noi è proibito tutto, anche insultare il vicino di casa su Facebook.

Da del “………” su Facebook, condannata?

:-)

@ Accademia

Vedo che anche oggi il fitro antispam ti trattiene i commenti.

;)
"Da del “………” su Facebook, condannata?"

Oh bella, il firewall aziendale mi blocca l'accesso alla pagina da te linkata! E la cosa più bella è che l'ho programmato io! :D
@ Accademia...

Si ho provato l unico tasto che asomiglia " ma sono virgolette, non è un apostrofo.

La trasmissione era in diretta con la conduttrice del tg2 (una bella passerona) che intervistava il medico di "medicina 33" è lui che ha detto che bisogna vaccinare bambini e anziani ma non sono sicurissimo se si riferiva ad ora o per tutti gli anni in genere.
@Usa-Free

La "creatura" che si rivolta contro il suo padrone.

Hai programmato un firewall frankensteiniano?

;)
@ivabellini:
Ciao! Vedo con piacare che qui non definisci i cicappini 'teste di mi...' come sul sito di Radio Gold...
http://tinyurl.com/36tbfq5

Per tornare in tema apostrofo, su tastiera italiana è il tasto alla destra dello 0 (zero). Su tastiera Inglese (UK), è il secondo tasto a sinistra del tasto Invio, sulla terza riga di tastiera,
Per ǚşå÷₣ŗẻễ

OT

Stile Dario Argento :D


Credo di capire a quale film ti riferisci in particolare: Profondo rosso, nella scena in cui Clara Calamai viene decapitata dalla propria collana di perle che si è impigliata in qualcosa di mobile, cos'era? Un ascensore o un montacarichi?
Certo che queste collane dal filo robusto non le fanno più! :-D
...o magari si tratta di altro ivabellini???
@ Claudio Casinato

Grazieeee!! era una vita che ce l avevo li davanti quell ' non l avevo mai notatato anche se è lo stesso di ?.

Teste di mi...il CICAP qui!? nooo sarebbe sconveniente :)
@Accademia

Uh, non me lo ricordavo! In realtà pensavo più a Trauma :D
Usa-free,

In realtà pensavo più a Trauma

Sacrilegio!!!!!! NO, era "Profondo Rosso".
Ma no Hammer, non ti ricordi l'aggeggio infernale usato dall'assassino in Trauma? Mi ha traumatizzato non poco, all'epoca! O_O

Anzi, mi sono sempre chiesto se fosse un oggetto reale ed a cosa servisse :O
Potremmo ribattezzarlo amabilmente "il trinciacolli"! :D
Usa-free,

sì che mi ricordo. Ma se parliamo di collane-segacollo allora è proprio Profondo Rosso.
Comunque anche "Trauma" è un gran bel film. Uno dei miei preferiti di Dario Argento.
"sì che mi ricordo. Ma se parliamo di collane-segacollo allora è proprio Profondo Rosso."

Ah sì, senza dubbio :)

Adesso non resta altro che sguinzagliare i nostri segugi per appurare se il trinciacolli esiste davvero ed a cosa serve :P
Ad aprire velocemente i pacchi, che domande
"Ad aprire velocemente i pacchi, che domande"

Se era una battuta, non l'ho capita o_O
@ ivabellini

Prendendo indebitamente il posto di Accademia, mi permetto di intervenire.

L'apostrofo può essere inserito da qualunque tastiera mediante il comando "Alt+0039".

Tenga premuto il pulsante Alt presente a sinistra della barra spaziatrice, quindi prema 0 0 3 9 .

Ecco apparire l'apostrofo.
Ma lei presuppone che ivabellini stia utilizzando il sistema operativo Windows, ma ciò non è scontato! :D
Naa, si presuppone che ivabellini stia usando il cervello, ma non è detto.
@Martinobri

Ad aprire velocemente i pacchi, che domande

ÜberLOL!
sto usando Ubuntu, non il cervello! :)
@ motogio

"Da del “………” su Facebook, condannata?"

Curioso! Una 17enne che diventa 19enne.
E poi sparano addosso ad Accademia: se tutti i siti avessero un tal puntiglioso correttore di bozze, queste cose sarebbero più rare.
Credo che l'Attivissimo apprezzi il servigio gratuito offerto.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
@ ivabellini

Stupidomeopatacane ha commentato:
Ahh ecco, mi pareva... Quindi, puoi anche astenerti dal commentare oltre.

Qui strenui sostenitori dell'omeopatia, sgrammaticati e complottardi della lobby delle case farmaceutiche sono calcolati come il due di bastoni con briscola a spade.

Grazie per il contributo prezioso, ossia l'avermi permesso di conoscere il codice ASCII per l'apostrofo.

Addio e grazie per tutto il pesce.
@ Stupidomeopatacane
"Quindi, puoi anche astenerti dal commentare oltre"

Non per fare l'antipatico, ma penso che questi inviti spettino unicamente al padrone di casa.
Di contro, tu sei libero di ignorare quelli che reputi troll, o di rispondergli.
@ Stupidomeo...

il pesce? quale pesce?
Addio e grazie per tutto il pesce

Sacrilegio! Solo Paolo può citare questa frase! :)
Se era una battuta, non l'ho capita o_O

Certo che lo era. Penosa, ma era una battuta.
Collo = pacco.
Ah...aha...ahahahhahahahahahah :D

Era talmente, come dire, che non l'avevo capita! :D
@ Ivabellini

Leggi di meno le fandonie di Medbunker, vedrai che ci guadagni in salute ;)

Vieni a Lugano il 12 febbraio, ci sono un paio di cose che ascolterei volentieri da te.
Allora, vediamo di fare ammenda, anzi ammende:

Anzitutto mi scuso per il reato di lesa maestà nonché abuso di potere;

Dopodiché mi scuso con il nostro ospite per aver usato interiezioni riservate senza pagare l'accisa;

@ chi mi conosce ;-P
@ Gian Piero :-)
@ chi crede che sia un omeopata :sono 100 €, grazie.
Che tu possa ingurgitare un intero flacone di lassativo omeopatico! :D
Non posso. L'automedicazione in omeopatia non funziona. Come posso autoplagiarmi per convicermi che dovrebbe funzionare essendo ben conscio che sto per bere un rosolio?

Aah, usa, pivello...;-D
Guarda che allora passo io con le supposte omeopatiche :D

Che non conterranno una cippa, ma sono grandi come quelle allopatiche :D
"Patafrulli ha commentato:
Perdonate l'OT ma... gatto bellissimo e pacioccoso!!!

Francesca"

OT, ma concordo in pieno!
@ Rodri

A Lugano!? azzo vuoi sentire da me a Lugano? :) sei fuori?
Azzo, nome proprio di persona, italiano e maschile.

Tra i più noti v'è Azzo VIII d'Este, detto anche Azzone.
Ivabellini,

azzo vuoi sentire da me a Lugano? :) sei fuori?

Modera i toni ed evita i battibecchi. Se hai qualcosa da dire, dillo civilmente. Grazie.
@ patafrulli & frankbat

Gatto pacioccoso? Con quello sguardo assassino?

Secondo me sta mirando all'alluce del padrone che sporge dalla coperta che si muove...

NELLA MENTE DEL GATTO

ma... cos'è?... un vermone roseo che si muove?... PREDA!
- INIZIALIZZAZIONE SISTEMA DI CACCIA ON!
- SGRANARE OCCHI!
- DIREZIONARE ORECCHIE!
- ABBASSARE BARICENTRO!
- TESTA RASENTE IL SUOLO!
- TENDERE MUSCOLI!
- SEGUIRE I MOVIMENTI DELLA PREDA!
- PROVARE ARTIGLI!
- MUOVERE LA CODA!
- COMINCIARE A DIMENARE IL SEDERE!
3
2
1

ATTACCOOOO!

NEL MONDO UMANO

FFFFF!!! SCRATTT! AAAAAGH!! MA STO AZZO DI GATTO! CIABATT!! MEEEEOWW!
@ Attivissimo

bene, tu moderi e io mi modero...e già che ci sei potresti rispondere alla mia prima domanda che ora ripeto?

c è anche il CICAP, bene! chissà se in un periodo di vaccinazioni influenzali come questo verrà consigliato di evitare l omeopatia come già è successo in un comunicato sull influenza stagionale da parte del ministero della salute.
Ivabellini,

già che ci sei potresti rispondere alla mia prima domanda che ora ripeto?

Ti è già stato risposto. Il parere del CICAP sull'omeopatia non cambia stagionalmente.
Per chi si fosse perso lo speciale in streaming è possibile averne un podcast o una registrazione?

grazie
@usafree e il suo firewall

Sei un dilettante. Quando usavo ISA Server era lui a programmare me. In particolare mi aveva programmato in modo che io pensassi che era realmente un firewall.
PS Ci hai mica lavoro in quelle delle tue desolate lande?
@ Rodri

Mi sa che quel poco che potrebbe dirti ivabellini lo puoi leggere nei suoi commenti su medbunker: pochissima roba :P

Ci vediamo il 12 in terra Svizzera ;-)
@ Attivissimo

si questo me lo immagino, perfetto! dunque non ci sarà alcuna ragione per parlare di vaccinazioni col CICAP , contrariamente a quello che è accaduto questa mattina su RAI 2 con Luciano Onder, posso starmene tranquillo :)
Ma sì, stai tranquillo.
Per chi si fosse perso lo speciale in streaming è possibile averne un podcast o una registrazione?

Purtroppo no, non è nei podcast della RSI.
Gatto. Gatto. Gatto.
? ? ?

- INIZIALIZZAZIONE SISTEMA DI CACCIA ON!
- SGRANARE OCCHI!
- DIREZIONARE ORECCHIE!
- ABBASSARE BARICENTRO!
- TESTA RASENTE IL SUOLO!
- TENDERE MUSCOLI!
- SEGUIRE I MOVIMENTI DELLA PREDA!
- PROVARE ARTIGLI!
- MUOVERE LA CODA!
- COMINCIARE A DIMENARE IL SEDERE!
3
2
1


SOPPRIMERE STUPIDOCANE

...diamo una pietosa mano alla natura, perchè faccia il suo corso
Ma se si da una mano alla Natura, essa non farà più il suo corso. S'iscriverà ad ingegneria domestica...
Ma se si da una mano alla Natura, essa non farà più il suo corso. S'iscriverà ad ingegneria domestica...

Che vi avevo detto? Ormai il triste dovere è indifferibile.

A proposito, Stu; durante le vacanze, a casa di un amico che prende ancora i canali TV mi sono imbattuto in un cartone del tuo cane rosa. Era, se non sbaglio, l'episodio in cui va nello spazio. O perlomeno, c'era un'astronave.
Il micio della foto e' fantastico.
Non ho capito il nesso tra l'omeopatia e i vaccini anti-influenzali.
Qualcuno me lo spiega con parole facili per favore?
Grazie
Io lascio volentieri il compito a Ivano Bellini...
Ciao! Già che si parla di FB...nei commenti inizia a girare una misteriosa catena: pare che, se non si legge un messaggio, si muore entro una settimana. Gli utenti di FB contagiati da the Ring?
Saluti da Silvia S.D.

visit my blog: Http://soggettodifficile.tumblr.com
La posizione di ivabellini è abbastanza chiara ma ascolterei volentieri la sua spiegazione anche perché non mi risulta che Luciano Onder abbia consigliato vaccini omeopatici, ma, allineato al ministero della salute, normali vaccini antinfluenzali.

Personalmente credo al principio attivo e sono molto scettico nei confronti dell'omeopatia, ma, a fronte di studi e risultati sono pronto a rivalutare la posizione.
Andrebbe poi fatta un'ulteriore distinzione tra rimedi omeopatici e rimedi naturali che spesso vengono confusi, ma rimango in attesa di argomentazioni documentate.
Ora come ora il Calms Forte è allo stesso livello del power balance.
I'm tuned!
http://www.youtube.com/watch?v=VBRCnPJsrok

ragazzi vi prego guardate questo video...studio aperto ieri ha colpito ancora!!
ricordate questa storia??http://attivissimo.blogspot.com/2010/10/lui-non-viene-dal-futuro-ma-la-notizia.html
@Gian

Perdonami, ma la tua posizione mi sembra un po' troppo possibilista sull'omeopatia. Non capisco per es. l'essere scettici... E' sufficientemente provato che l'omeopatia non funziona, non c'è spazio per alcun dubbio, perlomeno in campo scientifico.
La posizione di Ivano Bellini è chiara, certo, ma io ho solo detto che avrebbe potuto spiegarti bene la correlazione tra vaccini e omeopatica lui stesso.

Rimedi naturali cosa significa?
@ drakkar

"Rimedi naturali cosa significa?"

Spesso si confondono medicinali omeopatici (ovvero medicinale fortemente diluito in acqua) con rimedi naturali quali l'alga pirulina, gli impacchi di semi di lino, i insalata di quadrifogli raccolti con un falcetto d'oro nelle notti di plenilunio, ecc...
Sono due cose diverse.
"Quando usavo ISA Server era lui a programmare me."

Ma questo è un epic fail. Sempre sclerare, mai farsi programmare! :O

"PS Ci hai mica lavoro in quelle delle tue desolate lande?"

Ok, quello che sto per dire non significa affatto che noi due dobbiamo limonare. Non ce l'ho, ma se ce lo avessi vorrei te come socio. Non ho mai incontrato nessuno con un'apertura mentale come la tua senza caduta di cervello.
Per Gian Piero Biancoli

Spesso si confondono medicinali omeopatici (ovvero medicinale fortemente diluito in acqua) con rimedi naturali quali l'alga pirulina, gli impacchi di semi di lino, i insalata di quadrifogli raccolti con un falcetto d'oro nelle notti di plenilunio, ecc...
Sono due cose diverse.


Possono anche essere la stessa cosa, in casi particolari, soltanto che l'omeopatia diluisce sempre, e sapere che dall'impasto di acqua e zucchero è passata di sfuggita la tisana di lingue di pipistrello non cambia; fosse anche passata l'aspirina o la magnesia, gli effetti di quei principi attivi non ci sono più.

La "medicina naturale", cioè basata su erbe, foglie e radici, non solo si appoggia su principi attivi dimostratisi validi sperimentalmente, ma in certi casi, se si sbagliano i dosaggi, può avere effetti molto pericolosi: se per curare l'insonnia ci si affida al decotto di foglie di oleandro anziché alle benzodiazepine, si può dormire per sempre.
OT: questo curioso episodio calcistico mi fa pensare a come con gli stessi filmati si provino tesi opposte: l'omicidio Kennedy, l'11 settembre...
@usafree

Troppo buono, troppo buono. Ma ci sono rimasto male che non hai voluto limonare :(

@Matteo

È evidente che un filmato deve essere ben analizzato e non sempre è possibile stabilire con certezza tutti i fatti a partire da esso. È chiaro che all'aumentare della quantità e qualità delle riprese video aumenta la possibilità di stabilire con certezza i fatti. Inoltre a corollario vanno utilizzati altri materiali non video per stabilire questi fatti.

La moviola in campo ha il suo limite proprio nel fattore tempo che praticamente annulla la possibilità di analizzare il materiale video e dare un giudizio il più possibile accurato. Per quanto riguarda i due altri eventi che citi, di tempo ce n'è stato in abbondanza e il materiale video e non video è stato analizzato minuziosamente.
@Silvia:
Ciao! Già che si parla di FB...nei commenti inizia a girare una misteriosa catena: pare che, se non si legge un messaggio, si muore entro una settimana. Gli utenti di FB contagiati da the Ring?
Saluti da Silvia S.D.


Pensa a tutti i (fortunati) utenti che non hanno Facebook. Non leggeranno il messaggio: moriranno tutti entro una settimana? :-D

Comunque per le segnalazioni c'è un'apposita pagina, raggiungibile cliccando qui o sul link "Segnalazioni" in alto.

visit my blog: Http://***

Questo si chiama
Sollecito
Pubblicitario
Attivo
Mirato.
Ti consiglio di farlo in modo meno esplicito ;-)
@theDRaKKaR l'Omeopata, Stupidomeopatacane:
Cos'è, una nuova moda "tutti omeopati per una settimana"?
Cos'è, una nuova moda "tutti omeopati per una settimana"?

Perché solo per una settimana? Mi ricorda questa chiesa, in cui ogni fedele è automaticamente un reverendo (anni fa avevo letto un articolo secondo cui si poteva prendere il certificato di reverendo via web, e celebrare matrimoni validi legalmente, almeno negli Stati Uniti).
No, ma da quando WeWee su MedBunker ha dimostrato quanto sia facile ottenere una (fasulla) attestazione di competenze sull'omeopatia seguendo un corso online della B***** (che può essere passato sparando un po' di risposte a caso) molti stanno cercando di ricevere l'attestato. C'è crisi... :D
Coraggio, Turz, passa anche tu al lato oscuro...
http://training.boironusa.com/BasicsHFS/index.html
@ Accademia dei pedanti

Si, mi sono espresso male facendo esempi bislacchi. Non volevo dire che i rimedi naturali non siano efficaci, anzi intendevo proprio l'opposto: in quanto efficaci non vanno confusi con l'omeopatia.
Esistono certamente molte esagerazioni e speculazioni nel campo dell'erboristeria, ma certamente non si può dire che i rimedi naturali siano totalmente inefficaci, cosa che si può affermare dell'omeopatia... fino a prova contraria.
Detto questo vado a farmi il mio infuso di cicuta, pardòn guaranà, infuso di guaranà :-)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Che bello sono uno specialista in omeopatia! Finalmente mia suocera non potrà dire che critico l'omeopatia solo perché non la conosco, le mie conoscenze sull'argomento sono state certificate dall'azienda leader nel settore. Non vedo l'ora di andare a cena dai miei suoceri!!!
Adesso mi creo la specializzazione in Pauerbalansologia.

Fa curriculum.

@ martinobri

Leone Cane Fifone Rulez!
Olè.
@ Antniomeopata

Che per caso hai dimenticato qualche vocale? :-D
@Stupidocane
Non hai capito: la vocale c'è, è solo che è ultradiluita...
Ho messo in pratica una diluizione 100C per la seconda o del mio nome ed ecco il risultato, ora sono tornato alla O non diluita.

Stupidocane Pauerbalansologo, molto interessante la tua nuova specializzazione chi te l'ha certificata? Del resto c'è fior fiore di ricercatori indipendenti che si sono auto-formati...

La domanda che mi sorge spontanea è: se uno di noi apre uno "studio" di "esperto in alternative" non necessariamente cure, ma qualsiasi cosa new age, appende una serie di "attestati" tipo quelli omeopatici e tipo la specializzazione in pauerbalansologia di Stupidocane, quanti gonzi crederanno si tratta di studi seri?
@ Antoniomeopata

La domanda che mi sorge spontanea è: se uno di noi apre uno "studio" di "esperto in alternative" non necessariamente cure, ma qualsiasi cosa new age, appende una serie di "attestati" tipo quelli omeopatici e tipo la specializzazione in pauerbalansologia di Stupidocane, quanti gonzi crederanno si tratta di studi seri?

In breve:

sì.

Piuttosto, come cavolo hai fatto a postare un commento alle 11 e 11 dell'11 1 11?

Che c'hai i poteri? :-)
Caspita 650€ per un ammasso di stronzate, faccio prima ad andare a prendere lo sterco gratis dalla stalla di mio zio.
Caspita 650€ per un ammasso di stronzate, faccio prima ad andare a prendere lo sterco gratis dalla stalla di mio zio.

Complimenti per l'arguzia e la finezza argomentativa.

Visto che critichi senza conoscere, vieni al corso. Pago io la tua quota. Così avrai occasione di verificare con mano il tuo giudizio. Ci stai?
Toh beccati sta notizia aggratisse e poi dì che sono cattivo:

NASA Giving Away Space Shuttle Engines For Free
-
To Anyone Who Can Pick Them Up...

You could own this amazing main engine from the Space Shuttle for free, as long as you're willing to remove it from NASA premises. NASA tried to sell the shuttle's engines, but lack of interest is your good fortune.

I already know exactly who should go get these main engines right now: Industrial mayhem group Survival Research Labs, famous for lighting giant machines on fire and blowing things up in the name of art and badassery. If not them, then a group of mad scientists and engine hackers. Taking over the world should also be involved.

In less interesting news, you can also buy one of the space shuttles for just $28.8 million. Sorry, but that just isn't tempting at all when I can have one of the mega-engines FOR FREE. Mwahahaahah!
Ci verrei volentieri per imparare i trucchetti da prestigiatore, per il resto ho idee del tutto diverse.
Grazie dell'invito, ma tra lavoro e corsi che sto già frequentando per lavoro non penso di avere tempo per altre attività (e gli spostamenti).
Mi sono appena accorto che è una notizia di un anno fa...sorry
@Marcorigin, fai dei corsi in cui ti insegnano come incendiare la sabbia o a comprimere i liquidi?
Certo che questi sono interessanti per un falso ingegnere
Grazie dell'invito, ma tra lavoro e corsi che sto già frequentando per lavoro non penso di avere tempo per altre attività (e gli spostamenti).


A me lo paga la mia azienda, NWO Intelligente Services
Intanto impara questa magia: 333 sono le prefissazioni 6066 è il diavolo zerodotato 085 le finalità del contatto
Marc? Questo qui è sempre quello che crede che il simbolo delle Olimpiadi del 2012 sia un simbolo degli Illuminati? È lui?
È un parente di ivabellini?

A Lugano!? azzo vuoi sentire da me a Lugano?

Darti l'impagabile soddisfazione di rinfacciare di persona a WeWee le sue fandonie, dare a me il piacere di assistere alla discussione, e se non rido abbastanza anche di farti parlare un po' su qualsiasi cosa.

O sei una di quelle persone troppo impegnate a migliorare il mondo?

Sarai un vibravito dei poveri, ma per un paio di risate a me va bene tutto.
tra lavoro e corsi che sto già frequentando per lavoro non penso di avere tempo per altre attività (e gli spostamenti)

Risposta scontata e prevedibile. Mi stupisco che tu abbia il tempo di venire qui a criticare l'operato di gente che non conosci e che rifiuti di conoscere.


Mi sono appena accorto che è una notizia di un anno fa...sorry

Non c'è problema; è una bella dimostrazione dei tuoi raffinati approcci all'informazione e alla conoscenza.
Certe volte vorrei ricordare ai complottisti vari che, se pensano veramente che la scienza sia la generatrice di ogni male, dovrebbero fare a meno di tutto ciò che ne deriva. In particolare anche utilizzare internet potrebbe avere effetti nocivi sulla salute! Astenetevi!

(e già che ci siete evitate di utilizzare la macchina, il telefono, la televisione, tutti gli elettrodomestici, ed evitate di venire a contatto con qualsivoglia materia plastica!)
"Sarai un vibravito dei poveri,"

Perché, c'è un vibravito dei ricchi!?
"Certe volte vorrei ricordare ai complottisti vari che, se pensano veramente che la scienza sia la generatrice di ogni male, dovrebbero fare a meno di tutto ciò che ne deriva"

Oh, capirai, potranno sempre addurre la Giustificazione del Paraculo:

"combatto il male dall'interno"

"combatto il nemico con le sue stesse armi"

"bla bla bla"
L'originale! :)
@ MarcOriginn

Ma che ci fai ancora tra noi poveri scettici? Non hai ancora depositato il brevetto per comprimere i liquidi? A quest'ora dovresti essere ricco sfondato, passato sulle copertine di ogni rivista scientifica, diventato famoso in tutto il mondo, l'Einstein del Terzo Millenno...

Ah, ma non hai tempo da dedicare alle tue teorie, immagino. Sarai troppo impegnato a far corsi di cucito, pasta di sale ed addobbi natalizi. D'altronde, che studia uno laureato in ingegneria domestica? I carichi applicabili alle composizioni di grissini? Metodologia dell'ammonticchiamento di Ferrero Rocher? Chimica applicata per la biancheria divenuta rosa?

Eeeh, dura la vita dei geni...
@ Antoniomeopata

Il mio è un attestato conseguito frequentando con merito una persona che indossava il braccialetto.

Sono diventato cintura nera di stretching e secondo dan d'equilibrio.

Il diploma l'ho confezionato seguendo le direttive del G.M.d D.F. (Gran Mogol dei Diplomi Fasulli), al secolo Rosario "o'comandante" Strakkino.

Mi sono fatto anche un distintivo in cartapesta dorata da mostrare in caso d'emergenza (colpi della strega, stiramenti muscolari, pubalgie, pula che mi ferma).

Quanti gonzi ci crederebbero? Quelli che si ritengono i più svegli!
@ Paolo Attivissimo
"Visto che critichi senza conoscere, vieni al corso. Pago io la tua quota. Così avrai occasione di verificare con mano il tuo giudizio. Ci stai?"

Se insulto un po' il CICAP, lo paghi anche a me il corso? Corro a costruirmi un bastone da rabdomante e comincio subito. :-)
@SirEdward,
il commento è frutto del mio diploma in numerologia. Io non studio i numeri, li comando!

E' tornato l'ing. comprimoiliquidibruciolasabbia, tranquilli tra un po' sparirà nel nulla anche stavolta appena messo alle strette, per poi ripresentarsi puntuale come a Natale un cinepanettone.
@ Stupidocane Pauerbalansologo

"D'altronde, che studia uno laureato in ingegneria domestica? I carichi applicabili alle composizioni di grissini?"

Sai che la cosa non mi stupirebbe?
D'altronde se i matematici si dedicano a calcolare in quante parti si spezzano gli spaghetti o a stilare un modello comportamentale in caso di invasione di Zombi, vale tutto!
:-D
Mi stupisco che tu abbia il tempo di venire qui

Paolo, dopo tanti anni sulla Grande Rete, ti stupisci che i troll abbiano tempo da perdere? Se non ne avessero, non sarebbero troll, è matematico!
Bisogna elaborare un modello comportamentale nel caso di invasione di troll :D
@ Gian Piero

Se guardi bene, i calcoli da te linkati hanno anche delle applicazioni pratiche. Quindi non sono stati del tutto inutili.

Tranne quelli fatti appositamente per concorrere al premio Ignobel.
@ Stupidocane ecc,
pauerbalasologia si è dimostrata estremamente utile nel caso di rigonfiamento monetario del portafoglio, tutti gli studi hanno dimostrato che lo sgonfia abbastanza velocemente, mai quanto la biovuoscbologia, ma in modo comunque efficacie. Direi che il tuo certificato è più che valido ma mi sorge un dubbio io che sono berretto verde di stretching da poltrona e gran ribaltatore dell'equilibrio altrui sono paragonabile ai tuoi gradi?

PS
Si vede che oggi non ho un accidente di voglia di lavorare?
@ Stupidocane Pauerbalansologo

"Se guardi bene, i calcoli da te linkati hanno anche delle applicazioni pratiche. Quindi non sono stati del tutto inutili."

Credo di aver guardato abbastanza bene, l'ho scritto io.
Infatti non ho detto che siano inutili, ma solo stravaganti e quindi anche uno studio sui carichi applicabili a una struttura di grissini potrebbe un giorno rivelarsi fondamentale per scoprire un nuovo pianeta o debellare definitivamente l'AIDS.
;-)
@Gian

Medicina naturale come definizione è molto ambigua. Per es. l'acido salicilico è "medicina naturale"?
Ma poi perché una molecola creata da un esssere umano dovrebbe essere "non naturale"? L'uomo produce molecole endogeneticamente, è vero, ma anche esogeneticamente, grazie a "mani e cervello". Perché queste ultime molecole dovrebbero essere "non naturali"?
endogenicamente/esogenicamente, sorry
@ Rodri

Darti l'impagabile soddisfazione di rinfacciare di persona a WeWee le sue fandonie, dare a me il piacere di assistere alla discussione, e se non rido abbastanza anche di farti parlare un po' su qualsiasi cosa.

noooo...non mi dire che ci sarà anche quel materialistone DOC del ginecologo Wewee!??? (stessa razza vostra..hehe...) salutalo da parte mia!
io il 12 devo fare alcune analisi da un collega di Wewee, cioè in un ospedale pubblico, comunque non credo che sarei venuto, non sono ancora masochista e se non mi fate trovare la cioccolata fondente pronta (quella al 90 %) non verrò mai in Svizzera!
Per ivabellini

... e se non mi fate trovare la cioccolata fondente pronta (quella al 90 %) non verrò mai in Svizzera!

Ci tieni proprio a fare una figura da cioccolataio in ogni situazione, eh?
SirEdward wrote:

"La domanda che mi sorge spontanea è: se uno di noi apre uno "studio" di "esperto in alternative" non necessariamente cure, ma qualsiasi cosa new age, appende una serie di "attestati" tipo quelli omeopatici e tipo la specializzazione in pauerbalansologia di Stupidocane, quanti gonzi crederanno si tratta di studi seri?

In breve:

sì."

SI?????

@Tutti tranne Attivissimo, Turz e Biancoli.

La piantate di cambiare nickname in continuazione? Mi fate venire il mal di testa.
Pure io mi sono appena diplomato stregone omeopatetico del primo livello, non per questo mi cambio il nickname.

Ciao

Carson
@ Carson

Hai mal di testa?

Ho un braccialetto che...
@ Carson
Visto che ero tra i tre esclusi dall'invito...

:-DD
@ Carson,
non ascoltare Stupidocane Pauerbalansologo, ho di meglio contro il mal di testa. Dihydrogenum monoxidum (Idrossido di Idronio) energizzato 10CH, giusto perchè sei tu te lo posso vendere a soli 25 euro più spese di spedizione. Inoltre per soli 600€ posso venderti le istruzioni per procurarti da solo il prezioso elemento.
In questa ridda di nicknames cangianti, (siamo quasi a livelli parossistici) il vero colpo al cuore sarebbe vedere l'austero Acca diventare, che so, Accademia degli Omeopati o il nostro ospite palesarsi come Paolo Diluitissimo...

Turz invece sta già fuori così com'è... :D
@ Gian Pauerbalans Biancomeopatali

Tettu ccc'hai ragione. Non vidi che arrivai sul tuo blogghe. :D

Mi cospargo il capo di cenere.
Speriamo non mi licenzi.
Ah no, sono io il capo...
Il tempo passa, le bufale si adeguano, i BOCCALONI restano sempre uguali.
E meno male, altrimenti non avresti più lavoro, Pa'!
"E meno male, altrimenti non avresti più lavoro, Pa'!"

Mah, magari avrebbe meno notorietà, ma il lavoro non gli mancherebbe. Non so se guadagni di più come traduttore e giornalista informatico o come cacciatore di bufale. Propenderei per la prima ipotesi, nel complesso.
Vi ringrazio tutti ma come per l' insonnia anche per i mal di testa ho già un metodo collaudato.
Visto che è notorio che se bevi vinaccio poi hai il mal di testa, cosa che non succede se bevi vino buono...appena torno a casa mi berrò un bel bicchiere di Nebbiolo.
Ovviamente berrò la "tintuta madre"...di scuotimenti e di diluizioni non ne voglio neppur sentir parlare.

Ciao

Carson
"appena torno a casa mi berrò un bel bicchiere di Nebbiolo."

Ti consiglio di accompagnarlo con dei pezzetti di grana/parmigiano invecchiato 30 mesi :P
@ǚş1å1÷1₣1ŗ1ẻễ

Non vedo il tuo nick con le supercazzole (nick con le supercazzole, non male, rivendico il copiritto :D

dicevo, ci ho qualche problema di fontitudine su questo pc, sistemista omeopatico, dimmi, dove comincio a guardare?
@UsaFree:
La prima volta che passo dalle tue parti con un po' di tempo a disposizione ti contatto per un bicchiere o, se farà troppo caldo, per una birra (nel qual caso però sarà tuo compito trovare un locale mosquitofree).

Ciao

Carson
Nelle lande desolate di UsaFree in estate non esiste posto esente dalle zanzare
"Non vedo il tuo nick con le supercazzole (nick con le supercazzole, non male, rivendico il copiritto :D

dicevo, ci ho qualche problema di fontitudine su questo pc, sistemista omeopatico, dimmi, dove comincio a guardare?"

Dunque, gli arzigogoli sono gli stessi di sempre (di un anno a questa parte), ma oggi essendo l' 1/11/11 sono entrato in congiunzione astrale, per cui i cinque "uni" della data si sono distribuiti equamente all'interno del nickname :)
@ Carson

OK, ma poi dovrò sparaflasharti per mantenere segreta la mia identità :O

@ The Drakkar

Nelle lande desolate di UsaFree in estate non esiste posto esente dalle zanzare

Preciso:

Nelle lande desolate di UsaFree in estate non esiste posto completamente all'aperto esente dalle zanzare
"essendo l' 1/11/11"

L'ho scritto involontariamente in notazione anglosassone, comunque c'è da dire che in questo anno ci sono ben quattro congiunzioni astrali:

1/1/11

11/1/11

1/11/11

11/11/11

Corrispondenti ai quattro cavalieri dell'Apocalisse che preannunciano la fine del mondo nel 2012.
L'ho scritto involontariamente in notazione anglosassone, comunque c'è da dire che in questo anno ci sono ben quattro congiunzioni astrali:
1/1/11
11/1/11
1/11/11
11/11/11


Una di esse è il mio onomastico, e un'altra il mio compleanno. Deduco che avrò un ruolo di primo piano nell'apocalisse prossima ventura.

Per i miei alunni in ascolto: no, non sto parlando delle pagelle di settimana prossima
eheheheh ci ho pensato anche io a quella scena mentre scrivevo il commento ;)
@usa

Magari è un po' pacchiana (onore alla recitazione però). Comunque ogni volta che vedo quei quattro cavalieri affiancati al trotto mi viene la pelle d'oca.
"(onore alla recitazione però)"

Tranne il momento in cui il protagonista fa quei ridicoli tre saltelli per raggiungere il punto ove schiatterà :D

"Comunque ogni volta che vedo quei quattro cavalieri affiancati al trotto mi viene la pelle d'oca."

Anche a me.
@ivabellini: il fatto che con Ubuntu non si riesca a scrivere l'apostrofo depone MOLTO a favore dell'open source. Comunque a) la combinazione di tasti funziona lo stesso. b) non mi va di guardare nella documentazione su come configurare la tastiera ma di solito è impostata automagicamente. L'apostrofo sta comunque dalle parti della è o della ò non ricordo mai.
Tranne il momento in cui il protagonista fa quei ridicoli tre saltelli per raggiungere il punto ove schiatterà :D

Che però sono totalmente riscattati dalla semicaduta ripigliata solo grazie alla tenda :-)
salutalo da parte mia!

Quando vorrò un incarico da parte tua, te ne darò uno.


'Mazza la gente che gira, oh! :-)
il fatto che con Ubuntu non si riesca a scrivere l'apostrofo
No no, è ivabellini che non è (era?) capace di guardare la tastiera. Ubuntu non c'entra proprio nulla.
Quando vorrò un incarico da parte tua, te ne darò uno.ù

Minchia fradello ti stimo :D
@martinobri:
Una di esse è il mio onomastico, e un'altra il mio compleanno.

In realtà ben due di esse sono il tuo onomastico (una è anche il mio :-))
@Stupidocane Pauerbalansologo:
Turz invece sta già fuori così com'è... :D

Perché non ti ricordi i tempi di bX-inorhr :-)
@ Turz

E come no?
Io ero bX-KnoRR, il dio dei blog sulle minestre liofilizzate...
@Antoniomeopata

il commento è frutto del mio diploma in numerologia. Io non studio i numeri, li comando!



Ooooohhhh... il suo potere non conosce limiti, quindi (per x che tende a +infinito, chiaramente).

< /voce stupita e meravigliata>

Dovrei anch'io dedicarmi un corso di nuermologia karmica intraologrammatica protogygawattica.
Facebook non chiude, casomai ci sta andando vicino Myspace !
Ciao Paolo, bello il gatto! Saluti dal mio nuovo posto di lavoro, l'istituto di ricerca WSL, Gottardo
Secondo me il gatto non è in fase di attacco, sembra, piuttosto, sbigottito o spaventato