skip to main | skip to sidebar
101 commenti

Il delirio del giorno

A grande richiesta torna il Delirio del Giorno


L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

Visto che la prima puntata è piaciuta, proseguo la pubblicazione periodica dei farneticamenti più interessanti che ricevo o ho ricevuto in passato, togliendo ogni riferimento che consenta di identificarne l'autore.

Oggetto: ti ho sognato
Da: [omissis]
Data: 16 luglio 2010

eri un demone che cercava di catturarmi....sei tu quello che mi ha incastrato in matrix? com'è il sole verde?

puoi parlare con me, non lo dico a nessuno...se vuoi possiamo parlare anche in chat cosi sei sicuro che non resteranno prove a tuo carico, ma è inutile che fingi xke io so la verità, l'ho sempre saputa....sempre...da millenni che lo so....

dai parliamo ...voglio solo parlare... dimmi, qualcuno è mai riuscito a uscire da qui? e se ci fosse un primo? anzi...due primi visto che siamo in due... xke lo fate? cosa ci guadagnare dall'incastrare le anime nella dualità? siete sadici? ci godete? xke? xke lo fate?

vedi, pure te sei schiavo. davvero ti piace vivere cosi? non vorresti essere libero? io non penso che tu sia molto felice a stare "ai loro ordini per l'eternità".... so che molti di voi sono solo costretti, cazzo se ne ho trovati di demoni in giro, siete omnipresenti...pure mio padre e quella zoccola di sua moglie...
ripensaci, xke vedi la storia finirà in due modi:

1) io vi distruggo
2) tu ti penti, mi dai una mano e ti salvi e io distruggo loro

pero se vuoi vivere cosi da schiavo l'eternità.....
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (101)
Paolo, ti prego, almeno questo cerca di non romperlo subito e divertiamoci un po'.
Che ne dici?
????
Interessante.
La faccenda dei demoni mi ricorda un po' la trama del film "Frailty - Nessuno è al sicuro".
Bah
Sursum corda.
Ammazza. Un accordo con l'ASL locale (come acchiappamatti) ti farebbe diventare ricco.
Ma è serio, mentre ti scrive questo, oppure è una burla?
Mangiare il bollito con la salsa verde e i sottaceti a cena e andare subito a dormire fa malissimo. Anche la mostarda di Cremona sarebbe da evitare. Qualcuno glielo spieghi, per cortesia.
Io vorrei veramente fare due chiacchiere con quest'uomo (o donna). Sono seriamente incuriosito dalla sua visione della realtà.
Il mio idolo. Adesso vedo se riesco a far stampare tutta l'email su una maglietta.
Secondo me la pubblicazione di queste mail non puo' che far aumentare a mole di deliri in arrivo nella tua casella postale, sai quanti ne vengono fuori per emulazione?
Fossi in te gli risponderei dicendo che l'uso del "xke" al posto di "perché" è un meme virale diffuso dai demoni allo scopo di controllare le menti nella matrice. Non aiuterà lui, ma almeno ci guadagniamo delle mail più leggibili.
A me fa paura.
E se lo incontrassi per strada e volesse "distruggermi"?
Paura, davvero.
Il poveretto non ha preso bene la separazione dei propri genitori...
C'è pane per i denti di parecchi psicologi XD
Solo per il fatto di scrivere "xke" al posto di "perché" meriterebbero 5 anni ai servizi sociali ;-)

---Alex
Io spero seriamente che sia una burla. Altrimenti gli serve parlare con uno psicologo molto bravo.
wh... what?

Costui dovrebbe cercare aiuto. Lo dico senza sarcasmo né facile derisione. Costui (costei?) dovrebbe davvero cercare aiuto...

dumand: questo ha qualcosa a che vedere con le "beghe legali"?
Potrei ridere camminando per tutta la Route66! :-D
Ciao,
Emanuele
Onestamente, credo ci siano due principali possibilità. La prima è che sta scherzando. La seconda è che si tratta di una persona davvero priva di fantasia. Essì decisamente troppi i riferimenti sentiti e risentiti, che noia. Ecco sì, questo è il titolo del mio commento: Che Noia! Se proprio uno deve delirare almeno che si sforzi d'essere originale.
Scritto da qualcuno che fuma funghetti allucinogeni concimati da escrementi della mucca pazza?
Sole verde?
http://mspaintadventures.wikia.com/wiki/Green_Sun
Come questo? (Nel webcomic Homestuck il Sole Verde è una stella situata all'infuori di ogni universo ed è la fonte di energia dei Primi Guardiani, esseri onnipotenti messi a guardia di ogni pianeta destinato a ospitare vita intelligente)
la storia finirà in due modi:

1) io vi distruggo
2) tu ti penti, mi dai una mano e ti salvi e io distruggo loro

Forse ha sbagliato destinatario, voleva scrivere ad A. Schwarzenegger ...
"Demone"?? "ai loro ordini"?? Gwahahahha!!! Un "gegno"!!
Magari è un mitomane ossessionato!!! Mi raccomando Paolo: vedi di NON pentirti! Vai tranqui che c'è tanta gente che è disposta a mettersi tra te e il proiettile!!! ;-)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Uhm, se uno per strada mi dicesse questo genere di cose gli risponderei "Specchio riflesso, vai al cesso", facendo il gesto con le mani.
Penso che questa magia sarebbe sufficiente a non farmi distruggere.
Difficile dire se è vero o è uno scherzo, a confezionare una email buffa ci vuole poco. Ancora più difficile è fare una diagnosi a distanza, però a me questo tipo di email danno sempre l'impressione che si tratti di persone affette da schizofrenia paranoide.
Mi ha ricordato la telefonata riportata in questo pezzo ^__^
http://www.youtube.com/watch?v=m2AyFLxKpKc
Di sicuro è libero da grammatica e ortografia...
Oltre agli orrendi "xke" non c'è nemmeno una maiuscola in tutta la mail.
oddio, io non riesco a riderne.
Perché le possibilità son due, o è un fake e quindi non molto ironico, o è una persona da inviare dallo psichiatra -senza connotazioni negative in questa frase, una malattia è una malattia.
Decisamente niente da riderci, però.
"cazzo se ne ho trovati di demoni in giro, siete omnipresenti...pure mio padre e quella zoccola di sua moglie..."

Da questa parte dell'email si può capire molto sulle origini psicologiche dei deliri complottisti...
Subiamo tutti traumi più o meno dolorosi nel corso delle nostre vite: c'è chi li supera autonomamente, chi si fa aiutare per superarli e chi cerca di superarli costruendo realtà parallele nelle quali rifugiarsi.
What's this shit? O_O
Secondo me non è un fake, proprio perché poco originale... Dunque è un fake fatto col rischio di apparire troppo reale o è reale e quindi si tratta di una mente disturbata. E ci giocherei le mie gonadi da rettiliano che è una mente di sesso femminile, qualsiasi cosa ciò significhi.

PS Come ha fatto a scoprirci, maledizione?
PPS per Thhh: però di me ridi eh! :((
Allora, escluderei che è il messaggio ricevuto da Neil Armstrong.

Escluderei anche Vibravito, ci sarebbe un accenno di qualche demone a forma di unicorno.

Escluderei anche Rosicario, avrebbe scritto le stesse scemenze ma in maniera pseudoraffinata.

Mmmmmh non ci arrivo, chi è? :-D

Comunque se vuoi allargare la collezione ti posso rifilare una poesia "dark" che ho ricevuto per posta normale (!), scritta su un foglio. È talmente contorta che non si capisce neanche se è una minaccia di morte o qualcos'altro.
Date: 16 Luglio 2010
Il riferimento al padre e a "quella zoccola di sua moglie" mi ha fatto pensare a Giorgio Faletti quando, una vita o due fa, faceva il "testimone di Bagnacavallo" e diceva, pressapoco: "Anatrema su tutti voi! Specie quel bastardo che mi ha fregato la vespa!"
Se è la Mercy, è peggiorata o_O
Non esistono stelle verdi. Perciò questa persona sta farneticando, semplicemente.
Questa mail dovresti spedirla a suo padre...
Peccato che tu non abbia tempo Paolo, potresti catalogarle per genere e raccoglierle in un libro. Pubblicarlo, alla faccia di questi matti e farci qualche soldo. :-)
Come titolo: i m@tti

Scherzi a parte, io non so come la prenderei, dico sul serio, a noi fa ridere perché non sfiorano, ma riceverle quotidianamente potrebbe togliermi il sonno: alla fine come si fa a distinguere un depresso da un maniaco, o da un cospirazionista, oppure un troll, uno stalker ecc...
Bho, forse cercherei di esorcizzare pubblicando qualcosa, un pò come hai fatto tu. Saluti
xke? xke lo fate?

Secondo me è lo stile inconfondibile di Mourinho...e i suoi porqué? porqué? porqué?
questo ha qualcosa a che vedere con le "beghe legali"?

No.
Restando in tema di pazzi furiosi potrei rispondere alla Mourinho... "Por qué?"
In effetti la data è del 16 luglio 2010, come ha fatto notare robyuan, fa parte del tuo sconfinato archivio? :D
fa parte del tuo sconfinato archivio? :D

Esatto :-)
Pagherei per poter aver visto la faccia di Paolo mentre la leggeva la prima volta.
Per [the blogger formerly known as ǚşå÷₣ŗẻễ]

Anch'io pensavo che si trattasse della Mercy, ma lei era ossessionata dai rettiliani. Dite che potrebbe aver cambiato nemico?

La zoccola è sua madre? Ma soprattutto: non la chiama madre perchè è la matrigna o perchè ha scoperto che è un demone che magari ha deviato suo padre?

Magari questi demoni sono metaforici e voleva comunicare qualcosa di ancor più folle di quello che a noi sembra... Mah...
@Alessandro
"Da questa parte dell'email si può capire molto sulle origini psicologiche dei deliri complottisti..."
nah, al massimo capisci che una mente debole li può facilmente fare propri.
Intendiamoci, il fatto che uno schizofrenico segua una certa linea di pensiero non significa alcunché su quella linea. Ci metterei la mano sul fuoco che si possono trovare schizofrenici anche dalla parte dei "debunker", che magari a loro volta tempestano di mail i vari santoni :)

Tutto ciò per dire che la mail in sé non ci dice veramente niente su tale pubblico. Più che altro mi spiace per Paolo, ma essendo una icona nell'ambiente è ovvio che questi li attiri facilmente.

@Drakkar
finché non mi porti il modulo comprovante una tua qualche disabilità grave e permanente, rientri nella grossa categoria "persone sfottibili" =P
Se l'avesse ricevuta Accademia dei pedanti, sarebbe andato in overflow
Mangiato pesante?
"Se l'avesse ricevuta Accademia dei pedanti, sarebbe andato in overflow "

ROTFL AL CUBO! :D
Paolo, quasi quasi ti mando i miei deliri, ma purtroppo non parla di templari, 11 settembre, nuovo ordine mondiale e robe varie, ma al mondo femminile; insomma, ci si fa solamente un sacco di risate :)
"Poffarre, sono andato in straripamento!" :D
Eccesso di film? Boh, o sta scherzando questo qua, e sinceramente non fa ridere, o altrimenti è molto, ma molto schizofrenico e paranoico, vive letteralmente in un mondo di fantasia costruito ad arte. Mi ricorda la domanda (ancora la trovo assurda) alla visita militare "Sei perseguitato da spiriti maligni?"

Che avevo pure sbagliato.... XD
Ho avuto una pessima giornata, e non sono stato in grado di apprezzare totalmente la mail che ha ricevuto Paolo e che in effetti mi ha lasciato perplesso. Ma grazie ai commenti che avete fatto mi avete risollevato del tutto! In particolare quello di Gian Piero Biancoli
Se l'avesse ricevuta Accademia dei pedanti, sarebbe andato in overflow
E'un po che frequento il suo Blog. Trovo assurdo che certe persone perdano tempo ed energie per baggianate (volevo scrivere str****ate) del genere. Magari a scrivere racconti fantasy ci guadagnava anche qualche soldo...
No, sarebbe stato troppo maledettamente banale, sebbene il fantasy, come e forse più di altri generi, esista grazie agli stereotipi.

:)
we we we, non mi toccate il fantasy eh???

Bella la lettera...

Meno, molto meno, l'italiano. Per cui no, non avrebbe ricavato un euro scrivendo racconti fantasy.
Inquietante...
@ Souffle

Qualcosa da ridire sulla mostarda di Cremona? Io l'ho sempre mangiata alla sera della vigilia di Natale e non mi è mai successo niente. :)
Certo tocca stare attento al mandarino...
non era mia intenzione denigrare il fantasy che e' un genere che amo. Però poteva essere la base di una trama...e se fosse un'omicronianiano/a? Chiamate Zapp....!!!
...allucinante...

Nel caso tu stessi leggendo, tu, sì proprio tu che hai scritto quel delirio, ascolta uno scemo: fatti aiutare o non arrivi ai 40.

Ti uccidi prima.
Senza parole.
Puro delirio.
In questi casi il comando giusto è: Sposta nel cestino.
Ah, non dimenticate poi di vuotarlo.
l'idea di pubblicarla ti è venuta dopo la conferenza stampa di Mourinho (allucinata quasi quanto il messaggio di cui sopra)?
@Capitan A

Prima dovrebbe imparare a non usare i xchè, nn, tvtb, ecc.
Comunque non è Mercy, mancano i paletti e i raggi di amore cosmico.
Delle due una: O è indemoniato oppure è pazzo
Ci si potrebbe scrivere un trattato....
Gli effetti della comunicazione globale.
Prima, ognuno di noi, aveva a che fare con lo "scemo del villaggio" del suo paese/quartiere. Ora abbiamo a che fare con tutti gli "scemi del villaggio" contemporaneamente, quelli connessi almeno.
Scrittura da bimbominkia sboccato, più convinzione di vedere demoni, più convinzione di combatterli quotidianamente, più convinzione di essere un'entità millenaria destinata a sconfiggerli, ma soprattutto più i molto poco velati riferimenti a padre e madre, uguale con certezza matematica a Mercy (alias Mercy75, alias 75Mercy, alias Buffy, alias Spanish_Girl, alias Sailor Moon, alias The_One, alias Illusion, alias Mata Hari alias almeno un'altra decina di nick che non ricordo o non conosco, ché se li cambia più spesso delle mutande).

Per chi se la fosse persa trova qualche sua impresa su Perle Complottiste.
lilaiel

Prima dovrebbe imparare a non usare i xchè, nn, tvtb, ecc.
Comunque non è Mercy, mancano i paletti e i raggi di amore cosmico.


...per non parlare dell'energia cristica...

Comunque l'autore della lettera mi fa veramente pena (nel senso buono). Avrebbe bisogno di essere aiutato/ta seriamente, non è detto che debba per forza avvelenarsi la vita credendo in queste str***ate autoprodotte.
Ma siamo sicuri che esistano delle cure? Non siamo cosi avanti, o no........Chissà che cosa sta facendo adesso?
Pubblicaci anche la tua risposta or it never happened.
Se l'avesse ricevuta Accademia dei pedanti, sarebbe andato in overflow

oddio moio dal ridere!
Fico il bottone "Cita il commento"! Se solo riuscissi a farlo funzionare... :D
Pubblicaci anche la tua risposta or it never happened.

Non ho risposto.
Ci riuscirai appena ci riesco io....
Sono d'accordo con Axlman, se non è Mercy è una che le somiglia moltissimo.
Vi ho scoperto oggi. Prima leggo quanto posso. Poi, se posso, partecipo volentieri
Secondo me è lo stesso che, anni fa, scriveva tutti i giorni (sette lettere alla settimana) a Panorama chiedendoci di far chiudere la Telecom perché "sentiva le telefonate dentro la testa". Non so che fine abbia fatto, poveretto, spero che l'abbiano curato. Purtroppo mia sorella non si era ancora specializzata in psicologia clinica, altrimenti gli avrei dato l'indirizzo!
We want more! We want more! :-)
Non ho mai scritto un commento sul tuo blog, ma questo ne merita uno.

Spero che il tizio che ti ha scritto ciò l'abbia fatto per scherzo, altrimenti noi "umani" siamo nei guai! Siamo circondati da idioti, più di quanti ne immaginassi!
AIUTO!!!!
Sinceramente mi ha fatto pensare subito a un povero ragazzo che da parecchio non esce di casa ... spero sia uno scherzo altrimenti qui ci vuole un buon dottore ... sono veramente curioso di leggere tutte le altre mail del genere che ti arrivano! ciao Mirko
Mercy è la prima cosa che mi è venuta in mente, anche se l'ammazzavampiri triestina/spagnola aveva promesso di essersi redenta.
Paolo, perché al link ipertestuale "prima puntata" porta alla seconda puntata?
(primo maggio col concerto in sottofondo)
Mi sono perso qualcosa, oppure il link interno alla prima parte dell'articolo è autoreferenziale?

Poi, fermiamoci un po': cosa intende(va) il tuo corrispondente con "sei tu quello che mi ha incastrato in matrix"?
Andrebbe intesa nel senso della trilogia?
Perché a me personalmente, con un sussulto, è balzato in mente il ricordo della posta privata sulle reti telematiche (amatoriali, tipo Fidonet, ma non solo), prima che si chiamasse, a tutti gli effetti, e-mail.

Solo che già una dozzina di anni fa (fors'anche 13), per farmi capire da chi lavorava per la stampa (la precarietà non è stata inventata da poco) dovevo tradurre il termine del vecchio mondo in quello di uso corrente.

Ti sei trovato ad aver a che fare con sopravvissuto della prima stagione, di quando il modem era un'opzione costosa e vagamente esoterica?

Visto così ha terribilmente l'aria del letargico, con sprazzi di lucidità (almeno, lo spero per lui*) annaspanti in un mare creato per nascondere e forse affogare problemi personali, creato per poter dire che la realtà è diversa da come "gli altri" vogliono far credere...
Ok, vista così si ritorna alla versione cinematografica, ma le due possibilità non sono in antitesi.

* Credo che sia un Lui, sesso o comunque comportamento di tipo maschile; almeno, questo è quanto fa trasparire mentre ti (ci) informa della sua conoscenza della verità, per di più plurimillenarista, mica bruscolini; questo però, evidentemente, non è bastato per evitare di rimanere incastrato dal primo attivissimo che gli si è parato davanti: dai, questa sì che è sfiga autentica :-)

Ciao.
Giampaolo
@j-li

Il link è al primo articolo di una serie speriamo lunga e proficua.

La persona che ha scritto la lettera ha uno stile molto, troppo, simile ad una nostra vecchia conoscenza di sesso femminile anche se non vi sono prove concrete a sostenere la tesi.
Paolo... Ma se scrivo una mail simile abbastanza delirante poi me la pubblichi? ;-D
Luca,

link sistemato, grazie!
Si potrebbe fare una gara a chi riesce a beffare per primo Paolo :D
Ma se scrivo una mail simile abbastanza delirante poi me la pubblichi? ;-D

Dubito.
Messaggio riscritto dopo riblocco netbook.
Mi rifaccio la pennetta con Ubuntu nuovo... oppure mi dedico ad altro :-)

(tDtbh)
il link è stato aggiornato qualche minuto dopo, ho visto.

Ricordo la prima parte ma ricordo anche che quando ho letto la prima lettera mi sono limitato ad alzare un sopracciglio, quest'ultima invece mi ha ispirato di più.

Riguardo Buffy/75qualcosa confesso che ho dovuto googlare per ricordarla, ma continuo a non esserne avvinto, mi pare(va) troppo gregaria per esserne interessato.

Ciao.
Giampaolo
"Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio"

propongo autopsia sul suo futuro cadavere per capire cosa ha assunto.
Tutto il bianconiglio! :D
.....ed è proprio per mail come questa che, sul flacone del Viakal, c'è specificamente scritto "Non inalare"
"Si potrebbe fare una gara a chi riesce a beffare per primo Paolo" :D

Ci sto.

Ma poi non dite che non vi ho avvisato. O_O
forse ho trovato qualcosa di più delirante http://www.youtube.com/watch?v=QQfdtnVO3xg&feature=player_embedded
L'unica reazione possibile è "LOLWUT?"
E non scordiamoci soprattutto che tarapia tapioco come fosse antani.
O scherziamo? XD
"Omnipresenti"...
L'altro sembrava scritto dal Pacciani, questo da Ludwig....lavoro tranquillo il debunker.....
ROTFL