skip to main | skip to sidebar
18 commenti

Bendandi, chi era veramente costui?

Passata la fifa, sarebbe ora di conoscere davvero Raffaele Bendandi: visita all'Osservatorio Bendandiano il 18 maggio


Come era più che probabile, il terremoto devastante a Roma non c'è stato. C'è stato il Pernacchia Party presso Estrogeni.net, con tanto di torta pernacchiosa. Alla fine, nell'allegria generale ci siamo dimenticati di fare la pernacchia formale collettiva, ma è il pensiero che conta. Grazie ancora a tutti per l'ospitalità e la compagnia; spero di ripetere l'esperienza, magari senza dover aspettare la prossima profezia di catastrofe.

C'è chi ha fatto notare che ieri un terremoto c'è stato, ma non a Roma, e interpreta il sisma in Spagna come una prova dell'efficacia della profezia; solo che scosse come quella spagnola avvengono in continuazione ed è facile esserne profeti. Tant'è vero che ieri, durante l'incontro presso Estrogeni.net, ho annunciato che ci sarebbe stato un terremoto nel corso della giornata da qualche parte nel mondo. E ci ho azzeccato in pieno. Sono dunque un sensitivo?

Sempre in tema di terremoti, vorrei segnalare questa proposta dell'amico Gino Lucrezi di conoscere il vero Raffaele Bendandi, che lasciando da parte la profezia romana che gli è stata attribuita erroneamente resta un personaggio molto interessante oltre che un costruttore di strumenti molto precisi: alcuni soci dello Star Trek Italian Club andranno alle 18:30 di mercoledì 18 maggio a visitare l'osservatorio Bendandiano a Faenza (Gino ha già preso appuntamento con la presidente dell'osservatorio).

La data è stata scelta perché Faenza è a due passi da Bellaria, dove il giorno dopo inizierà la Sticcon (raduno dei fan di Star Trek). Se la visita bendandiana vi interessa, scrivete a Gino Lucrezi: il suo indirizzo è ilsuonome@ilsuocognome.net. Io purtroppo non ci sarò a causa degli impegni di lavoro.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (18)
"ho annunciato che ci sarebbe stato un terremoto nel corso della giornata da qualche parte nel mondo"

Sbagliato. Molti, ma MOLTI di più

http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/recenteqsww/Quakes/quakes_all.php
Io invece ho predetto che in qualsiasi parte del mondo oggi sarebbe piovuto e - sempre in qualsiasi parte del mondo - oggi avrebbe fatto molto caldo.
Io sono mooolto più preciso di voi: oggi ha sicuramente grandinato in europa.

E c'è stato vento in Asia, mentre in Oceania mare mosso.
Pernacchiaparty SEXY!

Tutto quello che non sapete sul party!

[img]http://farm3.static.flickr.com/2487/5713846328_14d30373d5_b.jpg[/img]

[img]http://farm4.static.flickr.com/3360/5713283409_ecbfc9ee22_b.jpg[/img]
Mi chiedevo - il post non è passato - se qualcuno dei romani che sono scappati dalla città per evitare il terremoto, non sia per caso andato a farsi una breve vacanza nel sud della Spagna.
Per Myollnir

Mi chiedevo - il post non è passato - se qualcuno dei romani che sono scappati dalla città per evitare il terremoto, non sia per caso andato a farsi una breve vacanza nel sud della Spagna.

E verrebbe quasi da dire: ben gli sta!
La domanda è già stata posta, ma l'unica città duramente colpita (nove morti accertati finora) è Lorca, in Murcia. Non si tratta di un polo di attrazione per turisti stranieri, anche se, mai dire mai...
A proposito del terremoto in Spagna... stamattina a radio 105 hanno letto un SMS di un ascoltatore che diceva che Lorca è alla stessa latitudine di Roma, quindi Bendandi aveva solo sbagliato meridiano.

Peccato che Lorca sia più a sud di Palermo... neppure un atlante sanno consultare?
Beh, ma da Raglio 105 cosa pretendi? :p
Bravo Paolo.
Da adesso sei anche sensitivo e profeta nonche' rettiliano e ammazzabufale!
P & L V
E se Bendandi avesse predetto il crollo di Blogger di oggi?
Anche io ne avevo previsti ma molti di più di uno |:_))))
http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/recenteqsww/Quakes/quakes_all.html
Io prevedo che se non vado in bagno SUBITO, siete tutti nei guai!!

:D

Eh eh eh.
Ho chiesto a paolo di mettere il mio indirizzo in forma, come dire, "seminascosta" per evitare di finire in troppi elenchi di spammer, spero che sia chiaro qual e` il mio indirizzo email....
Vorrei esserci, ma semplicemente non posso nè economicamente nè per le distanze. Capiterà spero una buona occasione, sarebbe stato bello incontrare Aldrin, Cunningham e tanti altri, oltre alla visita del Gran Sasso.

Segnalo che su TuTubi c'è un breve teaser del Pernacchia-Party :)
Però è triste vedere che, personaggi di valore come Bendandi, vengano sfruttati da torme di cialtroni per propagandare le loro mezogne e paranoie ...
Per The Foe-Hammer

Però è triste vedere che, personaggi di valore come Bendandi, vengano sfruttati da torme di cialtroni per propagandare le loro mezogne e paranoie ...

E a Nikola Tesla è andata pure peggio: se vuoi capire a colpo d'occhio se un sito (ma anche un libro) è razionale o è scritto da uno svitato, controlla il numero di riferimenti a Tesla. :-D

Tesla era un po' matto, nessuno dei suoi biografi lo nega. Ma mai come i suoi epigoni!
Relativamente ai disastri giornalieri ho linkato sul mio sito una pagina in cui giornalmente vengono registrati gli incidenti di tutto il mondo http://www.toneoperi.altervista.org/?p=4393
Ciao ciao
Anche qui: il commento 18 è spam.
Uno spammer stacanovista.