skip to main | skip to sidebar
38 commenti

Caos su Blogger, ripristino in corso

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazine iniziale. Ultimo aggiornamento ore 23:50.

Blogger l'ha fatta grossa. Sto ripristinando dai backup. Dettagli stasera.


Aggiornamento ore 21:00


Dopo oltre venti ore di paralisi di tutto Blogger, durante i quali non era possibile pubblicare nuovi post, modificare quelli esistenti o pubblicare commenti, il servizio è ripreso, ma sono andati persi tutti i post e tutti i commenti pubblicati dopo le 7:37 AM (PDT) dell'11 maggio, equivalenti alle 16:37 ora italiana.

Ho ripristinato dai miei backup i post perduti, ma non ho il tempo materiale di ripristinare tutti i commenti (di cui conservo comunque il backup). Vediamo se Blogger li ripristina come promesso.

La vicenda, nata a quanto pare da una semplice manutenzione che sarebbe dovuta durare un'oretta, è descritta nell'Help forum di Blogger, che precisa che era stato fatto un backup anche dei post scritti dopo le 16:37, che dovrebbero essere ripristinati a breve. Il blog di Blogger dice la stessa cosa: "in the coming hours posts and comments that were temporarily removed should be restored".


Aggiornamento ore 23:50


Via Twitter, Blogger avvisa che sta continuando il ripristino dei post rimossi temporaneamente e che ci vorranno "ancora alcune ore" prima di tornare alla normalità.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (38)
Auguri

:-)
questo è perchè oggi sei comparso al tg1 e le nuove visite hanno mandato in tilt i servers! :)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Raccontala giusta! Hai usato HAARP per generare delle onde radio che hanno rimbalzato nella ionosfera contro i gas delle scie chimiche per neutralizzare i server di Blogger. Come effetto collaterale c'e' stato un terremoto in Spagna e la mia vicina di casa ha fatto bruciare la bistecca.
È così ad affidarsi alla tecnologia di venerdì 13.
Anfatti... il Consiglio Superiore Sulla Segretezza dello SMOM non ha gradito lo spiattellamento sul TG1 della homepage del blog e sei stato punito.

P.S.

Complimenti! :D
Tra l'altro si son cancellati i post degli ultimi 2 giorni mi pare...e manco le bozze han tenuto...grrrrrrrr
Mi pare parecchio grossa, sono incazzati anche in Argentina.
http://buzz.blogger.com/2011/05/blogger-is-back.html

a sentir loro dovrebbero ripristinare i post ed i commenti persi
Anch'io ho perso post... E non mi aveva fatto il back-up :-((((
Facile fare venerdì + 13.... però posso testimoniare che non funzionava (non prendeva più i commenti) da prima della mezzanotte del 12 :-)
Vale la regola del gatto sitway?? :-D
Io sono passato su piattaforma Wordpress... ma ho il dominio su Aruba :-(
questo è perchè oggi sei comparso al tg1

In che senso?
Vale la regola del gatto sitway?? :-D

Certamente. Infatti non mi sto lamentando e sto ripristinando i post dai miei backup (Corollario di Aihava Bacap).
Per Gian Piero Biancoli

Vale la regola del gatto sitway??

Io sapevo si chiamasse gatto sitwoy, o anche cat sitwoy. I tuei ricordi sono più nitidi dei miei?
Oggi pomeriggio era un disastro. Non riuscivo ad entrare in questo blog e in altri e se ci provavo mi compariva un messaggio: "le scimmie sono al lavoro".
Che vuol dire??
Quali scimmie?
Se puo' consolarvi qui da me non funzionava niente.
Yahoo, Google, Blogger... tutto bloccato o a velocita' di lumaca.
Forse un allineamento planetario?

P & L V
Io (oltre alla lentezza) ho problemi anche con youtube (ma solo su Chrome..su IE funziona bene)
Comunicazione di servizio: chi come me ha sottoscritto il feed RSS dei commenti dovrebbe avere un backup di tutti i commenti cancellati. Meno male, avevo giusto postato qualcosa come 15000 caratteri di risposta a Drak e Martino sull'OT religioso!
Che pastrocchio, mi son reso conto che senza blogger la mia vita è frustrante... altro che fessbukk
"should" :D
@Paolo: hai usato BB per il backup e per il restore del blog??

CIAO
Sembra che ora anche i post siano tornati :)
Post resuscitati post mortem.
Paolo, la verità è un'altra ed è inutile tentare di nasconderla.
E' chiaramente un attentato che ti sei auto-organizzato da te per accusare luogocomune e giustificare le tue sempre più frequenti apparizioni televisive in contrasto a Chiesa e Mazzucco.
Pazienza se per mettere in atto il tuo piano, ci hanno rimesso milioni di blog in tutto il mondo, siamo certi che saprai mettere a tacere tutto il personale di Google.
Non siamo mica fessi, noi raccogliamo fatti e ci facciamo delle domande e la versione ufficiale non sta in piedi. Voi continuate pure a credere al mainstream poveri sempliciotti.
Che vuol dire??
Quali scimmie?


Ehi, guarda! Dietro di te, una scimmia con tre teste! (cit.)
@Paolo: hai usato BB per il backup e per il restore del blog??

No, erano solo due post, ho usato la copia dei post che ricevo via mail. BB lo uso per i grandi backup generali.
Non so se il mio commento precedente sia ancora in moderazione o non sia proprio arrivato, dicevo comunque che oggi, al tg1, parlando delle immagini fasulle della morte di bin laden, sono stati indicati 'dei blog' che hanno sbugiardato le foto, e a più riprese è stato fatto vedere questo sito, ovviamente senza citarne l'indirizzo, si sa mai che poi, dando gli spettanti crediti, recuperassero un po' di credibilità :)
@Paolo Attivissimo: Corollario di Aihava Bacap
Hai approfittato del blocco di blogger per potenziare gli impianti bioplasmatici che generano giochi di parole?
Cos'è BB? Personalmente ovrei decidermi a trovare un sistema di backup. Il rischio è alto, per quanto sia un disorganizzato, e non abbia tutti questi contentuti da gestire, sono più i ricordi (foto, video, documenti) che temo di perdere.
Vedo solo ora un errore nell'aggiornamento delle 23:50. Prima di tornale alla normalità.
Refuso sistemato, grazie.
Segnalo a eventuali interessati che Blogger, oltre a post e commenti degli ultimi due giorni, ha cancellato anche:
- eventuali modifiche fatte al modello Blogger usato
- iscrizioni per ricevere, via e-mail, i commenti inviati ai post
@Gianni "JovZ": BB sta per Blogger Backup...
@Verduz
Hai approfittato del blocco di blogger per potenziare gli impianti bioplasmatici che generano giochi di parole

Veramente Cat Sitwoy e Aihava Bacap bazzicano questo blog già da tempo!
@Van Fanel: Veramente Cat Sitwoy e Aihava Bacap bazzicano questo blog già da tempo!
Non avevo letto i commenti di quel post. Conoscevo già il Car Sitwoy ma mi ero perso suo corollario.
A me hanno fatto parecchio preoccupare e incaxxare i messaggi: "Il post non è più disponibile" invece di più adatti (e rassicuranti?) "Il post è temporaneamente non disponibile".

Poi io avrei preferito almeno una mail con qualche spiegazione e rassicurazione, invece del "Ci siamo quasi" su Blogger Buzz di cui mi sono accorto solo quando la bacheca è tornata accessibile.

Per fortuna effettuo dei back-up, perché i post li ho reinseriti io.
Altro commento del solito spammer, è il 38.