skip to main | skip to sidebar
154 commenti

Metti una sera a cena: 25 giugno a Milano

Ci troviamo per cena a Milano il 25 giugno?


Un lettore, Martinobri, sta organizzando un raduno mangereccio di Disinformatici, me compreso, per la sera del 25 giugno a Milano. Non è un incontro-conferenza in senso classico, ma un'occasione per conoscersi di persona dopo tante chiacchierate fatte online in questo blog.

Se vi interessa, ecco le info semiserie, così come me le ha mandate Martinobri: contattate lui per tutti i dettagli.

L’incontro si terrà a Milano dalle ore 20 di sabato 25 giugno. Il luogo, in ogni caso in città, sarà indicato in seguito, in base al numero delle persone iscritte (max 50 persone).

Anche il costo, come pure le modalità di pagamento, sarà precisato non appena possibile, ma comunque non si discosterà da quello di una consueta serata in pizzeria, tenendo però presente le seguenti indicazioni:

– posto a tavola normale: prezzo standard
– posto a tavola con Paolo Attivissimo: maggiorazione del 100%
– posto a tavola con Accademia dei Pedanti: vi paghiamo noi.

Le preiscrizioni si ricevono all’indirizzo di posta elettronica martibell@tin.it. Identificatevi anche con il nick che usate sul blog.

In caso di afflusso superiore al previsto sarà data precedenza ai primi preiscritti.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (154)
ci potrei essere, forse. Il 25 non dovrei essere troppo lontano da Milano.
pgc
Scusate,

ma dato che secondo Straker Marciano' anch'io sarei Paolo, anche chi e' a tavola con me paga doppio?

Saluti
eSSSe
Paolo,
Scusa il parziale OT, ma ... non saro' a Milano, pero' se organizzerai (-remo) un raduno di Disinformatici a Londra e dintorni (meglio verso ovest), ci saro'.

Nel frattempo, buona mangiata!
Iooooo!!! E voglio essere messa accanto ad Accademia dei Pedanti, sennò non vengo. Ecco.
;)

Lucia
Ciao a tutti!
Io e un paio di amici pagati dalla CIA non dovremmo avere problemi a venire... Così finalmente potremmo confrontare le rispettive buste paga e vedere se qualcuno di noi viene trattato come un servo della gleba da questi cattivoni di americani!!!
Volentieri.
Ovviamente, accanto ad Accademia!
Mi piacerebbe esserci.
Vediamo cosa ne pensa la moglie (per il figlio decido io per lui.. tiè..).
Vediamo se le va di passare la serata fra un manipolo di prezzolati, burattini della CIA...
:)
Solo un dubbio: è compreso nel prezzo il costo dei gorilla fuori dal ristorante per impedire ai Bros(tm) di fare (finalmente!) una foto autentica dei vari sporchi servi dello SMOM presenti?
Mi raccomando, iniziate a contattare i MiB.

Anzi, potremmo vestirci da MiB, così ci leviamo di torno Strakker e Zret :p
Noooooooooo non ce la faccio :(
Voto anch'io per un ritrovo parallelo verso Londra e dintorni.

Ma davvero a tavola con Paolo si paga il doppio o_O o è uno scherzo anche quello?
Per quanto riguarda lo sconto-Accademia ci credo di più :) .

Paolo, com'è stato il terremoto? Divertito?

Ciao
bella iniziativa! purtroppo sono un po' scomodo rispetto a milano :(
buon appetito!
si si aspettami sono già li
Io ci fui.

E voglio stare tra TheDraKKar e usa-free, con Paolo di fronte tra martinobri ed Accademia. Ed a scalare voglio anche Turz, skeptic, tripponzio, Markogts e John Wayne Junior a portata di orecchio. Se qualcuno ha qualcosa da dire a riguardo, sappia che sono mordace.

:D

Scherzi a parte, so già che sarà una bellissima serata. Se qualcuno è sulla strada da Verona verso Milano, lo posso caricare in auto. Tre posti disponibili al momento. Contattatemi sulla mail che trovate nel mio profilo.
stupidocane, non ti rendi conto che questo è un sistema per carpire le nostre identità? martinobri è un infiltrato dei complottisti!
vuole nome, cognome e nick! manca solo che chieda:
carta di identità
identità di axlman
promessa di chiudere il proprio blog

state attenti: poi vi fa le foto e le mette nella lista nera dei disinformatori!

scherzi a parte, non so se in quel fine settimana posso esserci, devo sentire il mio sergente di ferro. in caso, se non ci si potesse spostare dall'isola di man, potremmo organizzare una cena parallela presso il circolo ufficiali dei cavalieri di malta e collegarci in streaming con webcam e pc portatile.
uhm, l'idea pare cretina, ma non troppo...
stavo propio cercando un modo per mangiare a sbafo a Milano...quando ho letto quella di "accademia dei pedanti" che mi sembra un ottima occasione!! posso approfittarne? :)
@Trip:

Vada per lo streaming con webcam e pc portatile dalla sede locale dello SMOM.

Però ti supplico... niente TELESUDOSI!
@ trip

Ancora co sta paranoia della "serpe in seno"... :D

scherzi a parte, non so se in quel fine settimana posso esserci, devo sentire il mio sergente di ferro. in caso, se non ci si potesse spostare dall'isola di man, potremmo organizzare una cena parallela presso il circolo ufficiali dei cavalieri di malta e collegarci in streaming con webcam e pc portatile.
uhm, l'idea pare cretina, ma non troppo..



Già mi vedo in streaming messo a tavola in canottiera macchiata di sugo e boxer slandri, con palla sx rigorosamente fuori, headset in testa e calzino bucato... figo no?

L'unica rogna sarebbe splittare lo schermo da 15" in 50 microsettori per vedere tutti. Servirebbero gli occhi da mosca...
@ivabellini

Occhio che potremmo cogliere l'occasione per sparaflasharti e metterti una dose di bario e polvere di peli di castoro nel piatto!

Smetteresti di credere agli omeopati e agli 'strologi e cominceresti ad inneggiare a Sua spaghettosità!

;)
stupidocane, la serpe in seno l'abbiamo. ormai è risaputo che tdm è in realtà arturo e che tu sei mike.
comunque l'idea dello streaming era quella di fare una cena alternativa per quelli che non possono recarsi a milano, la stessa sera, e di collegare le due cene con lo streaming...
Ma nel posto a tavola con Accademia è compreso anche il trasporto aereo dalla Sardegna (ovviamente su tankerone aziendale)?
""Ma in definitiva, quesi disastri sono maggiori di anni fa?""

Non esattamente. La frequenza di fenomeni quali terremoti e tornados non e' aumentata, ma i danni che provocano si. Questo e' dovuto alla crescente antropizzazione del territorio. Ormai ci sono insediamenti e/o opere umane ovunque, quindi qualunque disastro ha conseguenze maggiori che nel passato.
Per il clima, come dici tu, e' stato avanzata l'ipotesi di un aumento di fenomeni estremi legata al riscaldamento globale: riscaldamento = piu' energia nel sistema = piu' fenomeni estremi.
Non so dirti quanti e quali dati ci siano a supporto di questa tesi.
Anche l'informazione contribuisce a generare l'impressione di catastrofi piu' frequenti; ormai seguiamo gli avvenimenti in tempo reale, il che ha un impatto emotivo maggiore.

Un po' diversoi il discorso Etna: i terremoti generati da eruzioni (o pre-eruzioni), hanno un'origine diversa rispetto a quelli tipo Giappone e Spagna.
Monitorando attentamente l'attivita' vulcanica e' possibile, nel migliore dei casi, restringere l'ambito temporale delle previsioni, e l'Etna e' uno dei vulcani piu' studiati al mondo.
Scusate l'irruzione e il fuori tema, ma voglio fare i complimenti a Paolo Attivissimo per la pazienza e l'educazione con cui tratta coi complottisti.

Mi sono guardato i due incontri a Milano e a Verrès e sono rimasto stupito della sua calma olimpica: io al suo posto avrei mandato a quel paese l'interlocutore in un istante, soprattutto il testardo complottista disturbatore dell'incontro valdostano.

Mi piace molto anche l'onestà intellettuale e la chiarezza delle sue risposte. Purtroppo non si può dire altrettanto dei cospirazionisti. Passi l'insensatezza delle tesi — che, a mio modesto parere, sono ispirate a una sorta d'ideologia magico-religiosa — ma non comprendo la loro cocciutaggine e non tollero la loro pretesa d'aver raggiunto la verità assoluta. Senza parlare della disonestà intellettuale e del pregiudizio antisemita che si cela nell'assurdità da film di James Bond del New World Order…

Insomma, per farla breve: grazie e continua così. :-)
ma ce n'è donne?
:-)
scusate, Blogger mi ha fatto perdere l'orientamento... Thread Sbagliato !
Preciso che abbiamo organizzato 'sta roba perchè in alcuni dei thread passati era saltata fuori la voglia di conoscersi (e litigare:-) ) di persona

A scanso di equivoci:

- quella su AdP era una battuta; il costo della cena sarà uguale per tutti
- il posto, nei limiti del possibile, sarà scelto in modo che sia facilmente raggiungibile sia da chi si muove in macchina sia da chi si muove in treno
- registro le prenotazioni non qui nei commenti ma dai messaggi che arrivano alla mail
- se iscrivendovi mi dite di dove siete, poi metto in contatto quelli vicini che potrebbero organizzarsi per venire insieme
- ditemi anche se desiderate qualche copia delle pubblicazioni di Paolo, così lui sa quante copie portare
- nell'organizzazione della serata non è compresa la S. Messa prefestiva (Stu, Gwilbor, Alexandre, E' UNA BATTUTA!! Chiaro? B-A-T-T-U-T-A).
A meno che non venga anche Don...
"posto a tavola con Accademia dei Pedanti: vi paghiamo noi."

Mi immagino la scena: stai per imbracciare forchetta e coltello per dare l'assalto alla cotoletta che ti aspetta nel piatto quando senti una voce che dice "veramente una prima copia apocrifa del Galateo di Giovanni della Casa del 1554 impone, pardòn, imporrebbe l'utilizzo del mignolo in congiunzione con l'anulare per meglio serrare la presa sulla posata che comunque andrebbe inserita nella pietanza con un angolazione di 28 gradi evitando il più possibile di turnicarla, ma se sostieni che il tuo metodo sia migliore ti chiedo semplicemente di citare le tue fonti..."

:-D
Inserirei anche l'obbligo di laptop invece dell'abito scuro.

Se si comincia a dibattere, ognuno vorrà difendere le proprie tesi, per cui occorrerà supportarle con i fatti, indi PC personale e connessione a internet sono fondamentali.
ci sarò anch'io (Martinobri, la mia mail non ti è arrivata?) ma niente messa prefestiva.
A meno che Stu e Alexandre non insistano :-p
Plaudo all'iniziativa, ma
1) Sarò reduce da un'orda di parenti stile Esodo 10, 1-20.
2) Ma quanti gradi ci saranno a Milano il 25 giugno?

Aspetto il raduno di Londra :-)
Se andate qui o qui magari andate anche a chiamare chi sapete* :-D

*Gli agenti NWO di quinto livello mi scusino per questa comunicazione decifrabile solo dal sesto livello in su.
ci sarò anch'io (Martinobri, la mia mail non ti è arrivata?) ma niente messa prefestiva.

Arrivata. Con don, Stu, sirEdward, Hammer ed Elena allo stesso tavolo la serata si preannuncia decisamente interessante.

Ma quanti gradi ci saranno a Milano il 25 giugno?

Nord, 45 gradi e 28 primi.
Est, 9 gradi e 11 primi.
Come sempre.
Mi permetto poi, in qualità di organizzatore, di esortare benevolmente Accademia, nei limiti del possibile, ad esserci veramente. Coi voli low cost si può fare.
In fondo, senza di lui questo blog sarebbe diverso.

Chi ha detto "MAGARI!" ???
Io potrei esserci, ma al momento non ne sono sicuro al 100%. Ottima idea, comunque :)
Beh, io dovrei esserci, se non succede niente. Ovviamente però voglio stare al tavolo di Acca. E' un sine qua non.
Ho appena dato la mia adesione di massima, insieme con la mia domatrice. trip, magari farà una capatina anche il caporale arturo acoppiedidue, che ne dici?

ilpeyote doppia coppia di due
[quote -"martinobri"]...

Chi ha detto "MAGARI!" ??? [/quote]
IO!!! :D

Che tra l'altro non ci potrò essere, abitando all'estremo NordEst, mi sarebbe piaciuto conoscere tutti, anche Accademia :(
Siamo in tre, gia' scritto a Martino e ricevuto risposta :)
Roberto.
Qual è il tag per quotare?
Per Turz

2) Ma quanti gradi ci saranno a Milano il 25 giugno?

Non è una regola ferrea che a fine giugno ci siano temperature insopportabili, e in più quel giorno potrebbe esserci un salutare temporale.

Ma, se accadesse come il 3 luglio 2010 a Rho, temo che i partecipanti accuseranno di nuovo un fenomeno paranormale mai dimostrato: la telesudosi. Nemmeno il CICAP ha indagato, quella volta.
:(

sob, non ha funzionato. Chiedo scusa.
@Gian Piero Biancoli

"Qual è il tag per quotare? "

Dall'anteprima non riesco a capire e devo per forza postare il commento. Visualizzando il sorgente di pagina sembra che il comando sia:

& quot ; testo & quot ;

senza spazi.
c'e' qualcuno che parte da modena o localita' limitrofe?
Il tag dovrebbe essere < blockquote > (senza spazi) ma viene inibito.
Probabilmente Vittorio ha usato il famoso pulsantino Quota (non ricordo bene se è quota, riporta, cita, o qualcosa di simile) che però io non vedo più.
E' una cosa solo per pochi eletti o sto mangiando oca?
@@Gian Piero Biancoli

"Qual è il tag per quotare? "

Lo trovi qui
[quote-"Gian Piero Biancoli"]Qual è il tag per quotare?[/quote]

In italiano: il codice HTML per citare.
È descritto tutto qui:

http://attivissimo.blogspot.com/p/commenti.html
[quote]Lo trovi qui[/quote]
Grazie.
Mi hanno fregato le parentesi quadre...
@Accademia dei pedanti

[quote]In italiano: il codice HTML per citare.[/quote]

però abbiamo capito, ed i modi di usare l'Italiano evolvono :D
quotare, googlare, uploadare, taggare, pokare...
Scusate, ma che caspita vuol dire "pokare"?

ilpeyote scala reale minima
Sicuri che avete capito cosa intendeva dire Gian Piero Biancoli? L'inglese è una lingua ostica, l'itangliano ancor di più.
[quote-"turz"]Ma quanti gradi ci saranno a Milano il 25 giugno?[/quote]

[quote-"martinobri"]Nord, 45 gradi e 28 primi.
Est, 9 gradi e 11 primi.
Come sempre. [/quote]
Martinobri, non fare il finto tonto. Si parla di gradi dello SMOM. Tanto oramai lo sanno, possiamo anche ammetterlo.

Saranno presenti due Gran Priori, tre Balivi e vari gradi inferiori. Il Gran Maestro e` impegnato.
[quote-"Accademia dei pedanti ♂"]Ma, se accadesse come il 3 luglio 2010 a Rho, temo che i partecipanti accuseranno di nuovo un fenomeno paranormale mai dimostrato: la telesudosi. Nemmeno il CICAP ha indagato, quella volta. [/quote]

Ah, c'eri anche tu a Rho l'anno scorso?
Per la tigre della malora

Ah, c'eri anche tu a Rho l'anno scorso?

No. Ho letto i commenti. Ho buona memoria.
Se fossi stato presente, Accademia, altro che "telesudosi": io che son grosso quanto un capello in confronto a un baobab sarò dimagrito di 20 chili.

ilpeyote magro
[quote-"la tigre della malora"]Scusate, ma che caspita vuol dire "pokare"?[/quote]

inviare un poke (su facebook), ma per piacere usate l'italiano, non parlate come i commentatori di pokeritalia24
@Tigre

Ben lieto dell'occasione di rivederci.
Spero solo che Trip non ci "telesudi" entrambi!
[quote-"marcov"]inviare un poke (su facebook), ma per piacere usate l'italiano, non parlate come i commentatori di pokeritalia24 [/quote]

Boh, faccio un'altra domanda: che cosa caspita è un poke?

[quote-"brain_use"]@Tigre

Ben lieto dell'occasione di rivederci.
Spero solo che Trip non ci "telesudi" entrambi!
[/quote]

brain, c'è poco da telesudare, se succedesse di nuovo potrete dire addio alla vostra amatissima vaporizzata tigre della malora a coppie di due.

ps: saluti alla tua dolce metà da parte anche della mia domatrice

ilpeyote diobòno mi volete morto?
[quote-"la tigre della malora"]Boh, faccio un'altra domanda: che cosa caspita è un poke?[/quote]

tra le funzioni di faccialibro c'è "manda un poke", cito da http://www.guidafacebook.it
Poke significa toccare una persona per richiamarne l’attenzione. Una volta si faceva Poke quando si voleva vedere il profilo di un utente che non risultava ancora amico. Se quella persona rispondeva con “Poke Back”, ti permetteva di vedere il suo profilo per una settimana.
Adesso non funziona più così, poke non serve più a niente. Fare poke ad una persona è come fargli uno squillo sul telefonino.


Ora per piacere non chiedermi perché uno dovrebbe mandare un poke o l'utilità di molte funzioni su fb o più in generale il senso di fb, perché non saprei come risponderti.
Per la tigre della malora

brain, c'è poco da telesudare, se succedesse di nuovo potrete dire addio alla vostra amatissima vaporizzata tigre della malora a coppie di due.

Sempre a causa di un fenomeno paranormale?
Ma che è successo al mio pseudonimo?!?!?! Non c'è più Accademia dei pedanti ♂ !!!!
Ma che è successo al mio pseudonimo?!?!?!

Accademia, non sei il solo. Io su Complotti Lunari sono diventato "Paolo", senza cognome. Presumo sia un baco di Google.
@ marcov
[quote]
non parlate come i commentatori di pokeritalia24[/quote]
E tu smettila di valuebettare e pensa a fare un re-raise, tanto sei pot-committed anche se sei in drawdead
:-)
Se, a Dio piacendo, riuscirò ad essere presente, porterò con me Scarabeo per sfidare Accademia a singolar tenzone.
@ gian piero brancoli

cibettando mi hai outplayato:D
Per marcov

gian piero brancoli

Lo anticipo: il cognome è Biancoli.
Lo anticipo: il cognome è Biancoli.

Una bad beat mi ha fatto tiltare.
Colgo l'occasione per ringraziare dell'invito e per declinare gentilmente. Sono asociale e depresso. Non sarei di compagnia.
Sono asociale e depresso.

Con la compagnia che si profila la depressione ti passa di sicuro.

Ma che è successo al mio pseudonimo?!?!?!

Anche a me oggi per mezz'ora dava "anonimo"
Spero sia arrivata la mail di risposta, comunque io ci sono :D
Passata la Peste Nera di Blogger (speriamo), preciso:

- le vostre iscrizioni erano state prese via mail, per cui erano e sono tutte al sicuro
-chi dovesse iscriversi d'ora in poi mi dica di dov'è, al fine di mettere in contatto persone che abitano vicine per eventuali viaggi assieme
-ditemi anche se volete qualche copia dei libri di Paolo
-come ho già detto a qualcuno, il posto sarà scelto in modo che sia facile arrivarci sia muovendosi coi mezzi che con l'auto.

Per ora siamo in 35. E manca ancora qualche nome storico del blog (e spero che chi so io ci ripensi)
Ciao!
All'inizio pensavo di essere libero per quel giorno ma poi mi sono ricordato che potrei essere via in un'escursione geologica in Vale D'Aosta... Appena saprò se sono libero ti scriverò l' e-mail e, se ci sarà ancora posto, verrò volentieri...
Anche se non sono un "nome storico" mi piacerebbe conoscervi tutti.
Buona serata a tutti!
@ martinobri

Se hai bisogno di una mano per organizzare, fai un fischio.

Ti mando qualcuno...

:D
Lo sapevo, solo 3 commenti a questo invito, l'ho sempre detto io che i commentatori di questo blog son tutti finti (o sono androidi della CIA o è Paolo sotto mentite spoglie) e quindi non possono partecipare a una cena!
Ehm... Tuckler... ieri ce n'erano più di 50.
Se li è mangiati Blogger
@martinobri:
Lo so lo so, era per scherzare;) Avevo commentato anch'io prima che sparissero!
@martino

Visto che mi avevi citato in un messaggio rispondo: mi spiace, ma pur se vorrei moltissimo esserci non posso partecipare. In futuro, se ci saranno altre occasioni quando sarò meno incasinato verrò sicuramente.
Per Stupormundi et alii:

iscrizioni ufficiali solo via mail
Visto che mi avevi citato in un messaggio rispondo: mi spiace, ma pur se vorrei moltissimo esserci non posso partecipare. In futuro, se ci saranno altre occasioni quando sarò meno incasinato verrò sicuramente.

...azz!

Avevo pensato di radunare le persone attorno a tematiche, una per tavolo; ci sarebbero stati queste tavolate:

1) grandi questioni filosofico-esistenziali
2) tecnologia informatica
3) esplorazioni spaziali
4) scie chimiche, HAARP e altre bufale
5) grammatica, ortografia, sintassi et similia
6) sesso

Però se manchi tu il primo tavolo perde un componente importante.

A proposito, volete scegliere il vostro posto? :-)
Mettimi pure al tavolo 4, basta che ci siano tripponzio e la dolce metà di brain_use (soprattutto per la mia altrettanto dolce metà). E se decidessi di creare un tavolo sui vaccini, prometto d'essere ubiquo :)

ilpeyote multidisciplinare indisciplinato
Dimenticavo: sul signoraggio nulla?

ilpeyote vxvideos
Se venissi io, quali sarebbero le condizioni per stare al tavolo con me?
[quote-"axlman"]Se venissi io, quali sarebbero le condizioni per stare al tavolo con me? [/quote]

NESSUNA condizione, axlman: staresti alla mia destra :)

ilpeyote alla destra del padre
quali sarebbero le condizioni per stare al tavolo con me?

Ungere le ruote. Contanti di piccolo taglio, grazie.
Tigre, a giudicare dalla tua firma starei alla tua sinistra, sempre che "padre" sia con la maiuscola...

ilpeyote modesto e per nulla montato
martinobri a me i contanti di piccolo taglio vanno benissimo, ma ti avverto che se scegli questa opzione ne voglio davvero tanti...
Nota positiva: il 25/6 è il mio compleanno :)
Nota negativa: non sono proprio di Milano e nemmeno della lombardia... :(
Dovrei dividermi in 3... dato che mi interessano i temi 2, 3 e 4 :D

Ma conoscendoci, non riusciremmo a rimanere in-topic, quindi ogni tavolo parlerebbe del proprio argomento per 10 minuti e poi via col delirio.
[quote-"axlman"]ilpeyote modesto e per nulla montato [/quote]

Ah sì? Ti rispondo con la seguente firma:

ilpeyote molesto panna montata
Ecco lo sapevo... In un blog come questo rimango da solo al tavolo 6...

:D
Stu, hai visto la posta?
Mo' controllo...
@martinobri
e spero che chi so io ci ripensi

Credo di sapere di chi stai parlando... Accademia che ha detto Sono asociale e depresso...
Accademia, ma che dici? A tutto c'è rimedio...
Guarda me per esempio: anch'io nella vita reale sono un po' orso, ma pur di avere Turz presente alla cena gli ho promesso che, se partecipava, avrei superato la mia abituale orsaggine, a rischio di fare una pubblica figura di m***a ...
Quale figura esattamente? non lo saprai mai, purtroppo anche la mia "offerta di quelle che non si possono rifiutare" non ha funzionato, e Turz non ci sarà :(
Sarà per il 21 dicembre 2012 ...

Mi permetto poi, in qualità di organizzatore, di esortare benevolmente Accademia, nei limiti del possibile, ad esserci veramente. Coi voli low cost si può fare

Inoltre non hai detto che viene anche SirEdward? E SirEdward non stava pure lui in Danimarca?
Non mi ricordo più chi (perché i commenti sono spariti) aveva suggerito ad ognuno di portarsi il PC...
Io aggiungo: in caso di flame, mi raccomando, portate il super megafono !
Non ne avete uno? Procuratevelo! E attenti a eventuali attentati dei complottisti...

@Turz
Se andate qui o qui magari andate anche a chiamare chi sapete

Sììììììììììììììììì! Lambrate forever!

Grrr... però tu non ci sei! Uffa, voglio il Super Detective Pasticciere!
Mi pare di ricordare un commento di eSSSe: sì, non solo chi siede con te paga doppio, ma se tu e Paolo siete allo stesso tavolo, chi siede lì paga quadruplo.

Ma come si decide chi avrà l'onore di godere di una maggiore dose di radiazioni emesse dagli impianti bioplasmatici del Nostro?
Ordine di prenotazione? Sorte? A turno? O il Nostro ha anche il dono della "bibiquità" e può sedere a più tavoli contemporaneamente?
@Tukler
Lo sapevo, solo 3 commenti a questo invito, l'ho sempre detto io che i commentatori di questo blog son tutti finti (o sono androidi della CIA o è Paolo sotto mentite spoglie) e quindi non possono partecipare a una cena

Beh, per esempio... io l'ho sempre detto di essere finto! E se So' finto, come faccio a partecipare? Ci sarei, eppure non ci sarei, contemporaneamente, altro che gatto di Schrödinger!

E pensa che c'è una persona che è convinta che io sia te! (ma è colpa di uno scherzo del suo browser, quando ha cliccato un link...)
Ma come si decide chi avrà l'onore di godere di una maggiore dose di radiazioni emesse dagli impianti bioplasmatici del Nostro?
Ordine di prenotazione? Sorte? A turno?


Bustarelle.
O forse bloganzianità * numero di commenti.
Comunque il Capo ha voluto che non fossimo in tanti proprio per poter conoscere tutti.
Anche se purtroppo non ci sarò :-( vi segnalo un posto molto appropriato per una cena disinformatica:

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=2590

:-D
Per Turz

Anche se purtroppo non ci sarò :-( vi segnalo un posto molto appropriato per una cena disinformatica:

Vero! Cliccate sul link, e capirete perché. :-)

Quindi, se il raduno fosse stato nel Salento, sarebbero tutti andati a questo ristorante?

http://tinyurl.com/64rpece .
Qui agente NWO matricola 17-17-SFIGATUA, nome in codice "Van Slanzar de Fanel", a rapporto dal Genovesato!
Pensavo di venire con il mio jet personale, il Tanker Enema, ma è in riparazione, e per giunta ho finito la scorta di glicerolo, malva e bario, così dovrò ripiegare su mezzi plebei quali treno o auto.

Paolo, serve una scorta di focaccia? O ci fidiamo di quella di Milano?
(La leggenda metropolitana dice che in certe panetterie la facciano buonissima, ma che i genovesi non arrivino mai ad assaggiarla: scappano prima, inorriditi, quando vedono che la tagliano con le forbici, che per i genovesi è sacrilegio!)
ROTFL per il Tanker Enema e MLSFSDR per il ristorante in provincia di Lecce :-D
Per Turz

ROTFL per il Tanker Enema e MLSFSDR per il ristorante in provincia di Lecce :-D

MLSFSDR immagino significhi me la sono fatta sotto dalle risate. Ma come mai non si trova quest'acronimo sul web?
[quote-"So' L'enigmista"]Non mi ricordo più chi (perché i commenti sono spariti) aveva suggerito ad ognuno di portarsi il PC...[/quote]

Io, ma a ripensarci forse sarebbe meglio di no, altrimenti occorrerebbe istutuire un settimo tavolo adibito all'argomento Windows, Linux o Mac. (il tavolo 2, data l'entità della discussione, risulterebbe insufficiente)
Errata corrige: "istituire", non "istutuire"
Paolo, serve una scorta di focaccia? O ci fidiamo di quella di Milano?

Serve sempre una scorta di focaccia.
[quote-"Gian Piero Biancoli"]Io, ma a ripensarci forse sarebbe meglio di no, altrimenti occorrerebbe istutuire un settimo tavolo adibito all'argomento Windows, Linux o Mac.
[/quote]
Quali sarebbero gli altri 6 tavoli?

[quote-"Accademia dei pedanti"]Ma come mai non si trova quest'acronimo sul web?
[/quote]

Perché me lo sono inventato ora. O meglio, ho ampliato un acronimo già inventato da ué sul Thread Epico (MSASDR).
E comunque sul web tutti usano l'autocolonialistico ROTFL :-D
Quali sarebbero gli altri 6 tavoli?

Vedi post n. 9.
Ma era un pour parler :-)
@martinobri
A proposito, volete scegliere il vostro posto? :-)

Che domande! Dove c'è Paolo Attivissimo!!!

Comunque hai dimenticavo il tavolo dei gatti e quello della fantascienza!

@Paolo Attivissimo
Serve sempre una scorta di focaccia

Avrei dovuto prevedere questa risposta! :) Comunque molto dipende da come martinobri deciderà di organizzare la serata. Ad es. se andiamo in un posto dove è noto che si mangiano chili e chili di buona focaccia, non ha senso che ne porti dell'altra io, neanche se è la nobile focaccia del Genovesato.
Ma come mai non si trova quest'acronimo sul web?


Perché me lo sono inventato ora. O meglio, ho ampliato un acronimo già inventato da ué sul Thread Epico (MSASDR).

O forse è perché è in italiano, gli altri acronimi sono inglesi, no?
Comunque i ristoranti "Fratelli la bufala" sono sparsi in tutto il mondo...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
A rapporto, un po' in ritardo.
Approvo la richiesta di Tigre di avvicinare le due dolci metà, che si conoscono già.

Per il resto, a me va benissimo qualsiasi tavolo, anche non somaresco: non sono razzista!
I commenti sono riapparsi tutti, MIRACOLOOOO!!!!!
@martinobri
Preciso che abbiamo organizzato 'sta roba perchè in alcuni dei thread passati era saltata fuori la voglia di conoscersi (e litigare:-) ) di persona

Mettiamo però una cosa in chiaro, bella gente: vengo alla cena per conoscere di persona Paolo (finalmente! sfiga di qua, sfiga di là, non ci sono riuscito nemmeno le volte che è venuto a Genova) e i frequentatori del blog.
Vengo alla cena per passare una piacevole serata in allegria.

Ma mettiamo una cosa in chiaro: non è il "primo simposio di spiritualità del disinformatico".

Se il mio "faidometro" (vedi commento di fabio e mia risposta) supera il livello di guardia non stupitevi se divento "asociale" (Accademia docet) e "mugugnone" secondo il perfetto stereotipo genovese!
Io molto probabilmente ci sarò stavolta :-)
Cmq mi mettete paura, tutti insieme fisicamente in uno stesso posto. Non è che si apre uno star gate? :-||
[quote-"Van Fanel"-"http://attivissimo.blogspot.com/2011/05/metti-una-sera-cena-25-giugno-milano.html#c4682167482055389807"]
Paolo, serve una scorta di focaccia? O ci fidiamo di quella di Milano?
(La leggenda metropolitana dice che in certe panetterie la facciano buonissima, ma che i genovesi non arrivino mai ad assaggiarla: scappano prima, inorriditi, quando vedono che la tagliano con le forbici, che per i genovesi è sacrilegio!)
[/quote]

Sarò più preciso, la mia fonte (una rivista genovese) parlava della panetteria di via Caradosso.
A iscrizioni quasi chiuse, ci sono ancora quattro-cinque posti.

D'ora in poi le comunicazioni sulla cena (in primis il luogo, che non è ancora deciso) arriveranno agli iscritti non qui ma via mail.

Ricordo a chi li avesse persi questi due passaggi:

A- se volete copie dei libri di Paolo prenotatele prima da me
B- se abitate lontano e volete mettervi d'accordo con qualcuno per il viaggio, ditemelo.

A e B via mail.
B non vale per coloro che me lo avevano già comunicato, ai quali ho appena inviato una mail.

That's all, folks.
See you on 25th.
That's all, folks.

Non proprio tutto...
dimenticavo questo messaggio subliminale a chi ha orecchie per intendere
tutti insieme fisicamente in uno stesso posto. Non è che si apre uno star gate?

Io vedo più probabile una banda degli sciroccati filo-sanremesi che girano come trottole tutti i locali di Milano a caccia di uno scoop per i loro capoclan:

Scusi, è qui che c'è il simposio... no, simposio è troppo difficile, ritento:

- scusi, ha mica qui a cena 44 rettiliani?
- eh...?
- ma, si, quei tizi con impianti bioplasmatici, servi dello SMOM!
- ehhhhhehhh...?
- ma si, quelli che difendono i piani per l'avvelenamento globale della popolazione con aerosol climatici!
- amico, né 44 rettiliani né 44 gatti: c'ho da lavorare, smamma che chiamo la neurodeliri.
- ahaha! Lei nega! Evidentemente anche Lei è dello SMOM e sono proprio qui! Mi faccia entrare!

...
:DDDDDDDDDDDDDd
Molto probabilmente potrò fare parte della compagnia dell'anel... ehmmmm... della compagnia degli scettici allegri visto che la mia famiglia dovrebbe essere al mare (e mi stu chì a laurà).
Non so se Martino abbia già prenotato altrimenti consiglierei questo locale:
http://www.trattoriamilano.com
Menù fisso così composto:
http://www.trattoriamilano.com/menu.asp
a 30,00 € (visto che saremo più di 4 gatti si potrebbe anche trattare il prezzo).
Ci si arriva con l'81 ma dovrebbe essere facile organizzarsi eventualmente anche con le auto (io ad esempio avrei 4 posti liberi).
Epsilon, scrivimi: martibell@tin.it
Per Martinobri

Uh, a dire il vero ti ho scritto su hotmail come compare nel tuo profilo.
Leggi anche quella casella o preferisci che te la giri su tin?
@brain_use
amico, né 44 rettiliani né 44 gatti: c'ho da lavorare, smamma che chiamo la neurodeliri.
- ahaha! Lei nega! Evidentemente anche Lei è dello SMOM e sono proprio qui! Mi faccia entrare!


ROTFL !!!!
Abbiamo scelto il luogo della cena; ringrazio Epsilon per la segnalazione.
Tutti i dettagli via mail a chi si è iscritto; se entro domenica questa non vi arriva una mail da me, scrivetemi.
Dirò solo che, in ossequio al consiglio di Paolo (Paolo di Tarso, non Attivissimo) "Vagliate tutto, e trattenete ciò che è buono", il menù sarà ricco e variegato.
Vi conviene arrivare digiuni da un paio di giorni.
Fate schifo :)
Dimenticavo: sembra che i voli dalla Danimarca a Milano godranno di ulteriori sconti
Preciso che la serata non ha un programma ufficiale: niente prolusioni sui pericoli di Internet, niente proiezioni di foto lunari uscite dai risvolti dei pantaloni di Aldrin, niente dibattiti Alta Teologia versus Storia Naturale.

Se qualcuno quindi vuole preparare un discorso di benvenuto o un sonetto in rima baciata in onore di Attivissimo, faccia pure. Io ne approfitterò per uscire a fumare.
Abito in zona e vi sconsiglio vivamente quel locale, che è notevolmente peggiorato rispetto a qualche anno fa. Non vale assolutamente i 30 euro, il cibo è di bassa qualità e le porzioni non sono nemmeno cosi' abbondanti: non fatevi ingannare dal menu, vi daranno dei vassoi con un assaggio di tutto e dovrete contendervelo coi commensali.
Inoltre vi segnalo che l'autobus 81 adesso la sera dopo le 22 funziona solo tra Centrale e Lambrate, sostituito dal "radiobus di quartiere": è un servizio a chiamata (e fin qui nulla di male, basta saperlo) che circola però solo nel quartiere.
http://www.atm-mi.it/it/ViaggiaConNoi/InfoTraffico/Pagine/RadiobusdiQuartierelineaQ86a.aspx
Grazie del consiglio, ma ormai è fatta.
Del resto a noi interessa non fare la mangiata (se poi c'è, ben venga), quanto conoscersi e aver modo di chiacchierare.
Moriremo tutti...
Cmq Martino parla per te, io vengo per anche per scofanare... Tse 'sti milanesi :-||
Su FB ti sei appena lamentato che ingrassi... deciditi
Scusa Prof, come farei a ingrassare se non mi scofanassi?
@martinobri
Se qualcuno quindi vuole preparare un discorso di benvenuto o un sonetto in rima baciata in onore di Attivissimo, faccia pure. Io ne approfitterò per uscire a fumare

Sei fortunato! Ci fosse stato Turz, ci saremmo messi a cantare "Detective Turzan" e altri grandi successi demenziali. Ma Turz non ci sarà, quindi niente karaoke (a meno che il pubblico non insista!). Così non esci a fumare e non ti rovini la salute!
A 92 ore dall'incontro risulta ancora qualche posto libero. Se c'è qualche ritardatario che si vuole aggiungere, ben venga.

mb
Specialmente se il ritardatario posta dalla Danimarca
@martinobri
Specialmente se il ritardatario posta dalla Danimarca

:-)
Masquerade!
Paper faces on parade
Masquerade!
Hide your face so the world will never find you

Masquerade!
Every face a different shade
Masquerade!
Look around, there's another mask behind you...
???
Ma quante facce hai?
Ma quante facce hai?
Maschere su maschere
Quale metterai
quando me ne andò
da questo immenso show...
Appunto: ?
Lascialo stare... sa che da questa sera non potrà più spacciarsi per altri :D
sa che da questa sera non potrà più spacciarsi per altri :D

Bravo theDrakkar!
;)
Veramente So' non è tra i convenuti
Gli accenni alle maschere, al karaoke, al gatto di Schrödinger eccetera erano per preannunciare che l'Enigmista era nascosto nella lista dei convitati sotto un altro nome e avrebbe finalmente fatto coming out.
E così è stato!
Da adesso in poi non userò più questo account (ma mi riservo di tenerlo nella manica per qualche occasione speciale), userò soltanto... beh, quell'altro, quello VERO.
Quale? Chi era alla cena lo sa; chi non c'era, dovrà aspettare la prossima cena, o decifrare gli enigmi nascosti in questo e altri blog (in tal caso, vediamoci sul blog indicato nel mio profilo, e non dimenticate la regola degli orsi e dei bidoni di Turz).

Chi era presente alla cena e fosse curioso può scrivermi privatamente e spiegherò alcuni degli indizi che ho seminato in giro, volontariamente e non...
Per So' L'enigmista

Chi era alla cena lo sa; chi non c'era, dovrà aspettare la prossima cena, o decifrare gli enigmi nascosti in questo e altri blog

Uff, quanti misteri. È più interessante: si è verificato anche quest'anno il fenomeno paranormale della telesudosi?
si è verificato anche quest'anno il fenomeno paranormale della telesudosi?

No: non c'era Tripponzio! ;)

Solo qualche cruccio per l'acustica della sala, piccola e piuttosto rumorosa.

Ad ogni modo, complimenti a Martino per l'ottima organizzazione della piacevolissima serata e un salutone a tutti quelli che conoscevo già e a quelli che ho "scoperto" ieri sera (So' l'enigmista compreso...).
Gran bella serata quella di ieri, assistere a un'apparizione mistica :) e' sempre un evento :-)

Ero a un centimetro da So' L'Enigmista quando ha fatto la sua mitica rivelazione e... non mi ricordo chi e' davvero, sara' un rettiliano?

La trattoria era OK!! :-)
Roberto.
Mah, se la prossima cena la si organizza in Ticino, vedrò di esserci.
Propongo il Grotthard di Oggio.
@Roberto
Ero a un centimetro da So' L'Enigmista quando ha fatto la sua mitica rivelazione e... non mi ricordo chi e' davvero, sara' un rettiliano?

Scrivimi in privato (la mail è nel profilo, un po' spezzettata per lo spam) e te lo dico!
Peccato che non c'ero, ma magari la prossima volta ci sarò.

non dimenticate la regola degli orsi e dei bidoni di Turz

Per la precisione, la regola degli orsi e dei bidoni è di Gian Piero Biancoli. Turz si limita a citarla a proposito e a sproposito.
Il commento 153 è spam.
LOL! Accademia dei pedanti FAIL! :-D

clicca qui :-)