skip to main | skip to sidebar
7 commenti

Disinformatico radio di venerdì

Disinformatico radiofonico: 2011/06/03


È temporaneamente scaricabile la puntata del Disinformatico di venerdì scorso, dedicata all'ennesima violazione dei server Sony, alle violazioni degli account Gmail a sfondo spionistico, al furto di account Twitter, Facebook e Youtube tramite cellulare Android, agli aggiornamenti di sicurezza urgenti per Apple, all'allarme per i telefonini che causerebbero il cancro secondo un rapporto OMS e al Macbook rubato e recuperato grazie alle foto automatiche scattate di nascosto dalla sua webcam al ladro.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (7)
Errori in un articolo su Rete Tre: "i nostri datiche non dedicano" e "Stavolta è stato violto il sito".
Refusi sistemati, grazie! Disgrafia galoppante, chiedo scusa.
" furto di account Twitter, Facebook e Youtube tramite cellulare Android"

Ma nel link si parla di furto tramite internet explorer! ;)
Oops, avevo sbagliato link. Non c'è un articolo sul sito di Rete 3 correlato alla notizia. Grazie della correzione.
Per Paolo Attivissimo

«all'allarme per i telefonini che causerebbero il cancro secondo un rapporto OMS»

Manca il link a un articolo sul sito della Rete Tre. È stato dimenticato, o non è mai stato scritto?

Nel caso, ne parlerai qui sul weblog? ;-)
non è mai stato scritto?

Esatto. Sto cercando di trovare il tempo di scriverlo, ma è dura. Ascolta il podcast per avere un sunto della situazione.
A brief Sony password analysis. Pur non essendo io un niubbo in materia di password, mi ha impressionato. Una lettura istruttiva.