Cerca nel blog

2011/06/09

Le cose che non colsi - 2011/06/08

Le cose che non colsi


Facebook lancia il riconoscimento dei volti, poi fa dietrofront. Tag Suggestions esamina automaticamente i volti nelle foto pubblicate su Facebook e propone di taggarle quando crede di aver identificato una persona. Utenti arrabbiati: la nuova funzione (prima disponibile solo in USA, ora globalmente) è attiva per default e disattivabile solo su comando esplicito del singolo utente. Bisogna andare nelle impostazioni di privacy, scegliere Personalizza impostazioni, trovare Suggerisci agli amici le foto in cui ci sono io, cliccare su Modifica impostazioni e scegliere No. Facebook si scusa (BBC; Gizmodo; CNN).

Shuttle e ISS: serie completa di foto, ora c'è anche il video. Il video è in streaming e scaricabile in HD; il set completo di foto è qui in un file solo da 70 MB. Intanto un sondaggio indica che il 57% degli americani vuole che gli USA mantengano il predominio nell'esplorazione spaziale umana. Come al solito, le cose si apprezzano soltanto quando cominciano a mancare.

Questo è quello che dovrebbe andare in TV. La BBC offre una bella demo di Firesheep e di quanto sia facile rubare un account Facebook, Hotmail o Twitter quando si usa un Wifi aperto. Guardare e imparare, signori della TV.

Preoccupati per Mac OS X Lion solo scaricabile? Su InsanelyMac c'è uno spiegone (da verificare) su come creare un disco d'installazione ed evitare di scaricare 4 gigabyte di sistema operativo e dipendere da Mamma Jobs. Grazie a Lucaspeed per la dritta.

Apple, Keynote in 8 minuti. Tutto quello che serve davvero sapere, senza gli strilli del pubblico (Gizmodo). I dettagli sono sul sito Apple. Debutta iCloud al posto di Mobile Me. Mac OS X Lion è sempre più simile ad iOS. In iOS, intanto, Facebook resta fuori, Twitter viene integrato (Huffington Post); gli aggiornamenti non avranno più bisogno di un computer (CNN).

Foto fantastiche dietro le quinte dei grandi film. Da Shining a 2001, da Metropolis al Maratoneta. Imperdibili: sono qui.

Dalek originali tratti dagli stampi della BBC, costruiti su ordinazione. Se avete 3360 euro da spendere, s'intende (Firebox.com).

4000 e passa libri in PDF scaricabili legalmente e gratis. Li offre la National Academy of Sciences.

Nessun commento: