skip to main | skip to sidebar
33 commenti

Gioco (con premio): il CICAP cerca un nome per il convegno nazionale

CICAP a caccia di un nome per il suo convegno: in palio un premio


Massimo Polidoro, segretario nazionale degli scettici allegri del CICAP, mi segnala che il CICAP è in cerca di un nome formale, conciso e accattivante per il proprio convegno nazionale, che si tiene ogni due anni circa (il prossimo sarà nel 2012) e al quale ho avuto l'onore di partecipare come relatore lunare nel 2009.

Se vi va di partecipare alla caccia al nome, il CICAP ricambierà la vostra spremitura di meningi con un premio: tutti i numeri ancora disponibili della rivista Scienza e Paranormale (una settantina), strapieni d'indagini sui fenomeni più strani, e l'ingresso gratuito al convegno in questione.

Leggete i criteri del gioco e mandate le vostre proposte via mail esclusivamente a convegno@cicap.org: non pubblicatele nei commenti qui sotto, perché c'è il rischio che Massimo non le veda. Buona caccia, e ricordate che se non volete aspettare il 2012, a Torino l'11/11/11 inizierà il convegno organizzato dal Gruppo Piemonte del CICAP, incentrato sulla numerologia e sul fascino dei numeri tra scienza e mistero.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (33)
Alla ricerca del Tunnel Gelmini :-)
Ho proposto lo SciettiCon :D
Io ho proposto CICAPOLIS, sono un amante del classico :D
1 CICAP ISK 1 KZZ

1=un

in lemuriano significa "grande assembramento di neuroni in area ristretta"; la pronuncia corretta prevede di aprire poco la bocca per pronunciare le vocali e di alzare lentamente il mento durante la vocalizzazione. Volendo si può concludere passando il dorso delle dita sulla gola, con le unghie dal pomo d'adamo verso il mento, in un gesto beneaugurale.
House of Debunking

Se il convengno fosse dedicato alla luna, il paragone con la nota canzone sarebbe ancora più bello: House of Debunking Moon
^_^
"il CICAP e la bufala scientifica" (i migliori produttori di bufale scientifiche)
(i migliori produttori di bufale scientifiche)

Questo potrebbe essere il sottotitolo ideale per il convegno annuale delle case farmaceutiche produttrici di farmaci omeopatici :D
In “onore” del duo sanremese, fonte di ilarità e ispirazione con le loro scie comiche e il loro linguaggio locale (solo sul terrazzino): scienza “acconguagliata”.
Csap = Comitato scientifico sulle affermazioni del paranormale
Tutto questo sforzo per un solo convegno nel 2012 ... tanto dal 2013 sarà il nulla.
Mai dire Maya?
oppure
Non solo Maya?
Mai dire Maya?
Like!
Ho proposto SCEPSI, che sta anche per SCienza degli Eventi Paranormali e SImili.
Io ho mandato C.e.C. ovvero Cogito ergo Cicap.
Se il convegno di Torino inizia lo 11/11/11, come fate a tornare 2000 anni indietro nel tempo?

Vi aiuta il Dottore?

E poi, l'undici novembre Giuliano o Gregoriano?

FNORD
CICAPPISTI, CISTIFONZI?

Eh, songhe Pozzi...
Scusate l'OT relativo.
E' stato assegnato il premi Ig Nobel 2011 per la matematica, riporto da relativo sito:

"MATHEMATICS PRIZE: Dorothy Martin of the USA (who predicted the world would end in 1954), Pat Robertson of the USA (who predicted the world would end in 1982), Elizabeth Clare Prophet of the USA (who predicted the world would end in 1990), Lee Jang Rim of KOREA (who predicted the world would end in 1992), Credonia Mwerinde of UGANDA (who predicted the world would end in 1999), and Harold Camping of the USA (who predicted the world would end on September 6, 1994 and later predicted that the world will end on October 21, 2011), for teaching the world to be careful when making mathematical assumptions and calculations."
CICAP e CIOCAP e le ghiande fantasma.
Direi di chiamarlo E-CAP, per ricordare le insidie continue allo scetticismo nel quale cadono perfino gli scenziati (vorrei vedere un altro comunicato del ministero se annunciano frettolosamente la scoperta)
"Gente di un certo livello" e' stata gia' proposta, vero? :-)

Quanto e' diluita questa soluzione?
MILLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE volte!! :-))
Numeri che fanno girare la testa!
Roberto.
ma come l'11-11-11 è il giorno dell'apocalisse! XD XD
Posso partecipare anche se sono un po' complottista?
@IceMat89 (Mattia P)

Minchia! Ho letto questo articolo:

http://archiviostorico.corriere.it/2011/giugno/20/Profezie_per_Novembre_2011_ultima_co_9_110620027.shtml

Verso la fine dell'articolo dice che Uno dei tanti interpreti di Nostradamus ci dice perfino che «ad agosto "morirà un' icona"...»
Questa profezia in effetti si è avverata...
...vabbe' ho controllato, la Winehouse è morta a luglio: però ci si è andati vicino
Ho mandato 2 proposte:

ENIGMEETING

MEETINGNOTO

Personalmente preferisco la prima che mi sembra essere più eufonica :)

Un saluto a Stupidocane e SirEdward che ho avuto il piacere di incontrare su un altro sito.
Ciao,

Io ho proposto:

CROF: Convegno Rasoio d’Occam e i fenomeni parabanali

hasta bien
Ciao Aristotele! Che piacere leggerti qui! Credo che anche SirEdward sarà contento di vederti qua.

Bene, bene... grazie al fatto che hai postato qui ho capito una lezione molto importante: mille insulti ricevuti da persone insulse valgono zero se messi a confronto con il fatto di leggerti qui. Non perché qui ci sia la verità rivelata, sia chiaro, ma per il solo fatto che tu abbia voglia di confronti più distesi ed al "riparo" da troll e decerebrati vari :D
grazie per l'accoglienza Stupidocane, al di là delle opinioni più o meno legittime lì era impossibile comunicare. Qualche buontempone continua a postare anche col mio nick... Eppure mi sembra di avere avuto toni pacati. Anzi, pur avendo escluso le teorie più strampalate (demolizioni controllate, missili eccetera), ho manifestato alcuni dubbi riguardo l'11 settembre.

In ogni caso...
a presto :)
@ Aristotele

Credo ti sarai reso conto da solo che riferire di "dubbi sull'11 settembre" sotto ad un articolo di Chiesa, non è il massimo della vita. Credo che qua ti troverai bene, se non proprio d'accordo su tutto, ma almeno in uno spazio adeguato dove poter parlare senza patemi.
Io ho proposto QED (Quod Erat Demonstrandum) da leggersi "Qued" e che richiama per assonanza "Query".

"Ci vediamo al Qued 2012"

Non suona male, no?!?
...
Ho detto: NON SUONA MALE, NOOO?!?
:-)
[quote-"Epsilon"-"http://attivissimo.blogspot.com/2011/09/gioco-con-premio-il-cicap-cerca-un-nome.html#c2396495645119840223"]
"Ci vediamo al Qued 2012"

Non suona male, no?!?
...
Ho detto: NON SUONA MALE, NOOO?!?
:-)
[/quote]

È il meno peggio di quelli che ho sentito finora :-)
Non suona male, no?!?

Per suonare, suona. L'autore invece non suona: è suonato.

;-)
Per Gwilbor

Mi accontento... :-)


Per martinobri

BRIZZOLATO!!! :-)