skip to main | skip to sidebar
59 commenti

Lo Shuttle segreto della CIA

Clamoroso video della costruzione dello Shuttle segreto della CIA



Come passano Capodanno un nerd e la famiglia di un nerd quando ricevono un regalo di pura nerditudine? Ora lo sapete. Buon anno!
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (59)
Super!
:)
Ecco dove eri sparito! :p

Auguri!
Massimo rispetto... vado a smontare i lego ricevuti a Natale e le rimonto con i figli filmando la scena!
quanto tempo ci avete messo per costruirlo?
Bel bestione una volta assemblato, eh?!
MUAHUAHUAHUAHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUAHUA!!!!!!! Standing ovation!!!

Un pipistrello a forma di Mazzucco appiccicato al serbatoio esterno, ce lo vogliamo mettere?

http://gizmodo.com/5173385/shuttle+riding-bat-dies-the-most-glorious-death-imaginable
Il set prevede anche la possibilità di qualche modello alternativo o solo lo shuttle?
Bellissimo!!!
Che meraviglia i lego. Ma ormai a 24 anni non me li regala più nessuno :(
bello lo zoom che si allarga
Beh, che dire ...

Buon Anno Nuovo!

E complimenti per l'opera! Curiosità, ma è avanzato qualche pezzo? :D
Bello!!!!!!!!!!!!! :))))))))))))))))
Veramente a me sembra che il principale costruttore sia l'FBI!
Come al solito tutti questi maledetti servizi segreti si rubano i meriti uno con l'altro!
[quote-"Rodri"-"/2012/01/lo-shuttle-segreto-della-cia.html#c3110677754834383995"]
Un pipistrello a forma di Mazzucco appiccicato al serbatoio esterno, ce lo vogliamo mettere?

http://gizmodo.com/5173385/shuttle+riding-bat-dies-the-most-glorious-death-imaginable
[/quote]

Ma per favore, su...
domanda stupida: ma l'hai fatto con la tecnica del time-lapse?
Hai fatto concorrenza a loro?
Favoloso...

Mi aspetto qualche analisi dei motivi floreali della tovaglia che qualche complottista farà in chiave massonica :P

Bellissima anche la maglietta dell'FBI :-)
Bellissimo!!!
Figli di quasi 7 e quasi 5 anni. E' troppo presto, ma appena crescono un po' li sommergo di regali così!
Mi sa che la moglie mi sgama, subito!!! ;-)

Curiosita', se non e' un segreto industriale CIA: cosa hai usato per il timelapse (DSRL, compatta evoluta o videocamera?) E sopratutto come hai fatto per lo zoom-in e lo zoom-out? Hai un dolly, ho hai qualcosa che ti pilota lo zoom? Grazie e ciao.

Angelo.
Molto divertente!
E' un buon metodo per fare qualcosa di divertente e istruttivo coinvolgendo tutti.
Bravi!
Fantastico!!!! :-) Buon anno Paolo e Famiglia, sei il mio idolo!!!!
E comunque e' niente in confronto a questo:
http://tinyurl.com/7uk7gtb
Incredibile vero?!

Ciao
Angelo.
Un video di 3 minuti e 26... hai idea di cosa potrà tirar fuori Mazzucco da questo filmato?
Comunque per lui i suoi fan hanno cercato una terra cava luminosa della fisher price ma, ahilui, non l'hanno trovata.
:-D
Ma io quello lo conosco!!!!

Avessi saputo chi era il mysterioso assemblatore, lo avrei visto prima!!! :-D
Ma và, è un ologramma
Auguri di buon anno e complimenti per lo shuttle ma, soprattutto, per le magliette e i cappelli ((((-:
Non è uno Shuttle, è un missile, si vede chiaramente.
Mai, mai, mai avrei condiviso con altri la gioia dell'assemblaggio! :)
Semplicemente fantastico, un'ideona.

Complimenti e ancora buone feste, buon anno a te, famiglia e a tutti i lettori di questo blog.

FeFe
Il set prevede anche la possibilità di qualche modello alternativo o solo lo shuttle?

Solo lo Shuttle.


quanto tempo ci avete messo per costruirlo?

Due ore e mezza.



ma è avanzato qualche pezzo?

Sì. Una visiera e qualche minuteria.



Bel bestione una volta assemblato, eh?!

Bellissimo.


Veramente a me sembra che il principale costruttore sia l'FBI!

Non confondere il braccio con la mente che muove i fili :-)

Diciamo che è stata una collaborazione interforze.


l'hai fatto con la tecnica del time-lapse?

Non proprio. Ho ripreso a velocità normale e poi ho accelerato di 50 volte.


come hai fatto per lo zoom-in e lo zoom-out?

Realizzato in post-produzione digitalmente. L'inquadratura originale era fissa.


E comunque e' niente in confronto a questo:

Indubbiamente :-)
Bellissimo!
Beh, la musica e' molto migliore di quella degli assemblatori di cargo corelliani.

Ma il modello di Shuttle e' quello con lo ET fragile, o gia' quello con lo ET rinforzato?

Se e' quello con lo ET fragile, LEGO ti manda i pezzi aggiuntivi, se non ricordo male gratuitamente.
@Nico,
Mi aspetto qualche analisi dei motivi floreali della tovaglia che qualche complottista farà in chiave massonica :P
Scusa, si vede benissimo che la tovaglia è quella originale che Jacques de Molay teneva in salotto sotto il Santo Graal!!!!
Ma il modello di Shuttle e' quello con lo ET fragile, o gia' quello con lo ET rinforzato?

Il secondo.
Lo voglio anche ioooooo!!!
Ah, Paolo... quanta invidia!

:-)


@Manu: a 24 anni si suppone che uno abbia i suoi guadagni per potersi comprare quelle scatole costose che i genitori sistematicamente negavano quando eri un cinno... :-)
[quote-"Manu"-"/2012/01/lo-shuttle-segreto-della-cia.html#c5530655328455086113"]
Che meraviglia i lego. Ma ormai a 24 anni non me li regala più nessuno :(
[/quote]

Convincili che ti servono per lavoro.
Questi ci sono riusciti:

http://www.youtube.com/watch?v=1oEaGjgOB0M
Ed io che pensavo di essere l'unico che a 38 anni suonati si diverte ancora a giocare con le Lego.

Per Santa Lucia (omologa di Babbo Natale per il Veneto ma arriva il 13 dicembre) ecco cos'è arrivato a casa mia:
questo e questa.

Bello avere bambini per casa. Aiutano a ricordarsi di quando lo eravamo noi. :)
haha......fantastico!

Mio figlio (5 anni) si è fatto regalare questo.
Ovviamente mi sono goduto tutto il montaggio..:-)
be', se e' per questo esiste anche questo...
Sentito dire da un papà al bimbo in paseggino in una catoleria rivenditore ufficiale della Lego: "cresci in fretta che poi papà ti compera le costruzioni"!
Bello, complimenti!
L'ho guardato tutto d'un fiato, ancora prima di sapere che c'eri tu di mezzo! Mittico!
Il video va nei preferiti, vicino alla cura Attivissimo per gli HD da dismettere, volevo giusto aggiungere che la Lego ringrazia per avermelo fatto vedere per bene così da farmi cedere dopo 13 mesi di strenua resistenza al suo richiamo (neanche Luke nella caverna su Dagobah) L'ho preso sul loro sito e dovrebbe arrivare giusto per il primo giorno libero dopo le feste.
Auguri Paolo.
Ho visto nel video una cosa agghiacciante: ad un certo punto ti spuntano smalto e tette (cfr. dal minuto 1:32)*___*
Ho visto nel video una cosa agghiacciante: ad un certo punto ti spuntano smalto e tette (cfr. dal minuto 1:32)*___*
LOL, e pure i capelli lunghi :-)
Prevedo un vertiginoso aumento di ricoveri mentali per dicembre. Un po' come quando uscì il film "il codice da vinci" e vedemmo tutti da un lato gente che dava di matto blaterando di sette segrete e dall'altro neo-nazisti pronti a bruciare il libro.

^_^
Fake: quello in dotazione alla CIA è fatto con i mindstorms, è a grandezza naturale (tant'è che i cubetti sono grandi mezzo metro cubo), è dipinto di nero ed in più ha anche i serbatoi che fanno le scie chimiche montati sotto alle ali :-)
Io avrei provato senza istruzioni, almeno all'inizio...
Si vede che siete svizzeri: un italiano non avrebbe mai fatto tutto col libretto delle istruzioni aperto davanti!!! hahaha
Buon anno!!!
Bellissimo questo video... e tanta invidia per lo Shuttle della Lego, io adoro i Lego :))
Ah, lo avevo visto in un negozio, e ti avevo pensato! sapevo che lo avresti avuto presto tra le mani!

:-D
Dove hai trovato il modello? L'ho cercato in lungo ed in largo per almeno unmese senza trovarlo....
Dove hai trovato il modello?

Me l'hanno regalato. So che l'hanno ordinato online dalla Lego direttamente.
@Paolo Attivissimo: Grazie. Vedro' se lo trovo nella sezione inglese (in quella italiana non c'è).
Come hai fatto per i diritti sul brano di sottofondo? Mi sono sempre chiesto come è la procedura per poter mettere su youtube un brano coperto da copyright... (sto dando per scontato che i diritti non siano scaduti, essendo il compositore deceduto nel 2007, quindi meno di quarant'anni fa).
Bellissimo modello...ma io in internet per quel codice (8480) ho trovato solo orbiter sebza SRBs ed ET ...e pure nel sito della LEGO non ho trovato nulla :-(...UFFA
Paolo...anch'io sto diventando matta per trovarlo questo bellissimo modello... l'ho visto in internet però senza SRBs e ET. Nel sito della Lego non lo trovo...codice è 8480 vero?
...come non detto...cercavo lo Shuttle sbagliato :-)...è il 10231 ed è acquistabile nel sito Lego.. io nella mia beata ignoranza pensavo fosse lo shuttle della Lego Technic...
Francesco,

Come hai fatto per i diritti sul brano di sottofondo?

Non ho fatto nulla. Ho preso una registrazione della canzone trovata su Internet e l'ho aggiunta. Dovrebbe essere fair use. Se Youtube non protesta, la lascio; se protesta, la tolgo. Tutto qui.