skip to main | skip to sidebar
46 commenti

Alieno alto quattro metri in provincia di Udine

Alieno paralizza il traffico a Mortegliano (Udine). Così dice un unico testimone


Sembra che qualcuno stia facendo gli straordinari nel partorire e diffondere notizie demenziali che meriterebbero solo di raggiungere il cestino più vicino. Dopo il mammut siberiano e il serpente islandese arriva l'alieno gigante di Mortegliano.

La storia è inquietante: sabato 11 febbraio verso le 22:30 vari testimoni oculari avrebbero visto una creatura “alta circa quattro metri” che “camminava lungo la strada”, specificamente “la Napoleonica all'altezza della nuova rotonda di Mortegliano”. I cellulari misteriosamente muti avrebbero impedito di chiamare aiuto (e, guarda caso, di fare foto o riprese); le auto si sarebbero fermate in mezzo alla strada. Così almeno racconta, insieme ad altri dettagli, Unonotizie.it.

L'incontro ravvicinato sarebbe stato accompagnato da avvistamenti di UFO e da altri eventi misteriosi, come racconta Blitz Quotidiano, che fa il nome di uno dei testimoni del faccia a faccia con l'alieno a testa conica e con l'UFO: sarebbe “un operaio di 24 anni di Caffaro, Leonard D’Andrea, che ha deciso di portare la propria testimonianza al talk show di RaiDue “I fatti vostri”.”

Altre fonti (Tiscali.it, Il Gazzettino, Messaggero Veneto) aggiungono dettagli ulteriori. Ma in tutte le versioni della notizia manca un elemento fondamentale: il racconto degli altri testimoni. Si parla di una madre che “avrebbe nascosto i figli sotto i sedili posteriori” e di “due ragazze”, si dice che “molti avrebbero tentato di mettersi in contatto telefonico con le forze dell'ordine”, ma l'unico nome che viene fatto è quello di D'Andrea. Dove sono gli altri testimoni?

Più in generale, in un campo pieno di imbroglioni, ciarlatani, falsari e mitomani come quello dell'ufologia, in cui anche gli onesti (pochi, ma ce ne sono) dimostrano di essere creduli oltre ogni buon senso, come si può dare peso a una storia incredibile che ha un solo testimone e nessun riscontro concreto? Credereste sulla parola a uno che dice di aver visto un unicorno ma di non averne neanche una foto perché il telefonino era provvidenzialmente guasto e che dice che c'erano altre persone presenti ma non si sa chi siano? No? Appunto.

Ci sarebbe poi da chiedersi perché mai gli alieni, così tecnologicamente avanzati da valicare gli abissi interstellari, sarebbero così imbranati da farsi cogliere a passeggiare lungo la strada. Sono capaci di paralizzare i cellulari ma non dispongono di una tutina mimetica o del buon senso di star lontani dai terrestri? Siamo seri.

La “testa... tondeggiante... che terminava a forma conica”, con “gambe leggermente incurvate in avanti e con la parte posteriore formata da una sorta di tendini molto grossi” mi ispirerebbe una possibile spiegazione molto terrestre, ma mi trattengo. Sarebbe troppo assurdo che nella zona ci fosse un allevamento di struzzi dal quale fosse sfuggito, proprio alla stessa ora, un esemplare. Già. Proprio improbabile e assurdo.

Gli ufologi s'incazzino pure: per me queste storie sono solo boiate che ridicolizzano la vera ricerca di forme di vita extraterrestri.

Questo articolo vi arriva grazie alla gentile donazione di “paolett*”.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (46)
Un mio amico triestino era alto due metri e 10... sarà cresciuto nel frattempo :D
Se non altro raccontando di queste cose ai colleghi ci divertiamo un po'.
@Paolo Attivissimo
hai voglia di spiegarmi l' immaginetta che hai postato?
@giocasa: un collage (mosaico?) di facepalm... prova a cliccarlo per ingrandirlo o apri il link in un'altra finestra (diventa ancora più grande).
in effetti qua l'unico mistero è l'immagine che hai postato tu. non riesco a distinguerla neanche da 10 metri
Ho capito chi è. Posso andare a dormire tranquillo.
@barbagianni (°v°)
Intendi il facepalm del Capitano Picard ?
@Palin
Grazie adesso lo "vedo anche io". E ha la testa conica! :)
Mi pare proprio una gran struzzata. :)
"lo struzzo di Mortegliano.. La bestia di Tanagra,il traffico bloccato! Myrab, con le vele spiegate..."
Sai dove ero io sabato verso quell'ora?
SULLA ROTONDA DI MORTEGLIANO!!!
Ero in macchina con la mia ragazza...
E la creatura incredibbbile o era uno struzzo o un mio amico che usciva da un fosso ubriaco xD
Sai dove ero io sabato verso quell'ora?
SULLA ROTONDA DI MORTEGLIANO!!!


Sul serio o è una battuta?
@ sreafea
Darmok a chalagra, quando caddero le mura :D
(se non capite è normale..dovreste essere molto nerd!!)
[quote-"Paolo Attivissimo"-"/2012/02/alieno-alto-quattro-metri-in-provincia.html#c6424821222175928010"]
Sul serio o è una battuta?
[/quote]
Sul serio. Io sono di Bertiolo. Quella sera siamo andati a Lavariano da amici. Quindi per forza di cose -> Napoleonica -> rotonda di mortegliano.
Siamo tornati a casa verso quell'ora lì, dopo cena e partita a carte. Potrebbero essere state le 11, toh. In caso chiedo alla compare se si ricorda meglio l'ora...
Delle ultime tre bufale questa è la più succulenta... XD

Ahahahahah!!!
Grazie Paolo per la tua costante vigilanza...
Io non c'entro... manco da Udine da almeno vent'anni.....
Da quanto ho appreso nei vari articoli trovati per la rete, del caso si sta occupando direttamente nientemeno che Antonio Chiumiento in persona!
Quindi, considerando i precedenti, siamo in buone mani. MUAHAHAHAH!
http://tinyurl.com/7b8h4dx
Giskard dove pensi di stare... Qui ci sono addirittura docenti di linguaggi alieni figurativi LOL :D
Che struzzata.
@Claudio Fe
sì, esatto
Scusate, ma se il cellulare non ha campo, non dovrebbe essere comunque in grado di comporre i numeri di emergenza (113 compreso)? O sbaglio?
Credereste sulla parola a uno che dice di aver visto un unicorno ma di non averne neanche una foto perché il telefonino era provvidenzialmente guasto e che dice che c'erano altre persone presenti ma non si sa chi siano?

Vedo il tuo unicorno e rilancio di un telemetro.

Credereste a uno che dice "non appena mi ripareranno la videocamera, mi farò immortalare con il telemetro NEWCON LR B 4000 CI Laser Range Finder"?
condensatore alfa quaesivit:
"Scusate, ma se il cellulare non ha campo, non dovrebbe essere comunque in grado di comporre i numeri di emergenza (113 compreso)? O sbaglio?"

Se non c'è campo, non c'è campo; non è che il cellulare se lo può inventare lui.
Diverso è il discorso del roaming; ovvero: se il tuo fornitore di servizi (Wind, TIM, 3, Vodafone, etc...) non copre la zona in cui sei e, per il tipo di abbonamento che hai o altri motivi non tecnici, non hai accesso al roaming, tu non potrai instaurare una telefonata normale però potrai invece collegarti comunque alle altre reti disponibili per le telefonate di emergenza.
Tutti coloro che hanno riportato la notizia, anche i giornali della zona, si sono "dimenticati" di scrivere che in zona c'è un allevamento di struzzi...
Ciao Paolo, abito a circa 6km dalla rotatoria incriminata. L'ho percorsa la notte successiva all'avvistamento e non ho notato nessuna anomalia nè forze dell'ordine di nessun tipo a fare controlli. La rotonda è stata completata da pochi mesi. Ti segnalo un refuso: l'operaio avvistatore abita a Codroipo e lavora alla Caffaro, che non è quindi un luogo ma un'azienda. Ne parla un nostro giornale locale che puoi prendere come fonte - http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=181153&sez=NORDEST
A proposito di (f)ufologia, devo con rammarico segnalare che dopo il buon giulietto, il fatto online ha deciso di ospitare anche un blog sugli ufo...
Beh Paolo, il CISU ad esempio NON ha nemmeno ritenuto necessario commentare la cosa...direi che di Ufologi seri ce ne sono ancora, che non si fanno prendere da falsi sensazionalismi. Oltre a conoscere l' esistenza dell' allevamento di struzzi in zona infatti io ho anche una personalissima ipotesi: il carnevale.
http://tinyurl.com/5lvv8k
Cito l'articolo che ha linkato Attivissimo:

"Un residente della zona di Mortegliano, infatti, racconta di aver sentito, verso le 22.30, dei rumori provenienti dal proprio cortile e, uscito per controllare, ha notato che il recinto dell’allevamento di *****struzzi***** era stato aperto quindi ha scorto “come una persona molto, molto alta che ha girovagato per diversi minuti nei campi adiacenti la casa. Per poi dileguarsi”"


Sono morto dal ridere. lol!
Ok, è un filino (tanto) OT, ma lo dovete vedere:

http://www.informationisbeautiful.net/visualizations/who-runs-the-world/

Lo ammetto: ho 'lollato duro' ^^
Alieni e Struzzi: ma è il finale di "Guerra agli Umani"!

http://www.wumingfoundation.com/italiano/guerra_agli_umani/sezione_gau.html
@Paolo Attivissimo
hai voglia di spiegarmi l' immaginetta che hai postato?


Commento #2 – 14/2/12 22:31
Palin ha commentato:
@giocasa: un collage (mosaico?) di facepalm... prova a cliccarlo per ingrandirlo o apri il link in un'altra finestra (diventa ancora più grande).


Commento #3 – 14/2/12 22:40
barbagianni (°v°) ha commentato:
in effetti qua l'unico mistero è l'immagine che hai postato tu. non riesco a distinguerla neanche da 10 metri


Commento #4 – 14/2/12 22:53
barbagianni (°v°) ha commentato:
Ho capito chi è. Posso andare a dormire tranquillo.


Commento #5 – 14/2/12 23:11
Claudio Fe ha commentato:
@barbagianni (°v°)
Intendi il facepalm del Capitano Picard ?


Commento #6 – 14/2/12 23:31
giocasa ha commentato:
@Palin
Grazie adesso lo "vedo anche io". E ha la testa conica! :)

Io no riesco a vederlo in nessun modo :-(
[quote-"oui, c'est moi"-"/2012/02/alieno-alto-quattro-metri-in-provincia.html#c8930389903783811373"]
Io no riesco a vederlo in nessun modo :-(
[/quote]

Un piccolo aiuto: facepalm Picard :-)
[quote-"Giskard Reventlov"-"/2012/02/alieno-alto-quattro-metri-in-provincia.html#c4561532756514418889"]@ sreafea
Darmok a chalagra, quando caddero le mura :D
(se non capite è normale..dovreste essere molto nerd!!) [/quote]

Darmok a Tanagra!
Sokath, i suoi occhi non più coperti!

;)
Ma vi siete persi questo: l'altro giorno sulla home page di Libero, invece dei soliti "Guarda le foto di Tizia nuda" e "Guarda il video shock con morti ammazzati e simili", c'era "Gli alieni attaccano il Texas"!
Cos'è, i texani li hanno cacciati e così gli alieni sono venuti qui da noi?
Un piccolo aiuto: facepalm Picard :-)
Ahhh, mò sì!
Grazie motogio :-)
Il diario online dixit:
"Darmok a Tanagra!
Sokath, i suoi occhi non più coperti!"

Insomma: cosa sono tutte queste parole messe a caso?!?
Ma piantamola!!!!
Cioè, scusate, "Kailash, quando si alza!!!!"
:-)
Cerco testimoni del caso. Michele, ricercatore indipendente.
Michele Mondo dixit:
"Cerco testimoni del caso. Michele, ricercatore indipendente."

Guarda caro Michele, in genere quando si trovano si dimostrano proprio dei testimoni del caso.
Ma la verità è evidente: l'alieno era sulla strada perché batteva e gli alti testimoni erano clienti in attesa, per cui tacciono onde non rivelare le proprie oscene passioni.
Questo link riporta una prova inconfutabile:
http://www.harrr.org/trascendentale/198/mosaico-rivela-prostitute-aliene-nellantica-roma
:)))))))
Marcellinabella,

il tuo commento è stato respinto perché contiene insulti a me e ad altri.

Davvero ti è difficile capire la frase "gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati"?
Ho appena visto studio aperto del 26/02/12 con un "servizio" sull' alieno in questione dove il D' andrea racconta l' accaduto.
Poi lamentiamoci se l' Italia è la barzelletta del resto d' Europa...
Sapete com'è i gotti di vino colpiscono, se poi se ne assumono troppi al mattino si vedono ufo e alieni dappertutto!
Ma perchè gli alieni sono sempre nudi?
Ma perchè gli alieni sono sempre nudi?

http://fatkidatcamp.com/wp-content/uploads/2011/08/alien-penis.jpg
ahah!! vi posto delle immagini trovate su facebook!

http://tinypic.com/r/efjnzq/7

http://tinypic.com/r/wloier/5

http://tinypic.com/r/xd8t1s/5
per me forse sarà pure una bufala ma se fosse tutto vero?? pensate gente pensate!!!!!
Scusa, luigina, ma il tuo commento mi sembra "inutile", se mi permetti questa affermazione che, voglio precisare, non intende attaccarti né sminuirti, ma semplicemente "criticare" nel senso kantiano del termine la tua affermazione.
Per me non ha senso la tua frase e te lo spiego con un esempio.
Un mio amico dice che ho mangiato una torta intera e lo dice a tutto il mondo tramite qualche social network. Io raccolgo le prove (fotografie, video e testimonianze di altri amici presenti) e dimostro che ne ho mangiata una fetta. E magari alla fine viene pure fuori che il mio amico era ubriaco e forse l'ha finita lui stesso la torta.
Poi arrivi tu e scrivi: per me forse sarà pure una bufala ma se fosse tutto vero?? pensate gente pensate!!!!!
Cosa dobbiamo pensare, di grazia? Ho appena dimostrato che la torta non l'ho mangiata io, quindi quale altra possibilità c'è? Puoi discutere su chi l'abbia finita o anche su che fine abbia fatto, ma di sicuro non sono stato io a finirla.
Ecco... tornando al nostro amico alieno, sembra ormai appurato che fosse uno struzzo fuggito, unito magari a qualche bicchierino ed a tanta immaginazione. Quindi, che senso ha mettere il seme del dubbio? E soprattutto che senso ha esprimere solo il dubbio senza dare alcuna spiegazione o dimostrazione che dia ragione alla teoria dell'alieno?
Chiedo scusa se mi rivolgo direttamente a te, luigina, ma diciamo che ti ho presa come esempi di tante frasi del genere che leggo e sento in giro: "E se fosse vero? Pensate gente pensate!", riguardo qualsiasi cosa.
Se un tizio notoriamente allergico starnutisce due volte di seguito durante la stagione dei pollini, si pensa subito all'allergia. Invece no, c'è il solito tizio che dice: "E se non fosse allergia? Pensate gente pensate!"... e giù con teorie su scie chimiche che ci avvelenano, con malattie misteriose create in laboratorio e sfuggite al controllo, e governi che agiscono sopra i governi ufficiali (e pure alieni, dai!).
E questo è solo un esempio.
Io alla fine rimango sempre dello stesso pensiero riguardo i complottisti della domenica: o si credono talmente intelligenti da smascherare ogni singolo piano architettato da menti superiori (che tanto superiori non sono visto che vengono smascherate quotidianamente), oppure hanno una vita talmente noiosa e monotona da dover inventarsi un mondo diverso e interessante da thriller per riuscire a sopravvivere e non vedere i propri fallimenti.
John Lennon diceva che la vita è quello che accade mentre sei impegnato a fare altri piani, quindi perché sprecarne gran parte a parlare e discutere di cose inesistenti?
Senza rancore, luigina.