skip to main | skip to sidebar
22 commenti

Ci vediamo per una cena a Vigonza (PD) il 17?

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale. Ultimo aggiornamento: 2012/02/18.

Venerdì prossimo alle 20 (un venerdì 17, guarda caso) sarò a Vigonza (Padova) per partecipare alla Giornata Anti-Superstizione organizzata dal CICAP in tutta Italia e per una cena-conferenza sul fascino e sui meccanismi delle bufale nei media.

Se davvero nel 2012 ci sarà la fine del mondo, è meglio arrivarci in allegria e con la pancia piena: nel corso della cena racconterò un po' di chicche e aneddoti della mia bizzarra attività di cacciatore di bufale, e sarà l'occasione per conoscerci e fare quattro chiacchiere di persona in un contesto informale.

Tutti i dettagli della cena (menu compreso), alla quale è indispensabile iscriversi in anticipo, sono sul sito del CICAP qui. Oggi (15 febbraio) è l'ultimo giorno disponibile per prenotarsi.

A tutti i complottisti e contestatori arrabbiati: statevene pure a casa, abbiamo installato dei bufal detector agli ingressi. E comunque nel vedere quanto si divertono gli Scettici Allegri vi andrebbe di traverso il pasto.


Post eventum


Wow! Eravamo quasi cento e il divertimento non è certo mancato, fra specchi da rompere e scale sotto cui passare nell'ambito della Giornata Anti-Superstizione. Il video della mia chiacchierata – decisamente poco formale – dovrebbe essere online tra pochi giorni. Intanto ringrazio tutti per essere venuti e per aver conosciuto un aspetto del CICAP che i media spesso trascurano. Ad astra!
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (22)
Uhm... vuoi vedere che stavolta riesco a venire?? :D
Potresti inserire un secondo livello di difesa: metti le Buffalo Wings nel menu. Immaginati la faccia del complottista di turno che, superato astutamente il bufal detector, si trova davanti delle cose chiamate "ali di bufalo" (sic): la sua mente partorira' ipotesi di complotto con bufali geneticamente modificati tramite il grano dei crop circles irrorato dalle scie chimiche da aerei che decollano (verticalmente) dalla piazzetta di Rennes-Le-Chateau.



P.S. - Le Buffalo wings sono buone, anche se forse inadatte ad una cena formale.
Quest'anno venerdì 13 capita di lunedì... Ah, che bei tempi quando c'era Pogo... Pensierino dedicato a una delle più belle strisce mai create nella storia dei cartoon.
Prima o poi riuscirò a partecipare a queste cene... :-(
Come ho gia' preannunciato su FB, saro' con voi....in spirito.... e mi sembra di essere nello spirito giusto... (Hic!)

(Video....???)
Già che ci sei perché non vai all'incontro di simoncini che si terrà a Brescia il giorno dopo?! http://strakerenemy.blogspot.com/2012/02/18-febbraio-brescia-conferenza-sulle.html
XD
ma no, dai, se li lasci fuori, che motivo c'è di venire alla cena?
Per una cena anti-superstizione in Liguria, suggerisco un posto con un nome adatto.
Non avete pensato che i complottisti... potrebbero essere già dentro il ristorante?

Ad esempio: uno dei vari nickname elleccini lavora come cuoco proprio al ritrovo di Vigonza.
;-)
Io ci sono, con signora. Ma uno sciachimista mi avrebbe allietato la serata meglio di un clown.
a me preoccupa quello che dice rado. mangiare ad una cena cicap qualcosa cucinato da qualcuno che è convinto che lo smom mi dia 4800 euro al mese per sostenere che certe cretinate non stanno nè in cielo nè in terra, non è molto rassicurante...
Prenotazione effettuata. Ci sono anch'io.
visto che viene stupidocane, come posso disdire la mia prenotazione?
Se qualcuno ha bisogno di passaggi da Verona, mi mandi pure una mail. La trovate cliccando sul mio profilo.

A fra poco! Yuk!

Trip... alà va in mona... :D
Bella serata, come al solito :P
Ottima serata, veramente divertente.
Concordo.
P.S. Vorrei scusarmi con Paolo se, alla fine dell'incontro, mi sono comportato come uno stalker, chiedendogli un ulteriore sforzo di sopportazione dopo la serata.

Ma giuro che le mie intenzioni erano buone... :DDD
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO me lo sono perso!!!!!!!!!!!!! :-( :-( :-(
Per fortuna alla fine ci ha dato il contentino "scie" :-) siamo stati bravi tutta la sera.
Se avessi letto prima la news sarei venuto! 5 km da casa mia!
P.S. Vorrei scusarmi con Paolo se, alla fine dell'incontro, mi sono comportato come uno stalker, chiedendogli un ulteriore sforzo di sopportazione dopo la serata.

Ma figurati! Ben contento!