skip to main | skip to sidebar
16 commenti

Disinformatico radio, podcast del 2012/02/24 e arretrati

Perdindirindina, sono un po' in arretrato con i podcast e gli argomenti del Disinformatico radiofonico. Recupero subito. Ricordate che i link ai podcast sono solo temporanei.


2012/02/03


Il podcast è scaricabile qui. Ho parlato di Screenleap per condividere lo schermo a distanza senza installare nulla e del virus che infetterebbe via mail senza aprire allegati secondo ANSA ed Eleven Research Team, ho abbozzato un primo elenco di siti alternativi a Megaupload e parlato delle novità sul Morbo di Morgellons pubblicate dal CDC e della quotazione in borsa di Facebook.


2012/02/10


Nel podcast, scaricabile qui, ho segnalato la vulnerabilità delle webcam Trendnet che possono essere spiate via Internet senza conoscerne la password e discusso la presunta apparizione del fantasma di Lady Diana in una chiesa di Glasgow; Facebook è di nuovo nel mirino per le foto cancellate che in realtà restano visibili per quasi tre anni, ed è difficile decidere se ridere o piangere per le password governative siriane svelate da Anonymous. Infine si può scavalcare la protezione di FileVault 2, a patto di spendere quasi mille dollari per il software giusto.


2012/02/17


Il podcast è a vostra disposizione per lo scaricamento qui: gli argomenti sono l'appello-bufala per i cuccioli di cane, il test di persistenza delle foto "cancellate" da Facebook, una critica di Wazzub, una mini-indagine sul prezzo di un computer infettato al mercato nero del crimine informatico e la bufala della chiusura di Facebook il 15 marzo prossimo.


2012/02/24


Il podcast è qui e include un viaggio sociologico fra i truffatori "alla nigeriana", la nuova opzione di Facebook che offre gli pseudonimi ai VIP, le regole segrete di censura delle foto di Facebook, il presunto traguardo di 500 milioni di utenti Twitter e le novità di Google Docs per Android.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (16)
Approposito di ScreenLeap, io per aiutare mia suocera uso direttamente Skype, lei mi chiama via skype e basta che condivida lo schermo con tre semplici click. Il casino è poi continuarle a dire:"Si lo so cosa c'è scritto, non serve che mi leggi tutto, vedo il tuo schermo!!" :)) L'ultima volta le ho installato Teamviewer con password fissa, così almeno basta che lo lanci e poi faccio tutto io!
Ciao Paolo, ricontrolla l'articolo sul morgellons.
I pazienti trattati passano da 115 a 104.

Ciao.
Interessante Screenleap.
Purtroppo nessun sorgente, se ho cercato bene.
Quindi occorrerebbe fidarsi ...

Giovanni
Ippo,

era giusto ma poco chiaro: la Tabella 1 dell'articolo indicava 104 casi e ne escludeva 11 "not identified by electronic record". Ho riformulato per chiarire, grazie!
Temporanei un corno :)

http://podcast.rsi.ch/ReteTre/Il_Disinformatico/?M=D
Il link al virus via e-mail è errato secondo me.
Brazov,

link sistemato, grazie!
Salvatore,

Temporanei un corno :)

Grazie! non sapevo di questa directory pubblica. Io mi riferivo all'accesso tramite l'interfaccia del portale RSI, che mostra solo gli ultimi X podcast.
Salvatore,

comunque non sono proprio tutti: quelli del 2006 e 2007 non ci sono :-)
[quote-"Paolo Attivissimo"-"/2012/02/disinformatico-radio-podcast-del.html#c3068860367208671562"]
Salvatore,

comunque non sono proprio tutti: quelli del 2006 e 2007 non ci sono :-)
[/quote]

Forse hanno cominciato ad archiviarli dal 2008.
@Paolo Attivissimo
Grazie! non sapevo di questa directory pubblica

L'avevo segnalata in un altro thread. Un (dis)informatico come me non resiste mai alla tentazione di cancellare il nome del file da un'URL per vedere se la directory è pubblica ;)
Hytok,

ho moderato il tuo commento, decisamente non era carino nei confronti di un collega.
[quote-"Paolo Attivissimo"-"/2012/02/disinformatico-radio-podcast-del.html#c3336955388539873607"]
Hytok,

ho moderato il tuo commento, decisamente non era carino nei confronti di un collega.
[/quote]

Lo capisco, solo che non ho saputo trattenermi, sorry. Seguirò ugualmente il Disinformatico, nonostante tutto.
Puoi chiedere a rsi se riescono a mettere il pOdcast con la data al contrario? Li ascolto a grUppi su cd in auto e non sono mai in ordine cronologico..
Alessandro quaesivit:
"Puoi chiedere a rsi se riescono a mettere il pOdcast con la data al contrario?"

Seeee; poi glielo spieghi tu a questi http://www.centrosangiorgio.com/
che non è per motivi satanici.
Adesso non solo più i video, i feed, il blog; Anche la radio. Spero almeno di non ritrovarti in sogno. Ciao
Mauro C.I.C.A.P.