skip to main | skip to sidebar
64 commenti

James Randi in Italia! [UPD 2012/05/10]

James Randi, illusionista e debunker maximo, sarà in Italia


L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

Sensitivi di tutta Italia, è la vostra occasione. James Randi, l'illusionista che da anni offre un milione di dollari a chiunque riesca a dimostrare, in condizioni controllate (e concordate col sensitivo stesso), un qualunque fenomeno paranormale, sarà in Italia. Se i soldi del Premio Randi vi fanno schifo, potete sempre vincerli e poi darli in beneficenza.

Per chi non conoscesse Randi, è lo smascheratore di numerosi sensitivi celeberrimi, da Uri Geller a James Hydrick, ma ha lavorato anche a bufale scientifiche come la presunta "memoria dell'acqua". Come Houdini smascherava i trucchi dei medium che spillavano soldi alle vittime che speravano di entrare in contatto con i propri cari defunti, Randi sbugiarda chi oggi usa lo stesso repertorio di trucchi per defraudare e acquisire potere, spesso arrivando a causare la morte di chi si affida alle “cure” magiche.  

Il 15 maggio James Randi sarà a Torino e il 16 a Milano (i dettagli sono sul blog di Massimo Polidoro). Sempre il 16 terrà a Milano una conferenza allo SpaceCinema Odeon, accanto al Duomo: l'incontro sarà trasmesso in diretta via satellite negli SpaceCinema di tutta Italia. Le prenotazioni sono effettuabili qui.

Io vado a vederlo alla cena organizzata dal CICAP vicino a Padova (Due Carrare) il 17 maggio: se vi interessa, iscrivetevi in fretta, perché le prenotazioni per la cena chiudono domani.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi.
Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione: gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE: l'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo sito. Ciò significa che per poterla visualizzare senza problemi dovete assicurarvi che il vostro browser (tramite l'azione di qualche estensione, tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o altri programmi di protezione (antimalware, tipo Kaspersky) non la blocchino per qualche motivo e inoltre che sia permesso accettare i cookie da terze parti.
Commenti
Commenti (64)
Presente a Torino, 15 Maggio.

(mi sento emozionato quasi come prima di un concerto dei R.E.M.) :)

Stuart
Sarebbe meglio precisare nell'articolo che la cena non è a Padova, ma a Due Carrare (nata dalla fusione di Carrara Santo Stefano e Carrara San Giorgio) in provincia di Padova.
Io spero di poterlo vedere a Milano!!
Ho aggiunto la precisazione del luogo (Due Carrare).
Very Hidden People è il titolo del reportage di Adam Panczuk, pluripremiato fotografo polacco.I suoi soggetti ritraggono islandesi di ogni età (e ogni ceto) nei luoghi dove hanno incontrato gli Huldulfòlk( elfi), per tramandarne storie e gesta.
Noo, io mi perdo la conferenza del 16 :(
C'è modo di reperirla per caso?
per me randi è un mito per quello che ha fatto e che fa però quella che a 9 anni si inventa il tostapane e la GE che gli ruba l'idea..... mah mi sembra tanto una... bufala :)

ps è abbastanza comune a mio avviso "colorare" un po' la propria biografia. pensate a giovanni allevi che inizia a suonare il pianoforte sempre più giovane ad ogni intervista (6 anni, poi 5, ultimamente 4..)
ho trovato una cura omeopatica miracolosa per il Lichen planus, posso venire a dimostrarlo e incassare il premio?
Solo io non riesco a trovare le informazioni riguardo alla trasmissione della conferenza del 16 presso i The Space Cinema nel loro sito?

Francesco
Per la data di Torino si può sapere l'ora e l'indirizzo dell'incontro?
[quote-"Enrico"-"/2012/05/james-randi-in-italia.html#c3651506993598287109"]
Per la data di Torino si può sapere l'ora e l'indirizzo dell'incontro?
[/quote]

http://www.cicap.org/piemonte/cicap.php?section=news&id=2
[quote-"Enrico"-"/2012/05/james-randi-in-italia.html#c3651506993598287109"]
Per la data di Torino si può sapere l'ora e l'indirizzo dell'incontro?
[/quote]

15 maggio, ore 20:45, Sala convegni ATC in Cso Dante Alighieri 14 ;)
http://www.cicap.org/piemonte/cicap.php?section=news&id=20120502.txt
È obbligatorio prenotare.
Non mi serve il milione di $assi... con il teletrasporto, l'intangibilità, la telecinesi e l'invisibilità porto a segno rapine ben più colossali. Tanto che con tali introiti ho assunto negli anni dei figuranti, per consolidare ulteriolmente la figura di James Randi.

(Ovviamente sto scherzando, (mwhahahahaha!!))
@Francesco no, anche io non trovo traccia dell'appuntamento sul sito dei "The Space Cinema". Considerato che sono di Milano mi piacerebbe ottenere qualche informazione in più. Per esempio, è necessaria la prenotazione o l'acquisto del biglietto in anticipo?
@puffo
Non mi serve il milione di $assi... con il teletrasporto, l'intangibilità, la telecinesi e l'invisibilità porto a segno rapine ben più colossali

...e fai il pizzaboy per sviare i sospetti. Bravo, è quel che faccio anch'io, con la precognizione vinco sempre al lotto e le mie azioni in borsa volano, con la telepatia nessuno mi batte a poker. Ma non dirlo a mia moglie.
[quote-"ivabellini"-"/2012/05/james-randi-in-italia.html#c963379193412218279"]
ho trovato una cura omeopatica miracolosa per il Lichen planus, posso venire a dimostrarlo e incassare il premio?
[/quote]

Certo, basta che tu riesca a distinguere (utilizzando qualsiasi metodo-compreso curarci il lichen) una cinquantina di boccette del "farmaco" omeopatico da altrettante di acqua
Gia' che parliamo di Padova, mi piacerebbe che debunkassimo anche questa ennesima baggianata:
http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2012/05/09/news/il-fantasma-della-cartiera-ecco-la-sua-fotografia-1.4482032
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Nico,

ho respinto il tuo commento perché contiene insulti assolutamente inaccettabili. Se vuoi che qualcuno ti dia ascolto, insultarli non è quel che si dice una strategia astuta.

Dici che si verificano "apparizioni ectoplasmatiche e rilasci di energia medianica molto forte"? Bene. Dimostralo. Comincia a farne un video e mandamelo/pubblicalo, invece di fare il bilioso e prendertela col mondo. Ti prego di non accampare scuse tecniche: oggi una buona videocamera con visione notturna è alla portata di tutti. E non dirmi che gli ectoplasmi sono timidi :-)

Se il video è interessante, verrò io di persona a vedere il fenomeno.
Ma per Milano, nessuna prenotazione? Se arrivo e poi non trovo posto? Si paga un biglietto?
FridayChild,

dubito che ne valga la pena. Ha l'aria di essere un riflesso di cui il fotografo non s'è accorto. Ma senza esaminare l'immagine originale e sapere le circostanze dello scatto non si può essere certi di nulla.
Incredibile, ci sono!!!!
Ho già pagato il mio obolo di partecipazione :-)
Ora spero solo che al lavoro non mi spediscano in giro proprio quel giorno :-|
Presente a Due Carrare. Ho appena mandato la prenotazione. Chissà mai se riuscirò a stringergli la mano...
@erre
non c è problema! basta assumerli! chi non è in grado di distinguere quello che dici! io lo faccio da anni con i rimedi omeopatici che uso!Ripeto, non è un problema.
non mi sembra di avere offeso nessuno , comunque ..
-A casa mia si trova un Circolo magico ogni giovedì sera
-i fenomeni che avvengono sono estremamente rilevanti, con conseguenti danni a materiali, cose, auto, camini, finestre.
-video ce n'è uno, ma il medium non ha intenzione di pubblicarlo.
-IO PERSONALMENTE CHE VOGLIO CAPIRE E BASTA ho chiesto l'intervento più e più volte dettagliatamente a
cicap italia
cicap veneto
coordinamento gruppi locali cicap
massimo polidoro
ho chiesto anche "ditemi per piacere a chi mi devo rivolgere perché venga qui a indagare"
-nessuno ha mai nemmeno risposto.

E viene proprio a Padova il bel Randi a sbandierare il suo premio?
E VENGA A CASA MIA A VEDERE CON TUTTI I... BRAVI COME LUI E LO DIA A ME IL PREMIO O SE LO TENGA E ALMENO MANDI QUALCUNO DI TITOLATO A INDAGARE
Fridaychild proposuit:
"Gia' che parliamo di Padova, mi piacerebbe che debunkassimo anche questa ennesima baggianata:
http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2012/05/09/news/il-fantasma-della-cartiera-ecco-la-sua-fotografia-1.4482032"

Non sapevo che i fantasmi di sera portassero il cane a far pipì
:-)
O forse è solo un mio fenomeno di pareuntiziocolcaneidolia
Nico,

Non ti sembra di aver offeso nessuno? Secondo te, le tue parole "bastardi criminali cicappini FALSI E MALVIVENTI" cosa sono, elogi e complimenti?


-video ce n'è uno, ma il medium non ha intenzione di pubblicarlo.

Come al solito. Scusami, se questo è il livello di non collaborazione, cosa pretendi da me o dal CICAP? Se poi insulti anche, che cosa vuoi?

-nessuno ha mai nemmeno risposto.

Magari perché non hanno gradito i tuoi toni.

Comunque io ti ho risposto. Ti ho dato la mia disponibilità a venire a vedere i "fenomeni" se mi fai vedere qualche documentazione visiva, quanto basta per escludere che siano un parto della tua fantasia. Ma guarda caso, appena si chiede la verifica, parte subito l'obiezione. Il medium non vuole, Saturno è in quadratura, il cane ha le paturnie.

Che noia.

Insulti, ma pretendi che ti si venga a trovare. E pretendi che ti si creda e si organizzi la visita esclusivamente sulla base delle tue parole. E vorresti anche concorrere al Premio Randi, così, sulla fiducia. Forse non te ne rendi conto, ma hai una bella faccia tosta.

Se il medium non vuole pubblicare, che mandi a me privatamente il video. Se è in buona fede, non ha nulla da nascondere. O no?
Paolo:

-video ce n'è uno, ma il medium non ha intenzione di pubblicarlo.

Come al solito. Scusami, se questo è il livello di non collaborazione, cosa pretendi da me o dal CICAP? Se poi insulti anche, che cosa vuoi?


Ma cosa hai capito o fingi di capire?
il MEDIUM non vuole che vengano fatti filmati, ne ha fatto uno solo lui ma non me lo fa certo mandare in giro a te o chi altri.
IO non sono il medium , sono quello che ci mette la casa e vorrebbe capire e forse anche vincere qualcosina se si può.


-nessuno ha mai nemmeno risposto.

Magari perché non hanno gradito i tuoi toni.


le mail le ho scritte in modo cortese educato ci mancherebbe

Comunque io ti ho risposto. Ti ho dato la mia disponibilità a venire a vedere i "fenomeni" se mi fai vedere qualche documentazione visiva, quanto basta per escludere che siano un parto della tua fantasia. Ma guarda caso, appena si chiede la verifica, parte subito l'obiezione. Il medium non vuole, Saturno è in quadratura, il cane ha le paturnie.
Che noia.

Ma cosa vuoi TU??????
Chi ti vuole in mezzo Attivissimo, tu porti male ai fenomeni, senza offesa. Lo so bene che guarda caso quando arrivi tu magicamente...
Io voglio quelli che fanno di LAVORO i cicappini che si muovano dai loro uffici e vengano a indagare non è quello che dovrebbero fare?
se il medium non vuole verifiche, le chiedo io infatti. Ma non a te, al cicap
Insulti, ma pretendi che ti si venga a trovare. E pretendi che ti si creda e si organizzi la visita esclusivamente sulla base delle tue parole. E vorresti anche concorrere al Premio Randi, così, sulla fiducia. Forse non te ne rendi conto, ma hai una bella faccia tosta.

Se il medium non vuole pubblicare, che mandi a me privatamente il video. Se è in buona fede, non ha nulla da nascondere. O no?
Nico,

il MEDIUM non vuole che vengano fatti filmati, ne ha fatto uno solo lui ma non me lo fa certo mandare in giro a te o chi altri.

Insomma, di prove video non se ne possono avere, neanche in via riservata. Il medium non vuole, gli spiriti sono timidi, eccetera. È una scusa vecchia e non regge da un pezzo.


Ma cosa vuoi TU??????
Chi ti vuole in mezzo Attivissimo


Ehi, calma. Mi sono offerto io perché ti lamentavi che nessun altro ti dava retta.

Adesso che ti do retta, non mi vuoi. Deciditi. Per me è indifferente.


Io voglio quelli che fanno di LAVORO i cicappini che si muovano dai loro uffici e vengano a indagare non è quello che dovrebbero fare?

Ehm... forse non lo sai, ma io sono socio CICAP e presidente del CICAP Ticino. Quindi "faccio di lavoro il cicappino", per usare la tua espressione. Non vado bene lo stesso?
Attivissimo Paolo

Scrittore, traduttore, Cacciatore di Bufale, Disinformatico, DJ, Rettiliano, Agente del NWO, Presidente del CICAP Ticino ed "faccio di lavoro il cicappino"

Mizzega e dove lo stampi il tuo biglietto da visita? Su un foglio A4 ;-)))
L'evento di Milano è ora disponibile sul sito di The Space Cinema. Prenotato!
ivabellini: come spieghi che qui c'è gente che s'è bevuta un flacone di sonnifero omeopatico e non ha manco sbadigliato? Ah si, scusa. Eludi pure la domanda.

Ma, se io ti dò tre flaconi uguali di cui uno può contenere un rimedio omeopatico e gli altri acqua riesci a distinguerli?
Ehm... forse non lo sai, ma io sono socio CICAP e presidente del CICAP Ticino. Quindi "faccio di lavoro il cicappino", per usare la tua espressione. Non vado bene lo stesso?

WOOOSSH!... nico fuffaro sparito a velocità smodata...
@Paolo:
"tu porti male ai fenomeni, senza offesa" vale tutti i Deliri del Mese pubblicati ultimamente, mi ha fatto morire!!!

@Fridaychild, @Paolo, @Epsilon: a me fanno morire i commenti sulla pagina del Mattino (non ho commentato perché felicemente fuori dal tunnel di Facebook), dove parlano di "attrezzature fotografiche all'avanguardia" e "rilevatori di campi". Mi dite dove li vendono i rilevatori di campi ectoplasmatici? E come si rileva un campo ectoplasmatico? E perché le attrezzature fotografiche all'avanguardia fanno sempre foto pessime?
Ma, ripeto, dove sono i negozi di attrezzature per Ghostbusters???
ma voi non avete colto la parte più bella del commento di nico, che è quello che praticamente succede OGNI qualvolta si tenti di verificare un presunto "fenomeno": "Chi ti vuole in mezzo Attivissimo, tu porti male ai fenomeni, senza offesa. Lo so bene che guarda caso quando arrivi tu magicamente..."
capito?? "magicamente" tutti i fenomeni scompaiono all'arrivo di attivissimo, chissà come mai eh?
cose da pazzi..... :)
@Nico Fuffaro

hai detto:

"ma non me lo fa certo mandare in giro"

Ti suggerisco di rileggere queste parole e riflettere, è possibile che tale persona abbia un'influenza eccessiva sulle tue azioni.

Assumendo che la tua casa sia realmente infestata... i casi sono due, o il torneo "world heroes* vs Eternal champions**" si tiene a casa tua, oppure il tuo medium è una mezza tacca.

Nessuna manifestazione spiritica di portata inferiore giustificherebbe una tale preoccupazione in un medium competente.

*http://it.wikipedia.org/wiki/World_Heroes_2

**http://en.wikipedia.org/wiki/Eternal_Champions (solo in inglese)
11 euris per lo spettacolo di MI. Link per prenotare qui:
http://areariservata.thespacecinema.it/mappa_acquisto.jsp?service=115&chiamante=&idsala=2&idevento=130985&idcinema=5&idfilm=4188&iddata=16%2F05%2F2012&idora=21%3A00&scegli-posti=Scegli+i+posti
@il lupo
Certo che li distinguo! Non preoccuparti! :)
@Attivissimo

prova a dare a quel tizio barbuto questo scritto del dott Magnetti di Torino, così vedremo se riesce a contestarlo ;)
http://www.clipboard.com/clip/LQjP0i9F7yj8l7UPRnYEW6yMserOp82R5Nee
Claudio quaesivit:
"E come si rileva un campo ectoplasmatico?"

Con un teodolite ectoplasmatico e si misura in acri estoplasmatici.
[quote-"ivabellini"-"/2012/05/james-randi-in-italia.html#c7190864966489983772"]
@il lupo
Certo che li distinguo! Non preoccuparti! :)
[/quote]
interessante, molto interessante. ci fai vedere, mentre lo fai?
Ciao a Tutti !

Presentissimo a Milano il 16 !
Anche se prenotare i posti al cinema con il sito che faceva le bizze è stata una vera impresa paranormale !
:-)
Ciao a Tutti !

Un plauso ai messaggi di Nico per la loro "spettacolarità" ... e poi che dire Nico FUFFARO ... se non è un troll, credo che sia la prova vivente del detto "Nomen omen" !!!
Attivissimo e i tuoi seguagi, per non dire altro...
Guardate che prima di voi, ben altri hanno avuto modo di conoscere e comprendere i fenomeni di evocazione e la potenza del nostro medium.
Sul gruppo usenet it.discussioni.misteri ho condotto una serie di esperimenti di lettura a distanza, contro alcuni scettici impenitenti che come voi fingevano di non capire.
A una cena qui a casa mia in dicembre, partecipanti Alberto Angela e il medium, ho dato dimostrazione della potenza evocativa e dell'energia ectoplasmatica.
Il Cicap (grazie anche a te che sei socio, non lo sapevo Attivissimo) promuove CHIACCHERE su premio Randi e indagini oscure, e quando è chiamato a venire sul posto SCAPPA E RIFIUTA IL CONFRONTO.
Vieni tu, porta pure i tuoi sodali, ma venite prima di questa "cena con Randi" almeno avete qualcosa di concreto da portargli...
@Stupidocane

Quello che mi stupisce è che quando tornano si aspettano che tutte le cazzate dette nella sbronza precedente siano dimenticate, con un candore che persiste anche quando gli si sbatte il link in piena faccia.
@ivabellini

prova a dare a quel tizio barbuto questo scritto del dott Magnetti di Torino, così vedremo se riesce a contestarlo ;)

Spegni il computer, alzati dalla sedia, e vai a consegnarglielo tu.
Sempre troppo impegnati, quelli come te...
@Nico fuffaro
Il documento che ho postato io è più che sufficiente per fare stare zitto quel furbastro americano ;) vedrai che manco arriverà all interessato o se arriverà si faranno una bella risata comunque...
Nell'articolo segnalato da IVABELLINI, si legge:
"“Testing homeopathy in mouse emotional response models: Pooled data analysis of two series of studies”(2) a firma di ricercatori dei dipartimenti di Patologia e Diagnostica e di Medicina e Sanità Pubblica dell’Università di Verona, guidati dal Prof. Paolo Bellavite."

La prova della riproducibilità sarebbe il risultato di un paio di serie di test fatti dalla medesima equipe. In pratica, si danno ragione da soli. Ho forse non ho capito bene?

Marcoz
contro alcuni scettici impenitenti che come voi fingevano di non capire

Il bello è che sta gente è davvero convinta di aver "compreso" mentre sono gli altri a "ostinarsi"... Ahahahahah! I fuffari sono sempre spassosi... Lo dico da "seguace" con una certa esperienza...! XD
@ivabellini
@nicofuffaro
Scusate la franchezza: ma a voi fa così schifo il milione di dollari? Oppure, visto che penserete che è solo un millantatore, della pubblica figuraccia che gli fareste fare? Cosa aspettate a farvi avanti DI PERSONA, invece di sparare mail o link o mandare avanti altri che poi avanti non si fanno?
C'è un aforismo che recita: è meglio tacere e far dubitare della nostra intelligenza piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio.
Se siete convinti, fatevi avanti. Altrimenti, per favore, evitate di coprirvi di ridicolo e distogliere l'attenzione dal thread, benchè siate divertenti, comunque distraete... onestamente se ho voglia di ridere mi guardo Zelig...
Grazie.
GuidoBH
@ ivabellini & nico fuffaro (due fave con un pi... no, speta, non era così...)

Avete la possibilità di avere direttamente Randi qui in Italia e demandate? Temporeggiate? V'infervorate? Fate gli offesi?

Eccheccaspita, un po' di pelo sullo stomaco, ragazzi. Prendete armi e bagagli e date/dite direttamente a Randi in persona le vostre prove inconfutabili/aspettative di premio-per-la-dimostrazione-di-forze-paranormali.

O no? Più facile di così...

@ Puffo (ma solo per puffolottiaccident, gli altri, pussa via!)

Scommettiamo che non si presenta nessuno dei due? Una scommessa io e te, old style, birra in palio, stretta di mano con sputo virtuale e via. Che dici?
Scommettiamo che non si presenta nessuno dei due? Una scommessa io e te, old style, birra in palio, stretta di mano con sputo virtuale e via. Che dici?

"Ti piace vincere facile!" [cit.]

Ovvio i troll si disintegrano lontano dalla tastiera; un po' come i vampiri con la luce del Sole... XD
@Stupidocane

Chi è che punta la birra?

se io punto una birra e uno dei due si presenta... dovresti darmi l'oro presente in tre o quattro universi.

Se tu punti una birra e non si presentano, Come faccio a inscatolare un atomo di elio?

Cioè, se te la copro 1/1 è come se mi chiedessi di regalarti una birra, (cosa che farei più che volentieri, non fraintendermi).
ciao,

qualcuno sa se l'evento nei spacecinema è sottotitolato (italiano o inglese) o doppiato?

grazie
@giubbe, commento 54

Dovrebbe esserci Polidoro a fare da traduttore, se non sbaglio.
@giubbe, commento 54

Dovrebbe esserci Polidoro a fare da traduttore, se non sbaglio.
Post-eventum.

La serata di Torino (15 Maggio) è andata ben oltre le mie aspettative.
Sala ATC gremita (300 posti, nessuna poltroncina rimasta vuota), audiomessaggio introduttivo di Piero Angela mentre passano sullo schermo immagini della vita di Randi, fa l'ingresso Massimo Polidoro e poi, finalmente, James Randi.

L'evento è strutturato in forma di intervista: Massimo Polidoro, attraverso domande aperte, aiuta James a ripercorrere la sua carriera, dagli inizi ai giorni nostri, dall'escapologia alla guerra a santoni, guaritori, medium. Numerosi contributi video e siparietti del protagonista.

La conferenza è stata spassosa (con un paio di momenti seri e toccanti), James Randi è carismatico, autoironico, divertente.

Mi aspettavo maggiori riferimenti a Uri Geller (uno dei suoi debunk più famosi, trattato solo in modo incidentale rifacendo sul palco il trucco del cucchiaino piegato) e Rosemary Altea (nessuna menzione).

Data la gratuità dell'evento temevo (da scettico) che il tutto mascherasse marchette/autocelebrazioni varie del CICAP o della JREF o del CADM. Invece no, i miei timori sono stati smentiti totalmente: la finalità era quella di motivare l'audience a denunciare, senza delegare al prossimo, gli inganni del paranormale, informare, informarsi, indignarsi (e non lasciar correre) quando ci si trova di fronte a chi, millantando poteri paranormali, imbroglia e truffa persone più deboli.

"GET ANGRY!" (James Randi).
Ieri sera al TG2 hanno trasmesso un servizio dedicato a Randi decantandone l'opera di smascheramento truffatori e ciarlatani. Mi ha fatto molto piacere vedere, una volta tanto, un servizio serio.
"Ieri sera al TG2 hanno trasmesso un servizio dedicato a Randi decantandone l'opera di smascheramento truffatori e ciarlatani. Mi ha fatto molto piacere vedere, una volta tanto, un servizio serio."

Vuoi dire quello prima dell'Oroscopo? Si molto buono vero.
Per chi fosse interessato ad uno "strappo" da Verona, mi mandi una mail. La trovate nel mio profilo.

A stasera!!
Vuoi dire quello prima dell'Oroscopo? Si molto buono vero.
Non lo so se dopo c'era l'oroscopo.
Post evento: .... ..... ...... .. ... JAMES RANDI E' UN FIGO!!!! ... ..... ..... ....

Che personaggio....
[quote-"nico fuffaro"-"/2012/05/james-randi-in-italia.html#c7370430207491991528"]
Sul gruppo usenet it.discussioni.misteri ho condotto una serie di esperimenti di lettura a distanza, contro alcuni scettici impenitenti che come voi fingevano di non capire.
A una cena qui a casa mia in dicembre, partecipanti Alberto Angela e il medium, ho dato dimostrazione della potenza evocativa e dell'energia ectoplasmatica.[/quote]

Si, infatti stiamo ancora ridendo delle "sue" performance:
Uno spirito da rottamare - parte prima
Uno spirito da rottamare - parte seconda
pgc alias myself: "Vuoi dire quello prima dell'Oroscopo? Si molto buono vero. "
oui: "Non lo so se dopo c'era l'oroscopo."

oui, coraggio, era solo una battuta la mia. Devo farti il disegnino? ... :) :) :)