Cerca nel blog

2012/05/07

Stasera sono a EVA (Raidue 21:00) per smontare i complotti lunari

Stasera alle 21 su Raidue c'è una puntata di Eva che fra le altre cose si occuperà delle tesi di complotto intorno allo sbarco sulla Luna. Ho collaborato alla puntata e dovrebbe esserci una mia intervista.

Post eventum


L'intervista è andata in onda; grazie alla bravura della redazione, che ha rimontato e condensato un'oretta abbondante di chiacchierata, ne è venuta fuori una sintesi snella dello sbufalamento delle teorie complottiste. I vari lunacomplottardi possono rosicare quanto vogliono: i fatti sono i fatti, e noi possiamo festeggiare e goderci la realtà di un'impresa straordinaria. Potete rivedere la puntata qui sul sito Rai.tv, sempre che sopportiate Silverlight.

Per chi non ha o non può installare Silverlight, c'è uno spezzone su Youtube:


Eva sta cercando di trovare uno stile e un pubblico: se vi va di incoraggiare la buona divulgazione scientifica, da contrapporre a Voyager e alle altre bestialità che popolano i palinsesti, ditelo in giro, cliccate sul "Mi piace" di Eva e fate sapere alla Rai che questo è il genere di TV che vogliamo. Magari con più fondi, in modo da poter realizzare tutti i servizi autonomamente invece di acquistarli preconfezionati all'estero (in uno dei quali, ieri sera, spiccava un "a Pisa, in Italia...").

Nessun commento: