skip to main | skip to sidebar
12 commenti

Disinformatico radio, podcast del 2012/09/14

È disponibile temporaneamente sul sito della Rete Tre della RSI il podcast della scorsa puntata del Disinformatico radiofonico. Ecco i temi e i rispettivi articoli di supporto:

Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (12)
Ciao Paolo, perdona se fo il piantagrane... il primo link è sbagliato (punta all'articolo su Emma Watson). Dovrebbe essere con "id=4436"
Errata corrige: Il link sull'antibufala rimanda a quello su Emma Watson...
"Un buon controllo antivirus va quindi aggiunto alle operazioni preliminari da svolgere quando si acquista un computer nuovo ed è assolutamente indispensabile se si tratta di un computer di seconda mano."
Permettimi di dissentire: se il computer è di seconda mano, bisognerebbe riformattare e reinstallare tutto da zero. Tanto oramai c'è sempre una partizione nascosta coi dati di ripristino totale: il computer torna come quando è uscito dalla fabbrica, virus preinstallati inclusi :)
Landolgo,

sistemato, grazie.


Roberto,

Dipende. Molti utenti non sono capaci di riformattare e reinstallare (e non hanno il buon senso di farsi aiutare). Però magari a usare un antivirus ci arrivano.
Mah... a me quel Wolphram Alpha dice che due terzi esatti dei miei amici sono donne... ma io non so proprio dove le ho conosciute.... io ho occhi e orecchie solo per mia moglie... non è vero, cara?



-SDENG!-
















Ciao, sono la moglie di Martinobri. Mio marito non potrà mandarvi commenti per un po', finchè non lo dimettono.
Forse la padella in testa dovevo dargliela di piatto e non di taglio.
@martino

:-D


Per quanto riguarda i computer di seconda mano... è chiaro che il miglior trattamento è riformattare e installare linux ;-P
Errata Corrige: Landolfo! :D
Una curiosità: quando rivendo un computer, in teoria non dovrei disinstallare il S.O.?
Se non sbaglio, la licenza OEM per il S.O. preinstallato non prevede di poterla cedere a terzi.
Ovviamente parlo del 90% dei casi. Resta fuori chi si compra a parte il programma.
@Ionti
La licenza OEM è legata al computer non al proprietario. Infatti, se sostituisci la scheda madre con una di caratteristiche differenti violi la licenza. Quindi quando cedi il pc devi cedere anche la licenza.
> ho scoperto di avere solo amiche donne nella fascia da 90 a 95 anni
Buongustaio !
@Giuseppe

Ok, ricordavo male, grazie. Un altro dubbio:
il SO OEM "devo" venderlo insieme al PC, oppure "non posso" venderlo separatamente?
Credo la seconda.
Cioè: penso di poter formattare un pc, magari ci installo linux, e poi lo rivendo, no?
@Ionti
Credo la seconda.
Cioè: penso di poter formattare un pc, magari ci installo linux, e poi lo rivendo, no?


Esatto. Questo lo puoi fare.