skip to main | skip to sidebar
28 commenti

11 settembre, dibattito domani sera Viareggio; attori di fantascienza a Montecatini

Domani sera alle 21 sarò a Viareggio, alla Sala di Rappresentanza del Comune, per una conferenza-dibattito sulle tesi di complotto intorno agli eventi dell'11 settembre. Poi mi sposterò per il weekend a Montecatini, al Grand Hotel Vittoria, per la Reunion, che ha come ospiti Max Grodénchik, Aron Eisenberg (entrambi di Star Trek: Deep Space Nine) e Tim Rose (“è una trappola!” di Star Wars). Se ci sarete e volete che vi porti qualche copia di Luna? o di Moonscape, scrivetemi.

Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (28)
Nunzio vobis sgaudium magnum.
Con il presente articolo, sempre che io abbia contato bene, il record negativo di articoli consecutivi senza foto di gatti, che resisteva dalla primavera di quest'anno, è stato battuto.
Ora siamo a 83.
Voglia il cielo esaudire presto le ferventi preghiere che certamente tutti i lettori gli stanno rivolgendo e mettere presto fine a questa carestia.

Dai, Attivissimo, faccia uno sforzino. In fondo questo non è un blog di commento biblico, e non c'è motivo di adeguarsi all'andazzo di quel testo*.


*nella Bibbia il cane è citato molte volte, ma il gatto mai.
Martinobri,

Voglia il cielo esaudire presto le ferventi preghiere che certamente tutti i lettori gli stanno rivolgendo e mettere presto fine a questa carestia.

Già fatto. Ti è sfuggito il gatto medico nell'antibufala di stamattina.
nella Bibbia il cane è citato molte volte, ma il gatto mai

E questo, più di ogni saccente disquisizione teologico-filosofica, lo squalifica come testo sacro :-)
Già fatto. Ti è sfuggito il gatto medico nell'antibufala di stamattina.

GAUDIO!!!
Allora il record negativo è solo eguagliato!! Evviva!
A mia scusante dico che sto lavorando dal PC della scuola, e siccome sono carichi di"rifiuti" le immagini spesso si visualizzano con ritardi anche di minuti.


E questo, più di ogni saccente disquisizione teologico-filosofica, lo squalifica come testo sacro :-)

T'ho tirato apposta la volata.... :-)
Però nella Bibbia il leone viene citato... in fondo è solo un micio un po' più grosso... ;-D
Paolo Attivissimo ha commentato:
nella Bibbia il cane è citato molte volte, ma il gatto mai
E questo, più di ogni saccente disquisizione teologico-filosofica, lo squalifica come testo sacro :-)


In Isaia 34:14
Gatti selvatici si incontreranno con iene, i satiri si chiameranno l'un l'altro...

Ci faremo bastare con le saccenti disquisizioni teologico-filosofiche?
Però nella Bibbia il leone viene citato... in fondo è solo un micio un po' più grosso... ;-D

Eh, ma non ci fa una bella figura. Viene ucciso da Sansone a mani nude. :-))
In Isaia 34:14
Gatti selvatici si incontreranno con iene, i satiri si chiameranno l'un l'altro...


TAAAAKK!
Gatti selvatici si incontreranno con iene

I gatti selvatici non sono gatti. Volete far rivoltare nella tomba il buon Carlo Linneo? :-)
Correzione refuso.
Invece di “è una trappola!”, scrivere "è una tchrappola!"
:-)
Ci possiamo accontentare di Sul loro corpo e sulla testa si posano pipistrelli, rondini e altri uccelli e anche i gatti?
martinobri ha commentato:
...
I gatti selvatici non sono gatti.

Hai ragione. Basti notare i tentacoli, le ali e le pinne.

Comunque nella Bibbia i gatti sono nominati. Che sia selvatico o domestico o che sia una gatta che aveva una macchia nera sul muso in una vecchia soffitta vicino al mare con una finestra a un passo dal cielo blu, non ha importanza.

E lascia perdere gli specchi. Il free-climbing è meglio farlo altrove.
Martinobri,

mi ero fidato! Mi avevi detto che non c'erano gatti nella Bibbia! Ora ne sono già saltati fuori due! E' la fine del mondo! :-)
C'è anche:

"Sul loro corpo e sulla testa si posano pipistrelli, rondini, gli uccelli, come anche i gatti." (Bar 6,21) (parlando degli idoli babilonesi)

In un certo senso Martinobri ha ragione, però.

nella Bibbia ci sono 2 "gatti", ma nemmeno un "gatto".

La cosa curiosa è che però i cugini grossi abbondano: 8 leoncelli, 9 leoncello, 1 leoncini, 1 leoncino, 87 leone, 11 leonessa, 2 leonesse, 45 leoni

senza contare leopardi (2) e leopardo (7), 5 tigri, 3 pantera.

Assenti i ghepardi e, per motivi geografici, puma e coguari.




Ma no, è normale.
Si sa che i gatti sono curiosi e s'infilano dappertutto. E' praticamente impossibile impedirglielo.
Chissà quanti altri ne usciranno, e da dove.
Dalle ultime analisi genetiche si propende per riunire gatti selvatici e domestici in un'unica specie (di cui sarebbero solo due diverse sottospecie); oltretutto esistono ibridi naturali tra i due!
Non stuzzicate il piccolo Piero Angela che alberga in me, o vi tiro fuori tutti gli atti dell'ultimo convegno sul gatto selvatico!!!

E poi il leone non fa solo brutte figure nell'antico testamento: vi dice nulla "E il leone giacerà con il vitello" (..."ma il vitello dormirà ben poco!" - Woody Allen)? O il leone simbolo della Tribù di Giuda?
Mi avevi detto che non c'erano gatti nella Bibbia! Ora ne sono già saltati fuori due!


Mmm sì, sono stato troppo veloce per poter fare una battuta.
In realtà compaiono solo come cenni dell'autore in testi poetico-letterari, non come "personaggi" che fanno qualcosa di attivo.
Non come i cani che leccano il sangue di Acab, o i cagnolini che mangiano le briciole che cadono dalla mensa del padrone. O i cani che leccano le piaghe di Lazzaro.



(....è credibile?)
(....è credibile?)
Nun tant' :-)
Paolo, ottima la tua conferenza a Viareggio.
Mi è piaciuta tanto che ne ho parlato anche nel mio blog:
http://ilmaredellavita.blogspot.it/2012/12/incontro-con-paolo-attivissimo-ed-i.html
Ottime le tue risposte all'inviato di Mazzucco... ;)
Grazie anche della dedica sul libro "Luna?"
Per il conteggio dei gatti bisogna tenere conto dei possibili strafalcioni delle ripetute traduzioni, fanciulla\vergine docet
Per il conteggio dei gatti bisogna tenere conto dei possibili strafalcioni delle ripetute traduzioni, fanciulla\vergine docet

Dovrei averlo fatto. Ho usato questo fantastico strumento:

http://www.vatican.va/archive/ITA0001/_FA.HTM
Pietro Bianchi ha commentato:
...
Ottime le tue risposte all'inviato di Mazzucco... ;)


Le potremo leggere almeno sul Disinformatico NSFW?
mannaggia a me che non vengo mai sul blog ma ascolto solo (e sempre) i tuoi podcast.. .eri qui a pochi km! sarei venuto volenteri a sentirti e a stringerti la mano! grande Paolo ! un saluto dalla Versilia.
risposta al commento di Paolo Attivissimo:



"vedo che vuoi fare polemica personale. Mi spiace, ma è un giochetto che mi ha tediato. Lascia perdere; tanto non funziona. Datti una calmata e non fare il solito complottista astioso"

e con questo hai liquidato gli argomenti che ti ho consestato, complimenti, ritenta
ti riposto la domanda, stavolta cerca di rispondere ALLA DOMANDA
dove è pubblicata la legge fisica che ha permesso alle torri e al wtc7 di cadere ad una velpcità di caduta libera senza essere demolite?
potresti linkarla, visto che dici di averla? dai tecnici sono già andato, e mi hanno detto che non esiste e che i 3 edifici sono crollati in maniera anomala, e che sono certi sia una demolizione controllata.
sei in grado di smentire queste affermazioni con dei dati tecnici o preferisci ammettere che ho ragione?




"Rispondo solo su un punto tecnico che hai sollevato: sì, i cellulari prendono in quota. Ho conferme personali di piloti di linea e piloti di alianti italiani ed esteri. Specialmente quelli analogici (ETACS in Italia, per esempio), simili a quelli presenti nel 2001 in USA, avevano portate notevolissime."

FALSO, sono stati fatti esperimenti che hanno confermato che con 3 diversi cellulari del 2001, delle compagnie telefoniche dei passeggeri (e anche del 2006) la linea saltava molto ma molto prima delle quote alle quali sono state fatte le telefonate coi cellulari, e quando parlo di quelle telefonate intendo il rapporto dell'FBI che ammette almeno 7 telefonate sono state fatte con i cellulari a quote impossibili, oltre a quelle 2 possibili

"Col digitale, a causa del multiplexing e di altri fattori, questo è molto più difficile (per esempio, c'è un limite fisico di distanza oltre il quale il segnale 'è ma si perde il sync, e c'è un limite di velocità che ha effetti analoghi), ma è ancora possibile in casi limitati."

se volevi dimostrare di capirci qualcosa dell'argomento forse qualcuno dei tuoi sostenitori c'è cascato



"In ogni caso, con riferimento all'11/9, vai a controllare le quote alle quali si trovavano i passeggeri quando hanno effettuato le pochissime chiamate cellulari (le altre provenivano dai telefoni di bordo). "

di nuovo, ti rimando al rapporto dell'FBI

"Poi fatti una domanda: visto che c'erano gli Airfone a bordo, che senso avrebbe avuto, nell'ottica di un complotto, falsificare le telefonate e dire che provenivano da un cellulare se era impossibile?"

il fatto che le telefonate provenissero dai cellulari è stato tenuto nascosto per molto tempo, e sono state ammesse pubblicamente solo quelle 2 a bassa quota, mentre sul resto si è taciuto. quindi non è affatto vero che è stato detto che provenissero dai cellulari. tu stesso hai detto: "LE TELEFONATE NON SONO STATE FATTE CON I CELLULARI, SONO STATE FATTE CON GLI AIRPHONE", come vedi da parte dei sostenitori della versione ufficiale e della commissione 11sett non c'è mai stata nessuna ammissione che le chiamate fossero state fatte con i cellulari apparte quelle 2.
l'unico dato che lo dice è il rapporto dell'FBI (e siamo a 3)

La tua tesi (che è anche quella di Mazzucco) non sta in piedi. Non solo per questioni tecniche, ma perché produce una serie di conclusioni assurde.

questo lo dici te, sulle basi che ti ho appena dimostrato essere false

allora paolo che vogliamo fare? giocare al gatto col topo o rispondere alle domande senza far riferimenti al presunto atteggiamento da complottista (legittimo anche se fosse) che io posso avere?




Ciao Andrea Parri, ho visto che sia Attivissimo che contekloffo hanno risposto ai tuoi dubbi qui.
Andrea Parri,

sulle questioni tecniche ti ho risposto dove ha detto Stupidocane.

Ma se continui con questi toni da esaltato aggressivo, non ho altro da aggiungere. Ti lascio alle tue certezze.
@stupido cane: sto controllando, nel frattempo mi potresti spiegare quel discorso della vendita dei dvd di mazzucco e dei libri di attivissimo che ti ho chiesto nel post OT?
grazie
@ Andrea Parri

Ti ho risposto qui, dove ci sono già interventi degli altri.