skip to main | skip to sidebar
19 commenti

Titoli di coda di Moonscape, dite la vostra

Ho aggiornato i titoli di coda di Moonscape: se siete fra i donatori, controllare di essere citati correttamente e ditemi quale versione preferite. I dettagli sono qui.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (19)
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Voto senza dubbio per la 1.9. L'idea alla base della 1.8 è ottima, ma credo che l'insieme perda di eleganza.
Della 1.9 mi piace molto il colpo d'occhio sulla quantità di donatori (a proposito, ho notato MM ?!?), sia perché l'elenco su due colonne sembra più "grosso", sia perché scorrendo lentamente se ne apprezza meglio la cardinalità.
Inoltre credo che la sequenza di avvicinamento della 1.9 meriti l'attenzione dello spettatore. Nella 1.8 la pur valida sequenza di foto a sinistra costringe invece a saltare tra due "narrazioni" (tre se si aggiunge l'elenco dei donatori, anche se per chi non è presente l'interesse di questo elenco è probabilmente minimo).
PS: dimenticavo, al di là dei distinguo tra le due versioni, trovo comunuqe la sequenza splendida, anche dal punto di vista musicale.
1.9 - L'impaginazione dei nomi non mi convince, ma la zoomata sulla Luna è spettacolare, le foto nella 1.8 disturbano un po'. Ma non voglio dire cosa non mi convince, penso che il valore di questo documentario superi qualunque perplessità.
Purtroppo non sono tra i donatori, ma permettimi ugualmente di esprimere la mia opinione.

La 1.9 è di gran lunga migliore della 1.8 , rasenta la perfezione.

Un lavoro straordinario questo Moonscape, complimenti a te, ai collaboratori e ai donatori ;)
Sono d'accordo con Prez, prediligo la versione 1.9.

Paolo, grazie per questo piccolo capolavoro.
Prez,

ho cancellato per errore il tuo commento, lo ripubblico:

A mio giudizio la 1.9 è di gran lunga migliore.
Spiego brevemente cosa, imho, non va nell'altra: è asimmetrica in tutti i sensi.
A parte l'evidente asimmetria della composizione, nel quadro ci sono due movimenti fluidi (avvicinamento alla Luna e testo che scorre a destra) accompagnati da un riquadro con immagini statiche, per di più a colori, quando tutto il resto è in bianco e nero.
La zoomata è verso la Luna, mentre le immagini nel riquadro si riferiscono al viaggio di ritorno. Capisco il tentativo di creare una simmetria con i titoli di testa, ma la contraddizione nei movimenti opposti della sequenza rimane.
Potrei continuare, ma l'eleganza della versione 1.9 è troppo superiore alla seconda per avere dubbi. Kubrick avrebbe senza dubbio scelto quella.



Sorry!
Voto per la 1.9
scusatemi non centra niente, volevo segnalare questi favolosi cerchi nella neve

http://www.tgcom24.mediaset.it/magazine/fotogallery/1016220/sulla-neve-un-messaggio-extraterrestre.shtml
Anche se non sono una donatrice (lo sono di organi e sangue, va bene lo stesso? :-)) mi piace di più la versione 1.8.
Bellissime tutt'e due, comunque :-)
io preferisco la 1.8. In questa versione si leggono meglio i nomi dei donatori, e chi non è interessato può essere attratto dalle immagini di destra.
La titolazione su due colonne è dispersiva e difficile da leggere, inoltre chi non è interessato ai nominativi chiude subito il filmato senza arrivare in fondo.
Non sono un donatore ma credo che rimedierò immantinente :-)
Mi permetto solo di suggerire sottovoce ed umilmente una picolissima modifica che potrebbe agiungere ai titoli (già fantastici) un piccolo nonsochè di raffinatezza (versione 1.9).
Quando appare la scritta "AD ASPERA PER ASTRA", invece di scorrere lungo tutto lo schermo potrebbe fermarsi a centro video, rimanere un paio di secondi e poi andare in dissolvenza.
Comunque complimenti a tutti quelli che hanno partecipato; avete fatto un lavoro superbo, davvero bello!!
Brividi, complimenti per l'idea (e la realizzazione) della zoommata infinita. Spettacolo. Io preferisco la 1.9. Fiero di aver contribuito.
Premesso che mi vedo su entrambe le versioni
a e piace di più la versione a due colonne, rende meglio l'idea del numero.
Molto bella la zoomata sulla luna, spettacolare.
Ho donato e sono contento di aver fatto parte di questo piccolo/grande progetto.
Complimenti a tutti.

dex
Preferisco la versione 1.9, graficamente è più pulita, più semplice e più convincente.