skip to main | skip to sidebar
31 commenti

Facebook NON diventa a pagamento

Questo articolo vi arriva grazie alla gentile donazione di “rinhos” ed è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

FACEBOOK HA APPENA PUBBLICATO IL SUO PREZZO DI ADESIONE. 9,99 $ AL MESE PER I SERVIZI DI MEMBRI ORO, 6,99 $ AL MESE PER I SERVIZI DI MEMBRI D'ARGENTO, 3,99 $ AL MESE PER I SERVIZI DI MEMBRI BRONZO, GRATUITA SE SI COPIA E INCOLLA QUESTO MESSAGGIO PRIMA DELLA MEZZANOTTE DI OGGI. QUANDO ACCEDI DOMANI MATTINA VERRÀ RICHIESTO L'INFO PER IL PAGAMENTO ... E' UFFICIALE QUESTO ANCHE NELLE NOTIZIE. FACEBOOK INIZIERA' LA CARICA A CAUSA DEI CAMBIAMENTI DEL NUOVO PROFILO. SE COPIATE QUESTO SULLA VOSTRA BACHECA L'ICONA DIVENTA BLU E FACEBOOK SARA' GRATIS PER TE. SI PREGA DI TRASMETTERE QUESTO MESSAGGIO SE NON L'ACCOUNT SARA' CANCELLATO SE NON PAGHI".

No. Facebook non ha pubblicato nulla del genere nell'apposita sezione dei comunicati stampa. Se la storia fosse vera, sarebbe su tutti i siti di notizie del mondo, perché sarebbe una rivoluzione per un miliardo di utenti. Invece non c'è. Basterebbe ragionare un nanosecondo e controllare prima di inoltrare a tutti quest'ennesima bufala.

Aggiornamento: come suggerito dal Gruppo Antibufale di Facebook, basta visitare la pagina d'ingresso di Facebook per vedere in caratteri molto chiari le parole “È gratis e lo sarà sempre”


Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi.
Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione: gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo sito. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti.
Commenti
Commenti (31)
Questa invece non è una bufala
Una amica mi domanda:
"Ma perché partono ste bufale?"

io non ho saputo rispondere ...
Però potrebbe valere la pena di spendere due soldi per un membro d'oro :-)
Che tristezza queste notizie... Non hanno ancora capito che la politica di facebook per molto tempo non cambierà a meno che non vogliano perdere una valanga di utenti perchè non pagherebbero anche se la cifra fosse irrisoria.
Facebook fa già abbastanza soldi così, il loro obiettivo è solo aumentare sempre di più gli utenti. Chi glielo fa fare di essere il più grande social al mondo e metterlo a pagamento?!
Ma sopratutto: perché copincollando quelle 4 righe si dovrebbe ottenere un account gratuito? Perché è scritto tutto in maiuscolo?
Per non parlare dell'italiano con cui è scritta questa cretinata.
Grazie mille per l'infaticabile servizio antibufala :) Ogni volta che esce qualche notizia strana su un social network, la prima cosa che faccio e' controllare qui!
La gente ci perde ancora il tempo a scrivere ste robe..
Ehh, quando il dio dei social network distribuì l'intelligenza, la maggior parte delle manciate andò dispersa a terra e beccata dai tordi.

Non è infatti un mistero che i tordi siano ben più intelligenti dell'utenza media di Facebook.
Questa è davvero grossa!
Se qualche mio "amico" su FB la pubblica, mi riprometto di prenderlo a calci in c**o.
Io direi che è già a pagamento in realtà...
Domani provo a inviare le informazioni di pagamento a un pò di gente mettendo il mio IBAN. Secondo me mi arrivano dei soldi.
Questo refuso dice tutto (grassetto mio) :-)
SI PREGA DI TRASMETTERE QUESTO MESSAGGIO SE NON L'ACCOUNT SARA' CANCELLATO SE NON PAGHI".
Però potrebbe valere la pena di spendere due soldi per un membro d'oro :-)

In effetti... XD
ma poi.... che senso avrebbe metterlo a pagamento se bastasse davvero copiare una cavolata così sulla propria bacheca per avere l'accesso gratuito?!?!? già solo da quella frase una persona con un minimo di cervello può capire che è una bufala!
Quello che mi piace di più, di questa bufala, è che paghi a seconda del tipo di membro. Se sei un membro d'oro, paghi più di un membro di bronzo. Poi venitemi a dire che non si fanno discriminazioni basate sul membro. :)
Per non parlare della storiella dell'icona che "diventa blu", che ci accompagna dai tempi di "Andy e John, i direttori di MSN", che avevano finito gli account di MSN. Ma... un momento! MSN sta chiudendo davvero! :-( Azz, stai a vedere che Andy e John avevano ragione? xD
non c'è neanche bisogno di pensare un nanosecondo...
Il testo è' scritto come la classica catena di S. Antonio...
quando ti mettono una scadenza brevissima per inoltrare è palese...si capisce che interessa più a loro che a te l' inoltro!!

Ti pare che il social più famoso ti dava tempo fino a mezzanotte rischiando di perdere milioni di utenti impossibilitati a connettersi entro quella data/ora? mhaaaaaaa stento a credere che qualcuno ci possa cadere.

I famosi annunci a membro di segugio...
IL BLOG DI PAOLO ATTIVISSIMO HA APPENA PUBBLICATO IL SUO PREZZO DI ADESIONE. 9,99 $ AL MESE PER I SERVIZI DI MEMBRI ORO, 6,99 $ AL MESE PER I SERVIZI DI MEMBRI D'ARGENTO, 3,99 $ AL MESE PER I SERVIZI DI MEMBRI BRONZO, GRATUITA SE SI COPIA E INCOLLA QUESTO COMMENTO PRIMA DELLA MEZZANOTTE DI OGGI. QUANDO ACCEDI DOMANI MATTINA VERRÀ RICHIESTO L'INFO PER IL PAGAMENTO ... E' UFFICIALE QUESTO ANCHE NELLE NOTIZIE. IL BLOG DI PAOLO ATTIVISSIMO INIZIERA' LA CARICA A CAUSA DEI CAMBIAMENTI DEL NUOVO LAYOUT. SE COPIATE QUESTO IN UN VOSTRO COMMENTO L'ICONA DIVENTA ARANCIONE E IL BLOG DI PAOLO ATTIVISSIMO SARA' GRATIS PER TE. SI PREGA DI TRASMETTERE QUESTO MESSAGGIO SE NON L'ACCOUNT SARA' CANCELLATO SE NON PAGHI
Quelli che ci cascano sono gli stessi che cascano per la milionesima volta alle stesse promesse in campagna elettorale.

Tanti, troppi.
Paolo hai sbagliato il titolo. Dovevi scrivere:

"Facebook diventa a pagamento?"

[img]http://3.bp.blogspot.com/-xW4eOJXfmew/URy_PKV0n7I/AAAAAAAAR7A/eRBIaFnbwyg/s1600/no-e-poi-no-gigante.png [/img]

Si scherza :-D
Ogni volta che vedo un simile post sulla mia bacheca divento sempre piu' convinto che a chi diffonde questo ciarpame dovrebbe essere impedito l'accesso non solo a internet ma anche a qualsiasi strumento di comunicazione piu' evoluto del piccione viaggiatore
Se riuscissero a farsi far dare 1$ al mese da ogni utente si sentirebbe il boato di gioia degli azionisti soprattutto... ��
@alberto
mi ha fatto ridere, grazie :-)

Per rispondere alla tua amica leggi la FAQ di paolo:
>>> http://attivissimo.blogspot.it/p/faq-antibufala.html <<<

@Alessandro Minoccheri
"Non hanno ancora capito che la politica di facebook per molto tempo non cambierà"

Chi non ha capito? :-) Una bufala così nasce come bufala. Chi legge e inoltra nemmeno si chiede perché un servizio dovrebbe essere gratuito per chi diffonde la notizia che non lo sarà più, figurati se perde tempo con qualsiasi pensiero razionale :-)
ATTIVISSIMO HA APPENA PUBBLICATO IL SUO PREZZO DI ADESIONE. 9,99 $ AL MESE PER I SERVIZI DI MEMBRI ORO, 6,99 $ AL MESE PER I SERVIZI DI MEMBRI D'ARGENTO, 3,99 $ AL MESE PER I SERVIZI DI MEMBRI BRONZO, GRATUITA SE SI COPIA E INCOLLA QUESTO MESSAGGIO PRIMA DELLA MEZZANOTTE DI OGGI. QUANDO ACCEDI DOMANI MATTINA VERRÀ RICHIESTA LA GRAZIA ALL'AUTORE DEL FORUM ... E' UFFICIALE QUESTO ANCHE NELLE NOTIZIE BUFALICHE. ATTIVISSIMO INIZIERA' LA CARICA A CAUSA DEI CAMBIAMENTI DEL NUOVO PROFILO. SE COPIATE QUESTO SULLA VOSTRA BACHECA LA VOSTRA FACCIA DIVENTA BLU E ATTIVISSIMO SARA' BENEVOLO CON TE. SI PREGA DI TRASMETTERE QUESTO MESSAGGIO SE NO LA VOSTRA PERSONA SARA' CANCELLATA DALLA FACCIA DELLA TERRA, SE NON PAGHI .........PAURA!!!!". ;)
Ahhh, fregato sul filo di lana da Turkler!!! Torno al lavoro.....;)
Unorthodox Behaviour,
"Ogni volta che vedo un simile post sulla mia bacheca [...]"

Forse è il caso di rivedere le "amicizie" e/o le impostazioni di FB...
A me viene da pensare alla vignetta d'intestazione di questo blog: God Save the Boss
Suppergiù 'Oggi i computer non funzionano, dobbiamo fare tutto a mano'

Il giorno in cui feisbuk non fosse più gratis ed accessibile dall'ufficio, mi chiedo che succederebbe alla produttività mondiale.
O, forse, avremmo gente che salta dai palazzi degli uffici come lemmings.
@Bytho: il tuo era meglio:P e intanto io e te continueremo a leggere il blog gratis!
Una amica mi domanda:
"Ma perché partono ste bufale?"

io non ho saputo rispondere ...


Rispondile così: dille che per un singolo cretino che si inventa (o ripropone) una bufala, ce ne sono diverse migliaia che ne alimentano la diffusione. Questo vuol dire che il problema non sono quelli che creano le bufale, ma quelli che abboccano e le diffondono: la sproporzione è evidente.
Se nel mondo ci fossero solo gli ideatori di bufale, senza boccaloni che condividono impulsivamente, queste non durerebbero a lungo.

I boccaloni che, per lavarsi le mani, se la prendono con il presunto ideatore (immaginandolo come un genio del male) sono paragonabili a quelli che prima raccontano a tutti un pettegolezzo o una diceria, poi se la prendono col barbiere che l'ha raccontata. Ma se nessuno raccontasse le cazzate dette dal barbiere, queste rimarrebbero confinate nel suo locale.

Ogni volta che vedo un simile post sulla mia bacheca divento sempre piu' convinto che a chi diffonde questo ciarpame dovrebbe essere impedito l'accesso non solo a internet ma anche a qualsiasi strumento di comunicazione piu' evoluto del piccione viaggiatore

Nonchè al diritto di voto.

Ricordiamoci che questa è la stessa gente che anni fa cliccava su qualsiasi cosa prometteva loro di scoprire chi visitava il loro profilo, chi salvava le loro foto, account "oro, incenso e mirra", chat VIP e altre menate simili...e di cui evidentemente si è dimenticata. E la memoria corta non fa bene a un popolo che ogni TOT anni va a votare.

"No."

Non è sufficientemente cubitale. :|