skip to main | skip to sidebar
75 commenti

Sono in isolamento con il morbillo. Niente panico!

Ebbene sì, sono una di quelle creature che non ha fatto il morbillo da piccolo e me lo sono beccato adesso da adulto. Grazie al fatto che tanto le probabilità erano così misere che vaccinarmi da adulto mi era sconsigliato,  e grazie a chi va in giro a spandere il contagio coi marmocchi perché tanto è una di quelle malattie che è meglio fare naturalmente. Come no.

Comunque mi sto riprendendo dopo giorni di vero delirio. Tornerò online pienamente tra un paio di giorni.  Fino a quel momento resta tutto fermo e brindo alla vostra e mia salute!

Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (75)
Secondo me ti hanno contagiato con le scie! :D

buona guarigione
Non posso che augurarti una pronta guarigione.

A proposito dell'isolamento ti hanno davvero rinchiuso in un ospedale, magari con tanto di guardie armate alla porta, o la foto è solo uno scherzo?
Cos'è? La famosissima Red Tick Beer? ;-D

Guarisci presto.
Credo che qualche "abitante dei terrazzini", alla lettura di "Sono in isolamento con il mor....." abbia avuto un tuffo al cuore.
Subito rientrato leggendo "...billo".

Auguri di pronta guarigione. :D Se servisse, conosco un omeopata che... :DD

Fortuna che non sei uno di quegli imbecilli che usano le date di nascita come password, perchè da questa foto si ricava sia quella sia il tuo secondo nome :P

Buona guarigione!
Toh, anche i rettiliani si ammalano... Buona guarigione! :)
Prima di tutto, auguri di pronta guarigione. Ecco svelato il mistero della riduzione degli interventi sul blog in questi giorni..

Niente vaccino? Ahi ahi ahi, scusa se mi permetto ma se qualche farmacomplottista (vaccini mortali, controllo mentale, ecc...) butterà giù qualche battuta, sarà a proposito, eheh.

E' così dura prendere il morbillo da adulti? Io non ho depennato quasi nulla dalla lista delle malattia esantematiche: morbillo, varicella, parotide, rosolia... mai avuto il piacere di fare la conoscenza dei rispettivi virus.
Buona guarigione! Sono certo che gli impianti bioplasmatici ti aiuteranno a riprenderti in fretta :)

Non per farmi gli affari tuoi, ma come mai non sei stato vaccinato da piccino?
Ovviamente, augurissimi di rapida guarigione.
Accidenti noi rettiliani siamo vulnerabili al virus del morbillo XD

A presto Paolo e auguri di pronta guarigione ^^
Ovviamente è tutta una mistificazione, i robot alieni non si ammalano!
Fatti trasferire al PTV che siamo pieni di specializzande carine! :)
Forza e coraggio.. mio marito lo scorso inverno si è fatto la varicella, passatagli amorevolmente dal nostro bimbo cinquenne... (pat-pat)
Guarisci presto! e quelli che non fanno vaccinare i marmocchi, Zaurs li fulmini.
Cosa ti danno come cura?
Il morbillo da adulti. Interessante.
E' un falso!!!
Paolo beve solo birra romulana :)))))
Certo, come no... in realtà ti stanno facendo la revisione agli impianti bioplasmatici...
Oh no, Attivissimo malato di MORgellone!
dì la verità, volevi dire morgellons…
e comunque è vero, ora sappiamo tutti i tuoi nomi
(non quelli rettiliani, of course)
e anche quando è stato attivato il tuo impianto bioplasmatico…
...Hai detto Morgellons? Ah, no, morbillo. Meglio così.

Get well soon ;-)
Buona guarigione! Auguri...
Pronta guarigione!
Auguri.
E' il periodo comunque, l'incubazione risale sicuramente al momento di massima affluenza di scolaresche con bambinelli perennemente in giro in gita. Lo so perchè è più o meno lo stesso periodo in cui ho preso il morbillo anch'io. A 38 anni suonati.
>Non per farmi gli affari tuoi, ma come mai non sei stato vaccinato da piccino?

Un coetaneo (io) si permette di rispondere.
Ai nostri tempi nessuno veniva vaccinato da piccolo contro le malattie cosiddette infantili, che, come accennato da Paolo, venivano considerate poco gravi, quasi una tappa obbligata.
Morbillo, varicella, rosolia, pertosse (la tuss canina, la chiamano dalle mie parti), scarlattina... non conosco nessuno della mia generazione che abbia fatto le vaccinazioni.
Per inciso, io ho fatto il poker; per la scala reale mi manca solo la scarlattina.
tuo clone si é ammalato mentre tu sei alle maldive....:-)
Il mor....billo, ah ok :-D
Io mi sono vaccinato e da quello che traspare direi di aver fatto più che bene.

Buona guarigione! :-)
Auguri di pronta guarigione!
Però occhio: nome completo e data di nascita sul braccialetto, più indirizzo e telefono prontamente reperibili dall'elenco... È abbastanza per giocarti dei begli scherzi! Al telefono raramente chiedono di più come "domande di sicurezza"
Sinceramente se ho fatto la vaccinazione contro varicella e scarlattina al tempo manco me lo ricordo, ma da piccolo ebbi sia morbillo sia pertosse quindi neanche all'epoca si faceva (ho 11 anni meno di Paolo).
Con tutte le maledizioni che ti hanno mandato i vari complottisti te la sei cavata con poco :D
Cosa non si fa pur di tornare bambini e farsi curare e coccolare! ;)

Buona guarigione,

Mauro.
Sbaglio o non dovresti bere nelle tue condizioni? :P
Pena positivo, Paolo: la missione dell'Apollo 13 tornò a casa sana e salva anche grazie a uno degli astronauti trattenuto a terra perché rischiava di ammalarsi di morbillo!
Poi, però, lui il morbillo non l'ha preso...
Ma magari questa potrebbe essere la tua occasione di salvare il mondo e ancora non lo sai! ;-)

In compenso tra i bimbi della palestra dove vado pure io si sta diffondendo la varicella (abbiamo anche individuato il paziente zero): io l'ho avuta da piccola e quindi dovrei essere a posto. Speriamo che il virus non sia mutato in tutti questi anni!
Maria Rosa ho pensato la stessa cosa :) "sono comparsi i fiori del morbillo?"

Interessante però... in svizzera ti tengono in isolamento, qui ti lasciano a casa. Fico. Devo mandare dei curriculum.
Io l'ho beccato a 21 anni ed è stata una tortura, considerando che mi è capitato a ridosso delle feste natalizie: che Capodanno orrendo ho passato!
Ammettilo: ti sei preso il morbillo per far dispetto agli antivaccinisti ;-)
Buona guarigione!
@MariaRosa, quella che lui beve non è birra :-( è una bevanda gassoso al sapore birroso "Alkoholfrei" ...
Non offendiamo Homer e i suoi seguaci please
Povero Paolo costretto a letto con questo caldo e a poter brindare solo con birra senza alcol per colpa di una malattia infantile.

Auguri di buona guarigione.
Se è per questo dalla foto si ricava anche il sesso ;) Comunque auguri di una pronta guarigione... Dei danni degli antivaccinisti ne parla anche weewee sul suo blog... Ma in ospedale addirittura?
C'è un caso anche qui dove lavoro io ... Coincidenza? (direbbe Giacobbo) Riposati e buona guarigione!
Pare che nel delirio Attivissimo abbia detto la verità sul wtc7, gombloddoo!!!
Oh no! E magari fa anche caldo...

Auguri di pronta guarigione Paolo!
Auguri di pronta guarigione Paolo!
Brindi con una birra analcolica?!? ma è peccato mortale!!!
Secondo me è una bufala! :-p
(Ti sono vicino!)
Auguri di pronta guarigione! Riguardo al vaccino mi pare che si faccia a partire dagli anni 80 visto che io che sono del 73 non l'ho fatto.... Ma tanto le ho fatte tutte le malattie dell'infanzia.
Guarisci presto ;-)
Ho come l'impressione che il prossimo post avrà come bersaglio gli antivaccinisti, naturalmente posso sbagliare, ma qualcosa mi dice che sarà così. Goditi la convalescenza in pace e tranquillità.
Presi la varicella a circa 24 anni e fu qualcosa come un trip di acido scaduto di qualche B-movie. Le visioni stile fish-eye anche da sveglio mi rimarranno impresse.
Allucinazioni da febbre e quasi ricovero.
La dottoressa di famiglia era andata in panico.
Per fortuna che la medicina moderna e' qui e non mi hanno dato un beagle da accarezzare sperando di guarire.
Hai fatto la varicella? Anche quella è potente se presa da adulti...
A tonsille come sei messo?
Io fortunatamente sono nato in un Paese (Brasile) dove sono obbligatorie tutte le vaccinazioni, e a mio figlio non ho certo fatto mancare lo stesso trattamento anche se nato in Italia, perché stare malissimo quando una semplice puntura ti salva? Pronta guarigione Paolo!
buona guarigione, Paolo! Purtroppo il cambio di data della cena disinformatica non mi permette di partecipare per salutarti personalmente :-( vedrò di recuperare in qualche modo :-)
Però occhio: nome completo e data di nascita sul braccialetto, più indirizzo e telefono prontamente reperibili dall'elenco

L'indirizzo di Paolo è "in chiaro" da sempre e per sua scelta, e il secondo nome l'aveva già pubblicamente spiattellato un ufologo-o-giù-di-lì (coincidenza giacobbica, sono gli stessi primi 2 nomi di mio zio, solo che mio zio dopo ha anche "Ezzelino", "Giovanni" e "Maria").

Comunque guarisci presto, o Bioplasmatico!
Ti auguro una pronta guarigione... :)
Caspita, leggo questo articolo solo adesso! Mi unisco a tutti gli altri nel farti i miei migliori auguri di pronta guarigione. :-)
@ Lupo

Auguri di pronta guarigione! Riguardo al vaccino mi pare che si faccia a partire dagli anni 80 visto che io che sono del 73 non l'ho fatto.... Ma tanto le ho fatte tutte le malattie dell'infanzia.

Tutto uguale. Anche gli anni... :D
nooooo!!!
Auguri di pronta guarigione!!
Guarda cosa si inventa Paolo per "suggerirci" quando dobbiamo fargli il regalo di compleanno... ;-)

Hey, Paolo e' del 1963, COME BRAD PITT!!
Eheheh, sei un ragazzino! :D

Beh, se non altro adesso sarai costretto a riposarti qualche giorno! ;)
Guarisci in fretta, Paolo!
Non vedo segni di esantema maculo-papuloso sulla mano visibile nella foto. Sospetto la bufala, ti consiglio di indagare.
pgc

p.s. Comunque sia: un sinecero in bocca al lupo! :)
Avere 50 anni e non dimostrarli.
Buona guarigione!
Ciao Paolo...
Auguroni di pronta guarigione....
Ci siamo visti a Bologna per l'incontro che avevi fatto per la caduta delle torri gemelle....
Volevo solo informarti, non che valga la boiata del mal comune mezzo gaudio, che sono inchiodato a casa con la varicella!!
Me l'ha portata a casa la mia bimba dall'asilo!!
A presto in forma!
Ciao
Paul
[quote-"Lorenzo"]@MariaRosa, quella che lui beve non è birra :-( è una bevanda gassoso al sapore birroso "Alkoholfrei" ...
Non offendiamo Homer e i suoi seguaci please [/quote]
Veramente non ero io a parlare di birre...

Ho dato un'occhiata al libro di igiene (un po' datato) e dice che, in caso di morbillo, bisogna "isolare" il malato, ma non sono necessarie restrizioni per i suoi congiunti.
Il ricovero ospedaliero è sconsigliato perché si potrebbe esporre il malato a infezioni secondarie.
C'era anche una interessante storia dei vaccini per il morbillo(il primo utilizzato negli USA fu abbandonato qualche decennio fa, perché non garantiva una immunizzazione duratura, ma presentava un po' di rischi. Quello entrato in uso successivamente, invece, presenta una valida efficacia).
Ma per ora sono un po' "cotta" quindi vado a farmi la doccia: leggerò la favola del vaccino prima di andare a nanna!
I miei più sinceri auguri di pronta guarigione.
@ don Spencer:

vedrò di recuperare in qualche modo

Suggerisco unzione degli infermi gratis
Paolo e' del 1963, COME BRAD PITT!!

E io sono del 64, come Monica Bellucci.
Vuoi mettere?
1) Ora diranno, certo, fa tanto il debunker pro-vaccino ma poi scopri che è così solo a parole perché neanche lui si è vaccinato e ha preso il morbillo.
1b) Ovviamente quando guarirai inizieranno a dire "avete visto che i vaccini non servono perché poi si guarisce?"

2) La Feldschlösschen non mi garba, preferisco di gran lunga la Schützengarten :P
Pronta guarigione!
Qui da NWO di Fidenza (PR) ti auguriamo di guarire quanto prima!
Anche perchè iniziano a mancare i tuoi interventi su questo blog, i quali allietavano le nostre pause pranzo..
Rimettiti e torna più debunker che mai!
Saluti :)
pgc,

Non vedo segni di esantema maculo-papuloso sulla mano visibile nella foto

Ho scelto una delle poche zone risparmiate dall'esantema. Se hai dubbi, ti mando le foto della mia faccia. Ma potresti pentirtene.
grazie a chi va in giro a spandere il contagio coi marmocchi perché tanto è una di quelle malattie che è meglio fare naturalmente

"La malattia è contagiosa soprattutto quando i sintomi non sono ancora evidenti."
Oh, guarda, dati sensibili...
Neanche io ho fatto il morbillo da piccola.... e quando sono andata a vaccinare mia figlia (a un anno, la temutissima trivalente mpr ;-) ) mi hanno caldamente consigliato il vaccino e così ora sono vaccinata anche io e da quello che vedo meno male!!!
Buona guarigione!!!! :D
'azz, io il morbillo l'ho avuto come tutti i bambini, ma mi beccai la varicella a 39 anni suonati, per giunta durante i mondiali di calcio del 2006. Fastidiosissima.

Auguri di veloce ripresa
'azz, io il morbillo l'ho avuto come tutti i bambini, ma mi beccai la varicella a 39 anni suonati, per giunta durante i mondiali di calcio del 2006. Fastidiosissima.

Auguri di veloce ripresa