Cerca nel blog

2013/06/14

Pulp-o-mizer: poster retrofuturistici personalizzati

Questo articolo era stato pubblicato inizialmente il 14/06/2013 sul sito della Rete Tre della Radiotelevisione Svizzera, dove attualmente non è più disponibile. Viene ripubblicato qui per mantenerlo a disposizione per la consultazione.

Vi piace la grafica retrofuturistica, quella un po' steampunk e un po' art deco che prende le tecnologie di oggi e le riempie di pinne, cromature, rivettature, manopole in bachelite, giubbotti e occhialoni da aviatore da inizio del secolo scorso? Vi piacerebbe poterne fare dei poster personalizzati?

Ho il sito che fa per voi: si chiama Pulp-O-Mizer e permette proprio questo: si possono creare immagini componendo vari elementi standard (dirigibili, astronavi, robot che sembrano caldaie, e molto altro ancora) e poi completarle con diciture che usano i font tipici delle riviste di fantascienza pulp degli anni Trenta.

Le immagini sono scaricabili gratuitamente, ma possono anche essere stampate come poster, T-shirt, tazze, quaderni, custodie per tablet e biglietti da visita. Imperdibile.

Nessun commento: