skip to main | skip to sidebar
0 commenti

Pulp-o-mizer: poster retrofuturistici personalizzati

Questo articolo era stato pubblicato inizialmente il 14/06/2013 sul sito della Rete Tre della Radiotelevisione Svizzera, dove attualmente non è più disponibile. Viene ripubblicato qui per mantenerlo a disposizione per la consultazione.

Vi piace la grafica retrofuturistica, quella un po' steampunk e un po' art deco che prende le tecnologie di oggi e le riempie di pinne, cromature, rivettature, manopole in bachelite, giubbotti e occhialoni da aviatore da inizio del secolo scorso? Vi piacerebbe poterne fare dei poster personalizzati?

Ho il sito che fa per voi: si chiama Pulp-O-Mizer e permette proprio questo: si possono creare immagini componendo vari elementi standard (dirigibili, astronavi, robot che sembrano caldaie, e molto altro ancora) e poi completarle con diciture che usano i font tipici delle riviste di fantascienza pulp degli anni Trenta.

Le immagini sono scaricabili gratuitamente, ma possono anche essere stampate come poster, T-shirt, tazze, quaderni, custodie per tablet e biglietti da visita. Imperdibile.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).