skip to main | skip to sidebar
10 commenti

Fotografo svizzero ricrea il volo di ET davanti alla Luna. Dal vero


Credit: Philipp Schmidli
 Non è un fotomontaggio: è una foto reale che ricrea la celebre scena del film ET. L'ha realizzata lo svizzero Philipp Schmidli usando una fotocamera Canon, un obiettivo da 1600 millimetri e moltissima preparazione per azzeccare con precisione l'allineamento e il momento. Date un'occhiata alle foto e al video di come è stata realizzata quest'immagine. Geniale.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (10)
avrebbero dovuto posizionare la rampa nella zona buia
Bellissimo, veramente bello! Per chi volesse tentare il prezzo del solo obbiettivo è di 12,949.00 dollari... :S
Sbronzo: secondo me se ti capitasse davanti Marilyn Monroe (o Cindy Crawford) nuda ti lamenteresti per il neo! :) :) :) :) :)
Geniale davvero.
Guardando il video ho pensato che ci sarebbe voluto Ruggero Orlando che disquisiva se la cariola era meglio spingerla o tirarla (chi, come me, ha l'età per aver assistito alle missioni lunari Apollo sa di cosa parlo). :)
quale neo? io di nei non ne vedo

:-)

comunque bastava mettere la rampa un metro indietro e sarebbe stato perfetto
Rosa: c'è da dire che uno degli effetti che si volevano immortalare è proprio il volo; vedere il trampolino annulla la relativa magia.
Probabilmente non è stato possibile spostarlo per via della distanza da percorrere con il salto.
a occhio a giudicare dalla grandezza della bici uomo e rampa non credo che un metro indietro avrebbe cambiato molto (a 100% brumotti gli avrebbe fatto un baffo) oppure si poteva alterare il profilo della rampa affinché non sembrasse una rampa ma una roccia
@Il Minuziatore Si può fare una foto simile anche un piccolo telescopio alla portata di tutti, certo non con la stessa qualità. Quello che invece non può mancare è la competenza (astronomica) e la pazienza del fotografo.
Idea: Sole, macchia solare, uomo con la sagoma di un pennello grande (o di un grande pennello, OT: ma quest'estate non l'hanno fatta passare?)
Chi mi presta i 10k x l'obiettivo :-)!!

Angelo

Chi mi presta i 10k x l'obiettivo :-)!!

Ho un dischetto da 160k(B) se vuoi...