2013/09/20

Falla grave in Internet Explorer, pronto l’aggiornamento urgente

Questo articolo era stato pubblicato inizialmente il 20/09/2013 sul sito della Rete Tre della Radiotelevisione Svizzera, dove attualmente non è più disponibile. Viene ripubblicato qui per mantenerlo a disposizione per la consultazione.

Solitamente Microsoft pubblica gli aggiornamenti di sicurezza dei propri prodotti con calma, una volta al mese, ma una falla che riguarda Internet Explorer si è meritata un aggiornamento d'emergenza perché viene già sfruttata concretamente e attivamente dai criminali informatici.

Lo segnala la stessa Microsoft, spiegando che un aggressore può sfruttare la falla e prendere il controllo del computer della vittima semplicemente convincendola a visitare un sito con Internet Explorer. Sono affette da questa vulnerabilità tutte le versioni di Internet Explorer dalla 6 alla 10 (che è quella più recente).

A differenza degli aggiornamenti mensili, che vengono scaricati automaticamente e chiedono all'utente soltanto il permesso di aggiornare il computer, la correzione di questa falla va scaricata manualmente visitando questa pagina del sito di supporto Microsoft. Diffidate delle imitazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.

Pagine per dispositivi mobili