skip to main | skip to sidebar
12 commenti

Cosmonauti perduti, il libro che fa chiarezza uscirà il 14/10

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

Il libro di Luca Boschini sui cosmonauti perduti, che avevo letto in anteprima e preannunciato qualche mese fa con un concorso per crearne la copertina, uscirà il 14 ottobre prossimo. Se siete fra i partecipanti al concorso, contattate Luca o me per essere inclusi nella galleria di copertine che verrà pubblicata online.

Luca, l'autore, mi ha segnalato che il titolo definitivo sarà Il mistero dei cosmonauti perduti (sottotitolo Leggende, bugie e segreti della cosmonautica sovietica). Il libro avrà 472 pagine e sarà disponibile sia su carta a 14.90€ sia come e-book (a 4.99€). Sarà venduto sia sul sito del CICAP che nelle principali librerie online.

La presentazione formale del libro si terrà dopodomani, sabato 5 ottobre, a Torino alle 16, presso la biblioteca civica Villa Amoretti in Corso Orbassano 200. L'evento è aperto al pubblico e ad ingresso libero ed è organizzato dal CICAP Piemonte in collaborazione con le Biblioteche Civiche Torinesi. I dettagli sono qui (link aggiornato).
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (12)
Su un blog che gestisco mi sono spesso occupato della leggenda dei cosmonauti perduti: aspettavo con ansia il libro del Boschini! peccato non poter venire alla presentazione.
4.99 su e-book??? Bene!
Si potrà acquistare online?

Esiste da qualche parte (magari in uno dei tuoi blog) una bibliografia che raccoglie tutto quello che merita leggere/vedere sull'esplorazione spaziale?
Sarebbe una cosa molto utile, magari con i titoli divisi per grado di difficoltà. :-P
Ehm Paolo,
mi sa che i dettagli dell'evento di Torino non sono (più?) al link che hai indicato...
Al momento stanno qui
http://www.cicap.org/piemonte/cicap.php?section=news&id=20131001.txt
Spero di riuscire a fare un salto, Penelope permettendo :-)
Bubbalù,

ho aggiornato il link, grazie!
Yeaaaaaaaaaaaaa... Buon sputnikcversario a tutti ... 4 ottobre 1957 ...
Villa Amoretti è veramente bella, ha uno splendido parco, il tutto in mezzo alla città. Consiglio di farsi un giro prima di entrare e seguire la presentazione del libro.
Mi spiace non riuscire ad organizzarmi per andare alla presentazione.. Ah Paolo, ti segnalo la nuova perla di repubblica http://www.repubblica.it/scienze/2013/09/20/foto/popolazione_di_alieni_scoperta_tra_le_nuvole-66964958/1/#1
Qui siamo in trepida attesa!
Ciao,

iniziato ieri sera!

grazie della segnalazione
Si può avere il codice ISBN?
Si può avere il codice ISBN del Libro?