skip to main | skip to sidebar
0 commenti

Chiacchierata antibufala a Glocal (Varese)

Venerdì scorso sono stato ospite di Glocalnews, un incontro sul giornalismo organizzato da Varesenews, per una chiacchierata con Francesco Costa (il Post) su come si indagano le bufale. Qualche foto, un sunto dell'intervento e uno Storify sono qui, qui e qui. C'è anche un breve video (bisbigliavo per non disturbare gli altri relatori). Non credo, però, che ci sia un video dell'intera chiacchierata.

Provo a inserire qui sotto la mia prima cronologia personalizzata (Custom Timeline) di Twitter sul tema, realizzata con TweetDeck (versione web) e basata su queste istruzioni :



Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).