2013/11/08

Facebook cambia l’icona più...iconica

Questo articolo era stato pubblicato inizialmente il 08/11/2013 sul sito della Rete Tre della Radiotelevisione Svizzera, dove attualmente non è più disponibile. Viene ripubblicato qui per mantenerlo a disposizione per la consultazione.

C'è un'immagine che viene vista ogni giorno più di 22 miliardi di volte e si trova su oltre sette milioni di siti Internet, e tra poco cambierà per sempre. Si tratta dell'onnipresente icona “Mi piace” di Facebook, che insieme all'icona di condivisione di questo social network sta affrontando per la prima volta un restyling, annunciato pochi giorni fa da Facebook.

Scomparirà dal “Mi piace” il pollice alzato che è diventato un simbolo universale di questo social network: resterà nel riquadro presente sopra il pulsante, che indica quanti “Mi piace” ha ricevuto un post. Al posto del pollice ci sarà la F blu del logo di Facebook. Il pulsante Invia (o Condividi) assume un aspetto analogo: blu con le lettere in bianco, ben più vistoso della sua versione attuale.

La novità verrà introdotta progressivamente nel corso delle prossime settimane, rendendo improvvisamente incomprensibili alle generazioni future infiniti fotomontaggi che parodiavano il pollice alzato e il pulsante “Mi piace”.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.

Pagine per dispositivi mobili