skip to main | skip to sidebar
3 commenti

La cometa Lovejoy il 12 dicembre scorso

Foto di Gerald Rhemann (Austria) (via @SungrazerComets).


Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (3)
Ci sono molto foto interessanti e meravigliose anche qui!!!! Visto oggi su corriere...

http://www.corriere.it/foto-gallery/scienze_e_tecnologie/13_dicembre_20/astronomia-spazio-foto-dell-anno-6c29d094-6975-11e3-95c3-b5f040bb6318.shtml
....mmmsì.
Potevano anche sforzarsi a scopiazzare un po' di meno da APOD (una foto è addirittura la stessa di oggi), scrivere sempre maiuscolo NGC invece che un po' sì e un po' no, scrivere giusto Coniglio di Giada (è un nome proprio, per cui non solo la prima ma tutte le parole, congiunzioni e preposizioni escluse, devono avere l'iniziale maiuscola), e soprattutto evitare vaccate come questa:

La galassia Ngc 7027 (in realtà una nebulosa planetaria)

Come dire: eccovi una foto del mio pesce rosso; in realtà però è il mio cane.


In compenso è scritto bene come punteggiatura. Il che non è affatto scontato, di questi tristi tempi. Neanche, ahinoi, nel primo quotidiano nazionale.
@ Martinobri

Sì sì... hai ragione, come puoi notare io ho parlato di "foto" interessanti e meravigliose... gli argomenti è decisamente meglio averli già nella propria testa!!! :D