skip to main | skip to sidebar
1 commento

Progetto Moonscape, un po’ di aggiornamenti

Ho aggiornato tre capitoli di Moonscape, il mio documentario libero e gratuito dedicato al primo sbarco umano sulla Luna, realizzato con immagini restaurate e riscansionate e con il contributo di oltre 500 donatori).

Qui sotto potete vedere uno di questi capitoli: ho incluso il video della telefonata del presidente Nixon agli astronauti Buzz Aldrin (a destra nella diretta TV in bianco e nero) e Neil Armstrong (a sinistra), risincronizzata con le riprese a colori fatta dalla cinepresa di bordo (la cui angolazione pone Armstrong a destra e Aldrin a sinistra. Verso la fine si vede anche in dettaglio il momento in cui furono scattate le celeberrime foto delle impronte, che non sono quelle del primo passo sulla Luna e non sono neanche di Neil Armstrong: sono impronte di test fatte da Buzz Aldrin.

Se vi interessano i dettagli del progetto e gli altri due capitoli aggiornati (il quarto e il quinto), date un'occhiata a Moonscape.info.

Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (1)
Interessant news sulla sicurezza informatica, dovesse interessarti:

https://blog.avast.com/2014/01/27/malformed-filezilla-ftp-client-with-login-stealer/