Cerca nel blog

2014/02/07

Aggiornate Flash: è pronto un aggiornamento di sicurezza urgente

Adobe ha pubblicato un aggiornamento per il suo diffusissimo Flash Player (visualizzatore usato da moltissimi siti per la grafica e per i giochi) che risolve dei difetti di sicurezza che vengono già sfruttati attivamente dai criminali informatici.

I difetti sono classificati come “critici” da Adobe e possono essere utilizzati con intento ostile semplicemente convincendo la vittima a visitare un sito Web appositamente confezionato.

La vulnerabilità riguarda chiunque usi Flash Player su Windows, OS X e Linux. L'aggiornamento dovrebbe essere automatico: se usate una versione non aggiornata di Flash, dovreste vedere una finestra di dialogo di invito allo scaricamento della nuova versione corretta, che è la 12.0.0.44. Se preferite non aspettare l'invito, andate a http://get.adobe.com/it/flashplayer/ e seguite le istruzioni di scaricamento e installazione. Diffidate, come sempre, di eventuali inviti che dovessero comparire durante la navigazione in siti Web discutibili: spesso sono esche per indurvi a scaricare software ostile.

Per sapere se siete aggiornati, controllate la vostra versione di Flash Player andando a questa pagina del sito di Adobe. Se usate Google Chrome o Internet Explorer 11 come programma di navigazione, Flash si aggiorna automaticamente.

Nessun commento: