Cerca nel blog

2014/04/10

Rituale aggiornamento di Adobe Flash

Non so quante volte ho già dovuto aggiornare Flash sui miei computer in questi mesi. Capisco la frustrazione di molti che avrebbero voglia di dichiarare tutti questi aggiornamenti dimostrano che Flash è un colabrodo irreparabile e di abbandonarne l'uso, ma purtroppo sono ancora numerosi i siti che adottano questa tecnologia e quindi rinunciare a Flash significa privarsi dell'accesso a molti siti significativi.

Bisogna insomma rassegnarsi al rituale aggiornamento: la versione nuova è la 13.0.0.182 per Windows e OS X, la 11.2.202.350 per Linux (a parte Chrome, che usa la 13.0.0.182) e la 11.2.202.223 per Solaris.

Come consueto, il test di quale versione avete installata attualmente è presso http://www.adobe.com/it/software/flash/about/ e lo scaricamento è presso http://get.adobe.com/it/flashplayer/.

Visti i brutti momenti che stiamo passando con Heartbleed e compagnia bella, diffidate di eventuali mail o altri messaggi d'invito all'aggiornamento e andate manualmente ai siti indicati qui sopra. I criminali informatici sfruttano questi aggiornamenti per inviare falsi link d'aggiornamento alle vittime.

Nessun commento: