skip to main | skip to sidebar
0 commenti

SpaceX, nuovo video del rientro controllato visto da fuori

Questo articolo vi arriva grazie alla gentile donazione di “caruso”.

È stata pubblicata una nuova ripresa video del test di rientro controllato di un vettore spaziale da parte di SpaceX, avvenuto il 14 luglio scorso: ne avevo parlato qui con un primo video della telecamera di bordo.


Purtroppo la ripresa, fatta da un aereo con un teleobiettivo molto potente, perde l'inquadratura nei momenti cruciali, ma si vedono abbastanza chiaramente il rientro in caduta libera controllata (sembra un video ufologico), l'accensione del motore per la frenata finale e la stabilizzazione sopra la superficie dell'oceano. Questa è una versione elaborata e stabilizzata:


Il prossimo passo, da quello che ho sentito in giro, sarà un atterraggio controllato su una chiatta.

Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).