skip to main | skip to sidebar
7 commenti

iOS 8, aggiornamento difettoso rilasciato, ritirato, corretto e ripubblicato

L'aggiornamento di iOS 8 distribuito pochi giorni fa, che portava il sistema operativo di iPod touch, iPhone e iPad alla versione 8.0.1, è stato ritirato a causa di un problema non da poco: in un numero non trascurabile di iPhone 6 e 6 Plus (circa 40.000 i casi segnalati) rendeva impossibili le telefonate e l'uso del sensore d'impronta Touch ID. In pratica, trasformava questi dispositivi in grossi iPod.

L'aggiornamento è stato ritirato e da ieri è disponibile la sua versione corretta, la 8.0.2. Stavolta, stando alle prime segnalazioni, funziona tutto come dovrebbe, ma se aspettate qualche giorno lascerete che siano gli altri a fare da cavie.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (7)
Pare che invece anche 8.0.2 abbia qualche problema...
Pare inoltre che il responsabile dei test sia lo stesso tizio che seguì il lancio di Mappe, spostato da là per problemi analoghi di debug malfatto; come scusante bisognerebbe precisare che, per questioni di segretezza, alcuni team non hanno a disposizione il nuovo hardware fino al suo lancio ufficiale (e i problemi sono proprio solo sui nuovi iPhone 6 e plus)
Che bello non essere tra gli sviluppatori di queel'aggiornamento
Puce72, hai scritto:
Pare che invece anche 8.0.2 abbia qualche problema...
Pare che invece anche 8.0.2 abbia qualche problema...

Scusami ma il "pare" è una tua personale idea, nel senso una tua fantasia? O hai letto qualche notizia in merito?
In questo caso dovresti aggiungere i link di riferimento.
Con i "pare", i "dicono", "si dice che", non si va da nessuna parte e si fa solo confusione.


Meno male che stavolta hanno provveduto in fretta.
@Giuseppe

La fonte è MacRumors:
http://www.macrumors.com/2014/09/25/apple-releases-ios-8-0-2/

"Update 2: Multiple users in Australia are still reporting both Touch ID and cellular connection issues after installing iOS 8.0.2."

In ogni caso, qui ho appena installato e non si segnalano problemi.
Su 5S funziona tutto ottimamente. Forse qualche attimo in più all'accensione!
Il mio capo lo ha aggiornato sotto i miei occhi, il suo iPhone 5, con mezza carica di batteria. Nessun problema, nessuna perdita di dati, solo un filino più lento in avvio.
Sono cari e sono chiusi alla Apple, ma come assistenza al cliente tanto di cappello.
(poi gli ho fatto vedere i diversi launcher sul Nexus 5 con android 4.4, è rimasto a bocca aperta, ma questa è un altra storia... :-)