2014/11/10

Apollo 12, 45 anni dopo: livetweet e blog in tempo reale

Venerdì prossimo sarà il quarantacinquesimo anniversario della partenza per la Luna della missione Apollo 12, il secondo sbarco lunare di un equipaggio, che tentò di fare un atterraggio di precisione per andare a raggiungere una sonda automatica, la Surveyor 3, arrivata sulla Luna un paio d'anni prima. Il tentativo riuscì, ma altre cose andarono storte.

Visto il gradimento del livetweet che ho fatto a luglio per la missione Apollo 11, anche questa volta mi cimenterò, insieme all'appassionato e collezionista Gianluca Atti, nell'impresa di raccontare in tempo reale, minuto per minuto, le fasi salienti della missione Apollo 12 in un livetweet (seguitelo iscrivendovi ad @attivissimoLIVE) e nel blog Apollo 12 Timeline, ricco di fotografie ad alta risoluzione, che ha già aperto i battenti con alcune immagini dell'addestramento pre-lancio di Alan Bean, Pete Conrad e Dick Gordon, come quella mostrata in questo articolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.

Pagine per dispositivi mobili