skip to main | skip to sidebar
4 commenti

Intervista a Samantha Cristoforetti

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

“Allora, quand'è che si parte?”

Il programma Scintille condotto da Nicola Colotti per la Radiotelevisione Svizzera ha intervistato l'astronauta italiana Samantha Cristoforetti a pochi giorni dalla sua partenza per lo spazio, prevista per il 23 novembre prossimo; all'intervista ho partecipato anch'io con alcune domande sia tecniche, sia da fan di Star Trek; Samantha ci ha rivelato un paio di chicche intriganti sull'addestramento. Potete scaricare il podcast della prima parte qui. Aggiornamento: la seconda è scaricabile qui.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (4)
Paolo, hai parlato dell'aspetto mediatico dei primi astronauti. Mi piacerebbe sapere cosa pensi della personalità di Neil Armstrong per come emerge dall'intervista di Oriana Fallaci.

(tra l'altro in quelle interviste Von Braun pronostica uomo su Marte nel 1985! ^^)
Da tristezza il basso impatto mediatico di questa notizia in Italia… sulle prime pagine continuano ad esserci veline e tronisti...
su rai3, sabato 22 Novembre sarà trasmesso il documentario "La donna delle stelle - MIssione Futura" dedicato a Samantha Cristoforetti, anticipato da uno speciale "Che tempo che fa", condotto da Fabio Fazio, con ospito gli astronauti italiani delle precedenti missioni spaziali:
La Donna delle stelle – Missione Futura
Grazie mille x la segnalazione!