Cerca nel blog

2014/11/08

Stasera a Campione: “La mente è da qualche parte a nord del collo”, conferenza di Sergio Della Sala

Come preannunciato, questa sera presso l'Auditorium comunale di Campione d’Italia (Viale Marco da Campione, 10) ci sarà una conferenza di Sergio Della Sala, professore di neuroscienze cognitive umane all'università di Edimburgo, autore di oltre 500 lavori sperimentali in riviste e di numerosi libri, vincitore del premio Tam Dalyell for Excellence in Engaging the Public with Science e, non ultimo, presidente del CICAP.

La conferenza è intitolata La mente è da qualche parte a nord del collo ed esplora le credenze erronee sul funzionamento del cervello e del suo prodotto: la mente.

“Sentiamo spesso discutere di come funziona la nostra mente, di come potremmo migliorare le nostre capacità intellettive seguendo semplici ricette, ma la mente non funziona come spesso ci sentiamo raccontare, non solo da certa stampa, ma anche da alcuni clinici e scienziati. È una materia circondata da mitologia. La mente non funziona… così”, dice la descrizione della conferenza.

La serata è organizzata in collaborazione tra CICAP Ticino e CICAP Lombardia con il patrocinio dell'Azienda Turistica di Campione d'Italia.

L'ingresso è libero e gratuito. Si consiglia di parcheggiare in Piazzale Maestri Campionesi, fronte lago.

Nessun commento: