skip to main | skip to sidebar
12 commenti

Tutti a Volandia per vedere insieme la partenza di Samantha!

La sera del 23 novembre, al Museo del Volo Volandia (vicinissimo all'aeroporto di Malpensa), ci sarà un evento speciale in onore della partenza di Samantha Cristoforetti per la Stazione Spaziale Internazionale. Lo condurrò insieme a Luigi Pizzimenti, curatore della sezione Spazio del Museo e grande appassionato e collezionista di cimeli spaziali.

Vi va di assistere insieme, su grande schermo, al decollo di un missile da trecento tonnellate con tre persone a bordo, che in otto minuti arriveranno nello spazio? Allora unitevi a noi: ci sarà una conferenza pre-lancio per apprezzare meglio il lancio e capire com'è la vita di un astronauta a bordo del più sofisticato avamposto dell'umanità.

Questo è il programma della serata:

19:30 – Happy Hour (ricco aperitivo a 8 euro)

20:30 – Conferenza “Una giornata spaziale! - Vita di un astronauta a bordo della Stazione Spaziale Internazionale” e anticipazione delle fasi salienti del lancio, con Luigi Pizzimenti e il sottoscritto

22:01 – Collegamento in diretta con il Cosmodromo di Baikonur per la partenza di Samantha Cristoforetti, Terry Virts e Anton Shkaplerov

22:30 – Fine serata e visita alla sezione Spazio guidata dal curatore Luigi Pizzimenti

Per tutti i dettagli, telefonate al numero italiano 0331 230007.


Per chi non potesse venire, ricordo che Astronauticast condurrà una diretta via Internet in italiano per seguire il lancio (anche nelle ore successive, durante le quali avverrà l'avvicinamento e l'attracco alla Stazione). Le info sono su Astronautinews.it.

Sarà anche possibile seguire via Twitter, in italiano, tramite @astropratica.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (12)
io!!! io io io!!!
I complottisti (e gli astronauti) invece vorrebbero vedere Samantha Saint.


Ciao! Purtroppo non penso di riuscirci.
So che sabato sera su Rai3 ci sara' uno specialone dedicato alla missione e a Samantha (Fabio Fazio la segue da parecchio tempo ormai con brevi collegamenti ogni settimana, dovrebbe essere uno speciale carino).
Se qualcuno lo sa, domenica ci sara' qualcosa di analogo con la diretta su Rai3 o su un altro canale?
Grazie!
Roberto.
beeeeeello!
Eheheh mi fa ridere l'orario "22.01"

Guarda che la fanno qui in Italia, mica in Svizzera. Bastava scrivere "Per le dieci" :)
Ciao Paolo! Io sono una volontaria al museo di Volandia ed ho seguito le precedenti tue interessanti conferenze tenutesi lì! Non mancherò a questo evento. Grazie e vieni più spesso a trovarci!
Che bello potrò fare la foto con Paolo!
Stavolta ci sarò!!!

Paolo scusa, qando ti si avvicinerà uno timido, con la faccia che sembra dire 'eh???' sono io.
Per favore, una foto!

XD

Altrimenti ti faccio chiamare da Ugo, quello dell'assistenza Maicrosovvvvt. u.u
Presente! i turni me lo permettono, e porterò un amica un pò dubbiosa (ma lo era anche sul film Avatar e su internet).
Sarò quello con la maglia di Sheldon Cooper (big bang theory).
Parzialmente OT

Fazio a Che Fuori Tempo che fa ha incentrato il 'pistolotto del sabato sera' su complottismo, missione Rosetta e partenza di Samantha Cristoforetti.
Ma pensa, ha l'età di mia moglie ... sto cercando di immaginarmi mia moglie nello spazio!
Hmmm... a dire il vero è più facile di quanto sembri, quando è al telefono o a chattare su feisbucc mi sembra lontana 1000 km e in fondo la Stazione Spaziale Internazionale è più vicina...
Comunque vorrei saper testare il mio software con la stessa scrupolosità di questi astronauti...