Cerca nel blog

2014/11/17

Tutti a Volandia per vedere insieme la partenza di Samantha!

La sera del 23 novembre, al Museo del Volo Volandia (vicinissimo all'aeroporto di Malpensa), ci sarà un evento speciale in onore della partenza di Samantha Cristoforetti per la Stazione Spaziale Internazionale. Lo condurrò insieme a Luigi Pizzimenti, curatore della sezione Spazio del Museo e grande appassionato e collezionista di cimeli spaziali.

Vi va di assistere insieme, su grande schermo, al decollo di un missile da trecento tonnellate con tre persone a bordo, che in otto minuti arriveranno nello spazio? Allora unitevi a noi: ci sarà una conferenza pre-lancio per apprezzare meglio il lancio e capire com'è la vita di un astronauta a bordo del più sofisticato avamposto dell'umanità.

Questo è il programma della serata:

19:30 – Happy Hour (ricco aperitivo a 8 euro)

20:30 – Conferenza “Una giornata spaziale! - Vita di un astronauta a bordo della Stazione Spaziale Internazionale” e anticipazione delle fasi salienti del lancio, con Luigi Pizzimenti e il sottoscritto

22:01 – Collegamento in diretta con il Cosmodromo di Baikonur per la partenza di Samantha Cristoforetti, Terry Virts e Anton Shkaplerov

22:30 – Fine serata e visita alla sezione Spazio guidata dal curatore Luigi Pizzimenti

Per tutti i dettagli, telefonate al numero italiano 0331 230007.


Per chi non potesse venire, ricordo che Astronauticast condurrà una diretta via Internet in italiano per seguire il lancio (anche nelle ore successive, durante le quali avverrà l'avvicinamento e l'attracco alla Stazione). Le info sono su Astronautinews.it.

Sarà anche possibile seguire via Twitter, in italiano, tramite @astropratica.

Nessun commento: