skip to main | skip to sidebar
4 commenti

Alba dallo spazio

Buongiorno! Poco fa la Stazione Spaziale Internazionale ha sorvolato l'Europa e le telecamere HD esterne hanno mostrato l'alba.





Aggiornamento (2015/01/23)


Questo è il video dell'alba del giorno successivo, ripreso intorno alle 7:15 italiane, mentre la ISS sorvolava di nuovo l'Europa:

Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (4)
Ti piace vincere facile eh...
E' straordinario. L'alba ok ma anche che da quel semplice effetto di diffrazione che si apprezza sotto forma di arcobaleno ti riescano a dire la composizione chimica del Sole e in questo caso mi sa anche dell'atmosfera terrestre! :)
Bellissima, la nostra stella. Ma perchè ci sono sempre dieci raggi equidistanti, e non otto o dodici? Dipende dall' obbiettivo?
bellissimo sì, ma sarebbe ancora più bello se come colonna sonora ci fosse "così parlo Zarathustra" :-)