2015/01/23

Raffica di aggiornamenti: Firefox, Java, Flash

Sono già in corso attacchi che sfruttano le vulnerabilità corrette dagli ultimi aggiornamenti di Firefox (arrivato alla versione 35), Flash e Java, per cui non è il caso di perdere tempo: controllate se avete la versione più recente (qui il test per Flash; qui quello per Java) e se necessario aggiornatevi subito scaricando Flash e Java aggiornati (se ne avete bisogno).

Dato che alcuni di questi attacchi funzionano semplicemente convincendo gli utenti di computer vulnerabili a visualizzare una pagina Web appositamente confezionata, è buona cosa impostare Flash in modo che si attivi soltanto sulle pagine di buona reputazione: in Firefox, per esempio, andate in Strumenti - Componenti aggiuntivi (Add-on) - Plugin e impostate Shockwave Flash e Java a “Chiedi prima di attivare”, mentre in Chrome andate in Impostazioni - Mostra impostazioni avanzate - Privacy - Impostazioni contenuti - Plugin - Blocca per impostazione predefinita. Conviene inoltre usare soluzioni come Adblock per bloccare le pubblicità basate su Flash, che possono veicolare alcuni attacchi in corso non ancora bloccati dagli aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.

Pagine per dispositivi mobili