skip to main | skip to sidebar
13 commenti

Serata di complotti lunari a Torri di Quartesolo (VI) il 20 febbraio

Il 20 febbraio prossimo alle 20 sarò a Torri di Quartesolo, in provincia di Vicenza, al The Space Cinema “Le Piramidi” (via Brescia 13), per una serata dedicata alle chicche e alle tesi di complotto intorno allo sbarco sulla Luna. La mia conferenza-spettacolo sarà seguita dalla proiezione del film “Apollo 13” di Ron Howard.

Se vi va di partecipare, i biglietti vanno acquistati qui sul sito del CICAP (non al cinema). Porterò con me un po' di copie del mio libro Luna? Sì, ci siamo andati! e del documentario Moonscape insieme a qualche cimelio delle missioni Apollo.

Trovate maggiori dettagli presso questa pagina del CICAP Veneto.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (13)
Perché usi la tuta da astronauta quando vai sulla Luna?
Perché è carnevale?
@Paolo Attivissimo

ehm, scusa se te lo faccio notare, ma hai una bandiera americana sul deltoide sinistro... non che ci sia qualcosa di male in questo, un sacco di miei amici hanno una bandiera americana sul deltoide sinistro...
http://www.corriere.it/scienze/15_febbraio_09/apollo-11-reperti-neil-armstrong-luna-nasa-c52d5856-b063-11e4-8615-d0fd07eabd28.shtml
Allora sarò educato e non vi dico dove ce l'ho io la bandiera americana. ^^
Ho provato a fare l'ordine ma ho scoperto che mandano i biglietti per posta e in più c'è scritto questo:
"Le spedizioni vengono effettuate due volte alla settimana: il martedì e venerdì mattina e saranno incluse in queste tutti gli ordini inviati entro le ore 12 del giorno precedente."
Morale: per sette ore me lo sono preso in quel posto, domani salta ed è ovvio che una spedizione che parte venerdì mattina non mi arriverebbe entro la sera.
Paolo, non potevi specificarlo? Mi dispiace un sacco, volevo venire! :(
Non spediscono nulla (almeno credo).
C'è scritto di stampare la ricevuta del pagamento e portarla con sé, quindi sei perfettamente in tempo
Mars4ever,

Paolo, non potevi specificarlo? Mi dispiace un sacco, volevo venire! :(

Purtroppo io non so nulla di questi dettagli organizzativi, che per come li descrivi mi sembrano davvero bizzarri. Io sono nelle mani degli organizzatori: arrivo di corsa da Lugano, prego che tutti gli aspetti tecnici siano a posto e cerco di fare la serata nel miglior modo possibile. Non posso seguire la loro contabilità/bigliettazione. Mi dispiace molto che tu non possa venire.
Verificato. E' come dicevo: si acquistano i biglietti sul sito e si stampa la ricevuta che arriva all'indirizzo email.
Niente altro.

p.s.

x Paolo:

mi prenoto già per una copia del libro con autografo (sono del club dei feticisti...)
Preve, mi sa che hai ragione, mi ero scordato della prima parte della frase:
"Nel caso il vostro ordine preveda la spedizione di materiale,"
Scusa Paolo ma comunque è poco chiaro, ho capito che quella pagina è il merchandising del CICAP e vende diverse cose, ma facendo l'operazione fino a un attimo prima di pagare con paypal non specifica esplicitamente il caso contrario in cui basta solo stampare la mail, come ovviamente è ragionevole aspettarsi.
Allora mi fido? Posso comprarlo?
Altro contrordine, invece ora ho visto che c'era scritto, nella pagina iniziale! Evidentemente non avevo letto tutto ma ero passato direttamente a selezionare il numero di persone e cliccare su 'ordina'. Ok sono proprio distratto, sorry!
Mars4ever,

Allora mi fido? Posso comprarlo?

Non lo so. Ti conviene sentire gli organizzatori. A me hanno detto che è sufficiente stampare la ricevuta di pagamento e presentarla al cinema.
Quando ho scritto "verificato" intendevo proprio dire che ho scritto al Cicap Veneto e mi hanno confermato che basta la stampa della ricevuta.
Si sì,come ho scritto alle 00:28, alla fine mi sono accorto che c'era scritto esplicitamente nella prima pagina:
www.cicap.org/new/articolo.php?id=275942
Ero solo stato mona io a non vederlo! Ma da quando si preme 'ordina' in poi, si entra in una procedura che non menziona più il fatto che sia un acquisto on-line ma sembra che si tratti di qualcosa che va spedito, visto che chiede indirizzo, se vuoi posta ordinaria, pacco celere ecc.
Tutto ok, pagato e stampato, grazie.
Infine, mi sembra di aver trovato un apparente bug nel sistema, ma te lo dico domani. Ora vado coi piedi di piombo perché non voglio rischiare altre sviste o figuracce, ma se fosse vero sarebbe da correggere subito!