skip to main | skip to sidebar
5 commenti

Video: la struggente bellezza del mondo raccontata dalla viva voce di Samantha Cristoforetti

Astronauticast, uno dei più bei siti e podcast in italiano sull'astronautica, ha creato un gioiello: un video che prende le parole di un'intervista fatta il 28 gennaio scorso a Samantha Cristoforetti, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, in cui l'astronauta descrive le visioni più belle che ha avuto finora dall'avamposto spaziale e le sincronizza con le fotografie che ritraggono quello che Sam descrive. Il risultato è qui sotto. Le parole di Samantha sono in inglese, ma ci sono i sottotitoli in italiano. Buona visione.

Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (5)
Paolo, hai messo il link con https, ma astronauticast non lo supporta.
Si connette solo in http normale.

ps: non ci sarebbe uno sfondo del passaggio diurno sull'italia nel video?
Quasi quasi mi faccio un collage di screenshot. :D
Non ho visto i sottotitoli, non ha nemmeno ascoltato le parole di Sam.
Bastavano le immagini...
Sam stasera ha 'pazziato' da Fazio (che non è riuscito a gestire il lag), mitica! :)

E lasciamelo dire Paolo, Straker puppa! Uno che si è permesso di dire a Sam "studia!", come se io dicessi a Rocco Siffredi "tromba!" :D
La simpatia, la serietà e l'umiltà di AstroSam ce la stanno facendo apprezzare moltissimo. Giova molto alla scienza. Giova molto meno la totale ignoranza di Fazio, nemmeno un bambino viziato avrebbe potutuo comportarsi peggio... Altro che Giacobbo! Grazie Paolo per i tuoi post sempre interessanti.
Andy,

ho tolto l'HTTPS. Grazie della segnalazione.