skip to main | skip to sidebar
1 commento

Stanotte tre astronauti torneranno sulla Terra

Stasera Barry Wilmore, Alexander Samokutyaev ed Elena Serova (foto qui accanto) torneranno sulla Terra dalla Stazione Spaziale Internazionale dopo 167 giorni nello spazio. Viaggeranno a bordo del veicolo russo Soyuz TMA-14M. Il rientro verrà trasmesso in diretta in streaming su NASA TV.

Gli orari degli eventi principali sono i seguenti:

– 19 GMT / 20 italiane: Wilmore, Serova e Samokutyaev si congedano dai tre colleghi (Samantha Cristoforetti, Terry Virts e Anton Shkaplerov) che restano a bordo della Stazione.

– 22:44 GMT / 23:44 italiane: i tre astronauti sganciano la propria Soyuz dalla Stazione. Ha inizio ufficialmente la Spedizione 43, comandata da Terry Virts.

– 1:16 GMT / 2:16 italiane del 12 marzo: accensione del motore di rientro e inizio della manovra di rientro.

– 2:07 GMT / 3:07 italiane del 12 marzo: atterraggio in Kazakistan, dove saranno le 8:07 del mattino.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (1)
Rientrati :D!