skip to main | skip to sidebar
2 commenti

Convegno CICAP a Cesena il 25-26 settembre

Dalla mailing list del CICAP ricevo e segnalo con piacere:

Abbiamo finalmente il piacere di annunciare che, a tre anni dall'ultimo, torna il Convegno nazionale del CICAP. Grazie a un accordo con il Comune di Cesena, si terrà in questa bellissima città d’arte il XIII Convegno nazionale, dedicato a festeggiare i primi 25 anni di attività del CICAP.

Cornice della tre giorni sarà lo splendido Teatro “Alessandro Bonci”: http://www.teatrobonci.it.

Vi invitiamo a segnare già sul calendario le date in cui si svolgerà il Convegno: da venerdì 25 a domenica 27 settembre 2015.

Nelle prossime settimane comunicheremo il programma preliminare e apriremo le iscrizioni.

Nel frattempo, segnaliamo che l'ospitalità a Cesena sarà gestita, a condizioni di favore per il CICAP, dall'Ufficio Turistico di Cesena (iat@comune.cesena.fc.it). Chi vuole può già prendere contatto con l'Ufficio e iniziare a individuare le scelte migliori per l'alloggio.


A proposito di Cesena

La città, con la sua antichissima storia e a un passo dalla costa adriatica, conserva alcune eccellenze storiche, prima fra tutte la Biblioteca Malatestiana, riconosciuta dall’Unesco "Memoria del mondo", un gioiello rimasto incredibilmente inalterato da quasi seicento anni che, oltre alla struttura architettonica, conserva 340 codici di gran pregio ornati da finissime miniature. La Rocca Malatestiana, posta in cima a una collina, è una delle più imponenti della Romagna e offre una vista spettacolare sul paesaggio circostante. La millenaria Abbazia di Santa Maria del Monte, inoltre, conserva una collezione di ex-voto tra le più ricche d'Europa.
A rendere indimenticabile un soggiorno a Cesena, inoltre, contribuisce la celebrata tradizione culinaria, che va dalla rinomata piadina fino ad altre specialità enogastronomiche che spazia dalle influenze toscane ai sapori marinari della costa.

Siateci. Ci sarò anch'io.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (2)
Primo! (spero anche al convegno :-) )
Ci sono anche io!