skip to main | skip to sidebar
1 commento

Stazione Spaziale da Lugano, 20:40 e 22:17 di stasera

Stavolta ho preparato per tempo il telecomando e l'immagine della ISS è un po' meno tremolante di ieri.





Ho portato con me la GoPro per documentare la ripresa e mostrare l'aspetto della Stazione dal vivo: è il puntino bianco che tramonta dietro le colline, al centro dell'inquadratura. Probabilmente per vederlo bene dovrete ingrandire il video portandolo a tutto schermo.






Ho riprovato alle 22:17, quando il cielo era completamente buio, con una posa di 45 secondi:

Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (1)
a me suona come bufala

Fortunatamente Dark Purple non ha condiviso i dettagli del progetto e non ne ha fornito alcuna dimostrazione pratica.

http://www.corriere.it/tecnologia/cyber-cultura/15_aprile_06/chiavetta-usb-killer-7a3e59a6-dc70-11e4-83c6-bcc83638beb8.shtml